Killers of the Flower Moon: quando e dove vederlo in streaming
Ultimo aggiornamento 10 Marzo 2024 9:20 pm by Redazione
Attesa finita per l’uscita di Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio e Robert De Niro. Insieme a loro, sono presenti come protagonisti della trama anche gli attori Jesse Plemons, Lily Gladstone e Brendan Fraser. Il 19 ottobre 2023 il film esce nelle sale cinematografiche, ma questa non è l’unica occasione per vederlo. Infatti, uscirà anche in streaming questa nuova pellicola che rappresenta l’adattamento cinematografico del romanzo Gli assassini della terra rossa di David Grann, tratto da fatti realmente accaduti. Ma vediamo ora insieme di cosa parla, quando e dove esce in streaming, la storia vera e il cast.
Killers of the Flower Moon: la trama
- Leggi anche: La casa dei fantasmi come finisce: la spiegazione del finale
- Leggi anche: Barbie: quando e dove esce in streaming il film dell’estate 2023
Siamo a Oklahoma degli anni ’20. Qui i membri della Nazione Osage scoprono che sotto la terra che possiedono c’è tantissimo petrolio. Quando la notizia inizia a girare, molti vengono uccisi o spariscono nel nulla. Il ranger Tom White indaga su quanto accade e guida l’agente dell’FBI ancora giovane. Intanto, Ernest Burkahart, sposato con l’indiana Mollie e reduce dalla Grande Guerra, scopre che c’è suo zio, il crudele proprietario agricolo William Hale, tra i sospettati. Proprio lui l’aveva spinto a sposare un’Osage per impossessarsi di quei terreni.
Killers of the Flower Moon: quando e dove vederlo in streaming
AGGIORNAMENTO: il film è disponibile con abbonamento su Prime Video e a noleggio/acquisto su Apple TV, TIM Vision, Google Play Film e YouTube.
AGGIORNAMENTO: il film è disponibile a noleggio/acquisto su Prime Video dal 5 dicembre 2023 in lingua inglese, tedesca, spagnola, portoghese e francese.
Il film Killers of the Flower Moon sarà disponibile in streaming su Apple TV+. Non è ancora chiaro come la piattaforma gestirà l’uscita del nuovo film di Martin Scorsese. Deve ancora uscire l’annuncio della data d’uscita del film in streaming. Nonostante questo, è ormai confermato che il film con Leonardo DiCaprio approderà sul catalogo della piattaforma. Considerando che la pellicola esce il 19 ottobre al cinema, si può ipotizzare che arriverà su Apple TV+ tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024.
Killer of the Flower Moon: la storia vera
Per realizzare il film, Martin Scorsese si è lasciato ispirare dal romanzo Gli assassini della terra rossa di David Grann, del 2017. Il libro ha ottenuto un enorme successo, tanto che è stato inserito nella Top 10 dei libri più venduti del New York Times. Il film ha romanzato la vera storia, ma resta comunque fedele ai fatti realmente accaduti. Ma cosa è davvero successo? La comunità dei nativi che viveva tra le terre di Osage, in Oklahoma, negli anni ’20 è al centro di una vera e propria tragedia. Infatti, qui è avvenuto uno dei più grandi stermini di nativi della storia. Quando sono stati scoperti dei giacimenti di petrolio nelle loro terre, sono iniziati gli omicidi.
In quanto quei terrori appartenevano a loro, i nativi avevano ricevuto dal tribunale l’autorizzazione di guadagnare i profitti per la vendita che il petrolio avrebbe generato. Coloro che non vedevano bene il fatto che tale comunità si arricchisse hanno dato vita a un complotto. Molti degli ereditieri nativi sono stati uccisi, precisamente sono stati contati 20 morti. Va precisato che si pensa che siano state molte di più le vittime. L’FBI ha avviato delle indagini per scoprire cosa stava accadendo, che hanno portato all’arresto del colpevole, l’allevatore William Hale. Questo è uno dei primi casi più importanti risolti dall’FBI, che ha portato avanti l’indagine con una task force di infiltrati nativi.
Il cast del film Killer of the Flower Moon
- Leonardo DiCaprio è Ernest Burkhart
- Robert De Niro è William Hale
- Lily Gladstone è Mollie Burkhart
- Jesse Plemons è Thomas Bruce White Sr.
- Brendan Fraser è W. S. Hamilton
- John Lithgow è il procuratore Leaward
- Tantoo Cardinal è Lizzie Q
- Cara Jade Myers è Anna Brown
- JaNae Collins è Reta
- Jillian Dion è Minnie
- William Belleau è Henry Roan
- Louis Cancelmi è Kelsie Morrison
- Jason Isbell è Bill Smith
- Sturgill Simpson è Henry Grammer
- Tatanka Means è John Wren
- Michael Abbott Jr. è Frank Smith
- Pat Healy è John Burger
- Scott Shepherd è Bryan Burkhart
- Gary Basaraba è William J. Burns
- Steve Eastin è il giudice Pollock
- Barry Corbin è il becchino Turton
- Katherine Willis è Myrtle Hale