It Ends With Us con Blake Lively storia vera: chi sono Lily e Ryle
Dal 21 agosto 2024 arriva nei cinema italiani It ends with us – Siamo noi a dire basta. Si tratta del film con protagonista Blake Lively, basato sull’omonimo romanzo rosa di Colleen Hoover del 2016. Stiamo parlando del libro più venduto e discusso del 2022, che si è posizionato nella classifica dei bestseller del New York Times per più di 90 settimane. Negli Stati Uniti, il film è uscito il 9 agosto e ha registrato un certo successo, piazzandosi al secondo posto dei film più visti. Il primo è Deadpool & Wolverine, con protagonista Ryan Reynolds, marito di Blake. Dunque, la coppia regna nel cinema americano. Ma vediamo insieme cosa c’è di verso nella storia di It ends with us.
It Ends With Us – Siamo noi a dire basta: la trama del film con Blake Lively
- Leggi anche: Paziente 64 – Il giallo dell’isola dimenticata: storia vera, finale
- Leggi anche: La ragazza di Stillwater: storia vera, i dettagli reali, spiegazione finale
Mentre si parla di presunti scontri dietro le quinte tra Blake Lively e Justin Baldoni, regista e co-protagonista, il film It ends with us ha raggiunto già un certo successo. La trama racconta la storia di Lily Bloom, interpretata appunto dal volto di Serena di Gossip Girl. La protagonista è una donna che ha avuto un’infanzia traumatica e inizia una nuova vita a Boston, sperando di realizzare il suo sogno, quello di aprire una sua attività. Per caso un giorno incontra Ryle Kincaid, neurochirurgo. Tra loro nasce subito un legame speciale e si innamorano. Col tempo, Lily percepisce la presenza di un lato oscuro in Ryle, che le ricordano il brutto rapporto con i suoi genitori.
Atlas Corrigan, primo amore di Lily, rientra in modo improvviso nella sua vita. Così la sua storia d’amore con Ryle viene stravolta. Per prendere una decisione decisiva sul suo futuro, Lily deve contare solo su se stessa.
It Ends With Us è una storia vera? Su cosa si basano film e libro
Ma il film It Ends With Us è una storia vera? A parlare e a dare una risposta ufficiale a questa domanda è stata la scrittrice del libro su cui si basa, ovvero Colleen Hoover. L’autrice del romanzo ha rivelato, parlando con Today, che la storia di Lily, Ryle e Atlas è ispirata al rapporto di sua mamma e suo papà. Attenzione, non racconta per filo e per segno quanto accaduto tra i suoi genitori. Semplicemente la storia che lei ha scritto su Lily ha delle somiglianze con quella di sua mamma e di suo papà. Ricorda che i suoi genitori hanno divorziato quando lei aveva due anni. “Il primo ricordo è lui che le lanciava una TV. Siamo cresciuti in una famiglia violenta fino a quel momento”, ha spiegato Colleen.
Questo per la scrittrice è stato, pertanto, il libro più difficile che abbia mai scritto, esplorando temi come la violenza domestica e l’abuso emotivo. Sua mamma è riuscita a uscire dalla relazione con suo padre e da quel momento la scrittrice ricorda “di essere cresciuta con una madre che era così forte e indipendente”. Hoover ha così deciso di scrivere un libro su questo e sul coraggio avuto da sua mamma di lasciare il suo papà biologico. Va precisato che ci sono stati dei cambiamenti importanti sul film, che per Colleen sono stati necessari.