SND
Visions – Passione mortale è un film thriller psicologico del 2023, diretto da Yann Gozlan, che va in onda stasera su Rai 4. La trama segue la storia di Estelle, una donna che lavora come comandante di aerei di linea. La protagonista ha una vita apparentemente perfetta con il marito Guillaume, un noto medico. Un giorno incontra Ana, una donna del suo passato, e si riaccende in lei la passione. Tra loro inizia una relazione, ma ecco che Estelle ha alcune visioni inquietanti. Quando Ana scompare, inizia ad avere delle allucinazioni, che mettono in dubbio la sua sanità mentale. Cos’è successo davvero ad Ana? È morta? La verità esce fuori nel finale. Vediamo insieme.
Visions – Passione mortale su Rai 4: riassunto trama completa
La trama inizia con Estelle, comandate di aerei di linea, che vive con il suo marito protettivo Guillaume. La sua vita appare perfetta, ma ecco che si ripresenta nella sua vita la sua vecchia fiamma, Ana. Le due donne iniziano una relazione. Improvvisamente, però, Ana scompare nel nulla. Estelle inizia a cercarla, ma intanto è tormentata da allucinazioni e visioni inquietanti, anche sul lavoro. Quando le vengono fatte le analisi del sangue, scopre che ha subito un’anestesia. A questo punto, inizia a pensare che suo marito l’abbia sedata e poi abbia ucciso Ana. Nel frattempo, inizia a ricordare qualcosa e ad avere altri sospetti, fino a quando fugge di casa e viene investita da un’auto.
Come finisce Visions del 2023: spiegazione del finale
Verso il finale di Visions, Estelle si trova in ospedale dopo l’incidente e ricorda quanto accaduto. Tramite i suoi ricordi scopriamo che aveva beccato Ana a letto con uno dei suoi amanti, ovvero il proprietario della casa. A questo punto, Estelle ha iniziato a pensare che la donna vedesse altre persone in casa sua. Non solo, ha scoperto che Ana usava una macchina fotografica per riprenderla di nascosto durante i loro momenti di passione, come opere d’arte. Estelle l’ha affrontata, ritrovandosi di fronte a una reazione condiscendente. Ed ecco che Estelle ha ucciso Anna colpendola con una pietra in testa.
Suo marito Guillaume è giunto sul posto e ha fatto sparire il corpo della donna in mare. Nel frattempo, ha sedato Estelle, per far sì che dimenticasse quanto accaduto. La protagonista, nel presente, avendo ormai ricordato ogni cosa, si sente in colpa per aver incolpato il marito per un omicidio che lei stessa ha compiuto. Così, decide di riappacificarsi con lui e tornare a casa. Nelle scene finali vediamo che Estelle, su una sedia a rotelle, chiede a Guillaume di avvicinarsi a una scogliera. Lì osservano insieme il mare e una donna che esce dall’acqua. Torna così alla mente la scena iniziale, quando Estelle usciva dall’acqua e vedeva due persone sulla scogliera, tra cui una su una sedia a rotelle. Alla fine, è chiaro che la protagonista non verrà accusata di omicidio e che tutto resterà un segreto, tra lei e suo marito, con il quale ha deciso di ritrovare la pace.
