Cassandra su Netflix come finisce: spiegazione finale e della storia

come finisce la serie tv cassandraNetflix

Dal 6 febbraio 2025 è disponibile su Netflix Cassandra. Si tratta di una serie TV horror di fantascienza tedesca composta per ora da sei episodi. La trama racconta gli eventuali pericoli che può portare l’intelligenza artificiale nelle case. Al centro della storia c’è una famiglia che si trasferisce in una casa antica intelligente della Germania, che da cinque decenni è vuota, precisamente dopo la misteriosa morte dei proprietari precedenti. La famiglia arriva Cassandra, l’assistente domestico elettronico, che è stato creato negli anni ’70. Nel tempo, il comportamento di Cassandra diventa pericoloso.

Cassandra, riassunto trama completa: tutta la storia

La trama della serie TV su Netflix ci porta dentro la storia di Cassandra, un’assistente domestico elettronico che un tempo era una persona umana. Scopriamo che era una madre premurosa, diventata un robot. Lei stessa rivela il suo passato. Aveva un marito malvagio, Horst, che l’ha trasformata in un mostro e ha distrutto tutta la famiglia. Tutto è iniziato quando Cassandra è rimasta incinta per la seconda volta e Horst ha cercare di controllare il sesso del bambino, preferendo un maschietto. Nel suo laboratorio ha testato un’alternativa agli ultrasuoni, suono verticale, su sua moglie, senza farle sapere le conseguenze nel suo utero e in tutto il resto del corpo.

Infatti, Cassandra ha sviluppato dei tumori in tutti i suoi organi e ha partorito una bambina deforme. La donna voleva vendetta contro suo marito, senza far subire ulteriori conseguenze ai suoi figli. Le cose, però, non sono andate secondo i suoi piani. Facendo un passo indietro, la sua seconda figlia, Maggie, è nata nel 1965. La bambina era deforme e Cassandra voleva permetterle di avere una vita normale. Ma Horst credeva che il mondo non avrebbe mai accettato Maggie e così ha chiesto alla moglie di rinchiuderla in una stanza segreta, nascosta dietro l’armadio, coprendo così i suoi orrori.

Ogni volta che Maggie premeva l’interruttore della sua stanza, iniziava a lampeggiare la lampadina centrale del forno, avvertendo Cassandra che aveva bisogno di lei. La svolta è arrivata quando la donna ha scoperto di avere un cancro per colpa degli esperimenti di Horst. Cassandra si è ricordata del progetto del marito che aveva come obiettivo quello di dare a un essere umano la vita eterna. Ebbene grazie a questo esperimento, Cassandra ha perso il suo corpo e la sua anima umana, diventando un sistema di intelligenza artificiale che gestisce la casa.

Una volta diventata un robot, ha reso suoi prigionieri Horst e il figlio Peter. Ma ecco che il marito ha poi portato in casa Birgit, sua amante e migliore amica di Cassandra. Furiosa, quest’ultima ha tentato di uccidere lei e suo figlio Thomas. Cassandra aveva già perso tutta la sua empatia e non si comportava più come un essere umano. Peter ha cercato di farle capire quanto fosse cambiata.

Come finisce Cassandra: come sono morti Peter, Maggie e Horst

Nel finale di Cassandra vediamo che la mamma robot ha cambiato idea e ha accettato di lasciare andare via Horst e Peter. Ha, però, chiesto al marito di portare con loro Maggie. Ma lui non l’ha fatto, sgattaiolando via con Birgit, Thomas e Peter. Quest’ultimo non voleva lasciare sua sorella da sola, certo che sarebbe morta. Per questo, Peter ha tentato di lanciarsi dall’auto, provocando un’incidente che ha causato la sua morte e quella di Horst. Il sistema di intelligenza artificiale di Cassandra si è bloccato di fronte alla morte di Peter, lasciando Maggie continuare a premere l’interruttore abbandonata. Il finale fa pensare che alla fine Maggie sia morta per la fame, mentre Birgit e Thomas sono sopravvissuti.

Cassandra spiegazione finale: la scelta finale

Tornando al presente, Cassandra crede di aver trovato una nuova famiglia con l’arrivo di Fynn, Juno e David, i quali hanno acquistato la casa. La donna robot è intenzionata a sostituire la vera mamma di Fynn e Juno, seminando il caos in casa e addossando le colpe su Samira. David inizia a pensare che sua moglie non abbia mai superato la morte della sorella Kathi e che dovrebbe sottoporsi a delle cure psichiatriche per la sicurezza di tutti. Quando Samira lascia la casa per ricevere le cure, come pianificato da Cassandra, quest’ultima fa diventare David, Fynn e Juno suoi prigionieri. Il suo modo di fare iperprotettivo soffoca i bambini.

Dopo la morte dei suoi figli, Peter e Maggie, Cassandra aveva perso la testa e ora vuole assicurarsi che la sua nuova famiglia non scappi via. Cassandra si incolpa per la morte dei suoi figli, convinta che non avrebbe dovuto abbassare la guardia con Horst. Ma ecco che nel finale della serie TV Samira le fa capire che Fynn e Juno non l’avrebbero mai accettata come madre, in quanto non sono davvero i suoi figli e non può costringerli a esserlo. Infatti, ecco che alla fine Cassandra cambia idea e lascia andare via Samira e il resto della sua famiglia.

La casa, però, la porta a ricordare i suoi figli morti e, convinta di dare una cremazione adeguata a Maggie, Cassandra apre le valvole del gas per far bruciare tutto. Inoltre, le fiamme distruggono i computer nel seminterrato permettendole di morire in pace. Nel finale vediamo, inoltre, che Samira lascia finalmente David, che si è dimostrato una persona per nulla amorevole.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere la tua opinione, commentax