3 Febbraio 2025
Film e Serie TV

Wrong Turn: The Foundation trama completa, spiegazione finale

Wrong Turn: The Foundation è un film diretto da Mike P. Nelson, di genere horror, del 2021. Rappresenta un reboot e il settimo capitolo della saga di film Wrong Turn. La trama vede protagonisti alcuni escursionisti, che sebbene siano stati consigliati a seguire un determinato sentiero, fanno una deviazione. Arrivano in un territorio in cui vive una comunità di montanari, che ha abitudini sconvolgenti.

Wrong Turn: The Foundation, riassunto trama completa

La trama di Wrong Turn: The Foundation inizia con Jennifer Shaw, il fidanzato Darius e le altre coppie composte da Adam e Milla e Gary e Luis che giungono in una piccola città della Virginia rurale. Il gruppo vorrebbe fare un’escursione sull’Appalachian Trail. Ma ecco che riscontrano da subito una certa ostilità da parte degli abitanti del posto, soprattutto da Nate. Inoltre, Jen fa la conoscenza di Edith, una strana donna accompagnata da Ruthie, una ragazza muta. Nonostante sia stato consigliato loro di non uscire dal sentiero, loro lo fanno. Avviene il primo brutto colpo: un tronco di un albero rotola dalla collina e uccide Gary, schiacciandolo.

Il gruppo è sconvolto e per la notte si accampa. Il giorno dopo scompare Milla e tutti i cellulari. Dopo di che, il gruppo trova una targa risalente al 1859, che ricorda la nascita di un gruppo di coloni che si chiamava la Fondazione e che credeva nella fine vicina degli Stati Uniti. Adam continua a cercare Milla e finisce per essere preso da due uomini con indosso costumi e maschere di teschi di animali. I suoi amici corrono in suo soccorso e lui riesce a uccidere uno dei due uomini. Subito dopo, torna Milla, la quale stava sfuggendo proprio da quei due. Il gruppo si ritrova di fronte ad altre trappole e circondati dagli uomini mascherati, che uccidono Milla e catturano gli altri.


Dove vedere Wrong Turn: The Foundation?

Il film va in onda alle ore 21.20 su Rai 4 il 27 gennaio 2025. La pellicola è disponibile con abbonamento su NOW TV oppure a noleggio/acquisto su Prime Video, Apple TV, Google Play Film e YouTube.


Come finisce Wrong Turn: The Foundation, spiegazione finale

Jen, Adam, Darius e Luis finiscono nella sede della Fondazione, di fronte a un tribunale. Morgan, il fratello dell’uomo, Samuel, ucciso da Adam, testimonia contro di lui. Quest’ultimo viene accusato di omicidio e i suoi amici finiscono “al buio” per aver testimoniato il falso. Adam riesce a liberarsi e a prendere in ostaggio Ruthie, che però lo pugnala alla gamba. Alla fine, Adam viene giustiziato da Venable, il quale usa il tronco che lui aveva usato per uccidere Samuel. Successivamente, Vendable acceca Luis, il quale tenta di scappare. La svolta arriva quando Jen riesce a manipolare i membri della Fondazione.

Fa passare Darius come un professionista in grado di risolvere i loro problemi e se stessa come potenziale moglie per chiunque di loro. Venable accetta di averli in comunità e sposa Jen. Intanto, il padre di quest’ultimo, Scott Shaw, giunge sul posto per cercarla e viene catturato. Jen spara al padre, che viene condannato da Venable all’oscurità. La ragazza, nella notte, libera l’uomo, a cui confessa che sta finendo di essere fedele a questa comunità. Verso il finale di Wrong Turn: The Foundation, Jen vuole fuggire e tenta di convincere Darius a seguirla con Scott. Il ragazzo, però, vuole restare. Ruthie li aiuta a scappare. Jen e Scott trovano, nella fuga, una stanza sotterranea con dei prigionieri, tra i quali c’è Luis.

Dopo essersi scontrati con gli abitanti del posto, padre e figlia scappano. Avviene un salto temporale di alcuni mesi. Jen e Scott sono tornati alla loro quotidianità, ma ecco che lei scopre che Venable e Ruthie sono appena arrivati nel suo quartiere. Venable, che capisce che Jen è incinta di suo figlio, le chiede di tornare alla Fondazione. La ragazza accetta, ma gli chiede di stare lontano dalla sua famiglia. Così parte con lui e Ruthie. Wrong Turn: The Foundation finisce con Jen che fa schiantare il camper e poi pugnala a morte Venable, l’altro cultista e l’autista. Nel finale, prende la mano di Ruthie e con lei torna a casa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere la tua opinione, commentax