24 Gennaio 2025
Film e Serie TV

Zorro – Amore e vendetta: chi ha davvero ucciso il padre di Diego

Dal 7 gennaio 2025 va in onda su Canale 5 Zorro – Amore e vendetta. Si tratta della serie TV spagnola che vede interpretare il ruolo del protagonista Miguel Bernardeau, noto in Italia come Guzman di Elite (serie TV di Netflix). L’attore interpreta il famoso Diego de la Vega, che diventa il leggendario personaggio Zorro, il quale ha come obiettivo quello di proteggere i nativi, vittime del ricco popolo spagnolo. Tutto inizia con il giovane che torna a Los Angeles, nella California ancora facente parte del Messico, dopo la morte di suo padre Alejandro de la Vega. Qui riceve l’eredità di Zorro. Ma chi ha ucciso davvero suo padre?

Zorro – Amore e vendetta spoiler: come Diego de la Vega diventa Zorro

Chi ha ucciso Alejandro de la Vega, il papà di Zorro? La serie TV spagnola ha appassionato tantissimi telespettatori, dalla sua uscita nel 2023 su Prime Video. Ora in onda nella prima serata di martedì, tiene compagnia anche al pubblico di Canale 5, curioso di scoprire i vari misteri. Dopo la morte di suo padre, Diego de la Vega torna a Los Angeles, nella California appartenente ancora al Messico. Al suo ritorno, il giovane scopre che il precedente Zorro è stato ucciso dall’esercito messicano, come richiesto dal governatore Pedro Victoria, il quale l’aveva accusato di essere il responsabile della morte di Alejandro. In realtà, quest’ultimo è stato ucciso da un altro uomo mascherato.

Intanto, la sorella del precedente Zorro, no-Lin, una donna nativa, crede di poter diventare il nuovo Zorro. Ma secondo la voce degli spiriti non dovrebbe essere lei a rappresentare questo importante ruolo. La donna ritiene, però, che la sua comunità debba essere salvata e protetta dalla popolazione spagnola ricca. Col trascorrere del tempo, Diego si rende conto che non può essere stato Zorro a uccidere suo padre. Dopo di che, scopre che il governato, con i suoi alleato russo-americani, Ferdinand Andreyevich e Irina Ivanova, è alla ricerca del ranch di Alejandro e della licenza del suo commercio di pellicce di lontra.

A questo punto, Diego sospetta che sia stato Pedro a causare la morte di suo padre. Ed ecco che il giovane de la Vega decide di accettare di assumere il ruolo di Zorro e di proteggere i nativi. In queste vesti, è pronto a tutto pur di scoprire la verità sulla morte di suo papà e riesce nell’intento, nel corso delle puntate!

Zorro – Amore e vendetta: Tadeo ha ucciso il padre di Diego?

Tra No-Lin e Diego ci sono tensioni. La donna nativa non accetta che uno straniero assuma questo importante ruolo. Per proteggere la gente, i due comunque lavorano insieme. In tutto questo, si inserisce Lolita, la ragazza con cui Diego aveva una relazione prima di lasciare Los Angeles. La giovane è la figlia di Tadeo Marquez, amico di Alejandro, e Lucia. In questi anni, Lolita è andata avanti con la sua vita e si è fidanzata con Enrique Monasterio, capitano dell’esercito messicano, un gentiluomo che deve lavorare per Pedro. Intanto, Diego scopre che il governatore e i suoi alleati stanno cercando la terra di suo padre, in quanto le sue miniere contenevano oro.

I tre hanno dei conflitti tra loro, tanto che Ferninand uccide Pedro. Ad avere la meglio alla fine è Irina, che uccide a sua volta Ferdinand, diventando così unica proprietaria della terra. Le ricerche di Diego si fanno sempre più importanti, tanto che scopre che Tadeo, il padre di Lolita, faceva parte del Clan degli Orsi, in conflitto con Alejandro, in quanto i suoi membri erano soliti sequestrare le terre ai nativi. Il papà di Diego, contrario a questo modus operandi, aveva deciso di tradirli. Per questo, il Clan aveva deciso di liberarsi di Alejandro. L’attenzione di Zorro finisce così proprio su Tadeo.

Zorro: ecco chi ha ucciso Alejandro, il papà di Diego de la Vega

Nel corso degli episodi della serie TV Zorro, in onda su Canale 5, scopriamo che i sospetti di Diego non sono lontani dalla verità. L’eroe scopre che la moglie di Tadeo, Lucia, faceva anche lei parte del clan ed era un’abile combattente. Ebbene è stata proprio la mamma di Lolita a uccidere Alejandro! Diego inizia così a lavorare, in segreto, per uccidere Lucia e vendicare così la morte del padre. Ma bisogna fare attenzione alle sue prossime mosse, in quanto per Zorro diventa difficile portare a termine il suo piano di vendetta, in quanto ama Lolita e non vorrebbe mai vederla soffrire.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere la tua opinione, commentax