1 Settembre 2024
Film e Serie TV

The Belko Experiment come finisce: spiegazione finale e sequel

Ultimo aggiornamento 31 Luglio 2024 12:56 pm by Redazione

The Belko Experiment – Chi sopravviverà è un film diretto da Greg McLean del 2016. Scritto e prodotto da James Gunn, è un thriller sociologico ambientato in una multinazionale di Bogotà, dove alcuni impiegati americani sono rinchiusi per prendere parte a un esperimento sociale. Tutti loro si ritrovano costretti a svolgere tutto ciò che gli viene chiesto da una voce sconosciuta, che ordina di uccidere.

The Belko Experiment: riassunto della trama

La trama di The Belko Experiment prende inizio con Mike Milch, il quale è un impiegato della Belko Corporation, azienda statunitense che si trova a Bogotà, in Colombia. Tra gli altri impiegati presenti vi sono Leondra (la fidanzata di Mike), Evan (la guardia che possiede le chiavi dell’armeria), Berry (il capo), Terry (impiegato e amico di Mike), Wendell (un altro impiegato attratto da Leondra), Marty (dipendente della mensa che fuma marijuana di nascosto e, infine, i giovani Liota, Keith, Dany e Roberto. Improvvisamente una voce invade la struttura e chiede loro di uccidere almeno due persone per sopravvivere e per evitare che ci siano più vittime.

Non solo, l’edificio viene coperto da una struttura di metallo che li rinchiude lì dentro. Nella confusione iniziale, vengono uccisi un’amica di Marty e altre tre persone. Berry scopre che questi impiegati sono morti a causa dei localizzatori, che tutti loro indossano da quando lavorano lì. In realtà, sono dei microchip a esplosione che vengono controllati a distanza. Mike cerca di togliersi il suo. In seguito, la voce chiede ai 76 dipendenti ancora vivi di uccidere 30 di loro in due ore, altrimenti moriranno il doppio. Mentre Wendell è pronto a eseguire gli ordini per salvare più vite possibili, Mike, Evan e Leondra vorrebbero invece tentare di fuggire dalla struttura.


Dove vedere The Belko Experiment?

Il film va in onda su Rai 4 alle ore 21.20 su Rai 4. La pellicola è disponibile con abbonamento su Prime Video oppure a noleggio/acquisto su Apple TV, Google Play Film e YouTube.

Come finisce The Belko Experiment, spiegazione finale: chi muore e chi sopravvive?

come finisce the belko experiment
Metro-Goldwyn-Mayer

Verso il finale di The Belko Experiment, Evan viene ucciso da Berry e gli altri suoi alleati, i quali colpiscono Mike, che sviene. Quando si risveglia ritrova Leondra e insieme assistono al momento in cui Berry, Terry e Wendell tentano di mettere in atto il loro piano di carneficina. Fortunatamente vengono fermati da Dany. Si arriva a due minuti dallo scadere del tempo e la voce li informa che il numero delle vittime è 29. Subito dopo muoiono altri tre: Terry, Liota e Keith. I sopravvissuti sono 16 e la voce rivela loro qual è la fase finale: solo chi ucciderà più persone sopravviverà. Nel tentativo di fuggire da Berry, Dany riesce a salvarsi, mentre Roberto muore.

Mike, insieme a un’anziana sopravvissuta (Lisa), cerca di raggiungere Leondra, che intanto uccide Wendell, il quale ha prima tolto la vita a Marty. L’impiegato Vince uccide la povera Lisa e poi viene ucciso da Berry, il quale fa fuori anche Dany e colpisce Leondra, che muore. Alla fine Mike riesce a uccidere Berry ed esce dall’edificio come unico sopravvissuto. Fuori incontra coloro che hanno messo in atto questo esperimento e li uccide con i microchip che aveva raccolto Marty. Tutto sembra giunto al termine, ma ecco che The Belko Experiment finisce con una voce in sottofondo che rivela che in realtà sta per iniziare la seconda fase.

The Belko Experiment 2 si farà? Cosa si sa sul sequel?

Il finale lascia intendere che potrebbe esserci il sequel di questo thriller. Per il momento, però, non è stato ancora annunciato The Belko Experiment 2. Non è detto che in futuro non arriverà sullo schermo il seguito, per scoprire cosa accadrà a Mike.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x