22 Dicembre 2024
Film e Serie TV

Contrattempo come finisce: spiegazione finale del film

Contrattempo è un film spagnolo di mistero del 2016, scritto e diretto da Oriol Paul. La trama segue la storia di Adrián Doria, un manager di successo che si trova agli arresti domiciliari, accusato di aver ucciso la sua amante Laura, in un hotel in montagna. L’uomo si dichiara innocente e convinto di essere stato incastrato. A seguirlo nel caso è l’avvocatessa Virginia Goodman, la quale si ritrova a dover indagare su quanto accaduto ed escono fuori importanti segreti.

Contrattempo: riassunto della trama

La trama del film Contrattempo inizia con Adrián Doria che esce di prigione su cauzione, dopo essere stato arrestato. L’uomo, un manager, è accusato di aver ucciso la sua amante, Laura Vidal. Il suo legale, Félix, assume per il caso l’avvocatessa Virginia Goodman, la quale gli chiede di dirle tutta la verità prima di sedersi davanti al giudice. Adrián spiega che non aveva più una storia con Laura, ma entrambi avevano ricevuto una telefonata minacciosa. Qualcuno li stava ricattando e li ha costretti a recarsi nell’hotel in montagna con 100mila euro. Nella struttura, il manager perde i sensi e quando si sveglia trova Laura morta, nel bagno. Le finestre e la porta sono state chiuse dall’interno e dunque la polizia vede Adrián come unico sospettato.

Tornando indietro nel tempo, a quando Adrián aveva una relazione con Laura e si trovavano in auto per tornare a Barcellona. Per evitare un cervo sulla strada, il manager ha tamponato un’auto, il cui conducente – Daniel Garrido, impiegato di banca – è morto. Laura credeva che non fosse colpa loro, in quanto la vittima stava al cellulare e non portava la cintura. Alla fine, Adrián ha scaricato l’auto di Daniel in un lago, con il suo corpo. Nel frattempo, Laura ha atteso l’arrivo del carro attrezzi. In attesa, si è offerto di aiutarla un ingegnere automobilistico di passaggio, Tomás. Parlando con la moglie di quest’ultimo, Elvira, Laura si è resa conto che Daniel era il loro figlio.


Dove vedere Contrattempo?

Il film va in onda su Rai 4 alle ore 21.20 il 31 agosto 2024. La pellicola è disponibile su Prime Video.


Contrattempo trama: Daniel era ancora vivo, chi ha ucciso Laura?

come finisce il film contrattempo

Adrián racconta che, dopo l’incidente, è stato convocato dalla polizia. Tomás aveva denunciato la sua auto, tramite il numero di targa, insospettito da Laura. In quella occasione, il suo avvocato Félix è riuscito a rimuoverlo dal fascicolo legato al caso di Daniel. Nel frattempo, Adrián ha scoperto che Laura aveva rubato il portafoglio a Daniel e poi ha hackerato il suo conto, in modo da dimostrare che Daniel è fuggito dopo aver rubato denaro alla banca. Tomás non si è fermato e ha iniziato anche a presentarsi pubblicamente di fronte al manager. A quest’ultimo chiede di dirgli dove si trova il corpo del figlio.

Ed ecco che il giorno dopo ad Adrián è stato chiesto di presentarsi con Laura nell’hotel in montagna, con 100mila euro. Inizialmente il manager ha pensato che a ricattarli fosse l’autista che si trovava di passaggio. Dopo aver ascoltato il suo racconto, Virginia consiglia ora ad Adrián di dire che ha visto la faccia dell’uomo che l’ha colpito nell’hotel, identificandolo come Tomás. L’avvocatessa, inoltre, crede che dovrebbero inserire un oggetto di Laura nell’auto di Daniel, in modo da far credere che sia stata lei, da sola, a commettere l’omicidio. Ma Adrián confessa che Daniel è morto annegato, in quanto si è accorto, mentre spingeva la macchina nel lago, che era ancora vivo.

Come finisce Contrattempo: spiegazione finale

come finisce il film contrattempo

Verso il finale di Contrattempo, Virginia si dice convinta del fatto che Tomás abbia incastrato Adrián per la morte di Laura. Questo perché la moglie Elvira lavorava proprio in quell’hotel e poteva aprire e chiudere la finestra per far fuggire Tomás senza farsi notare. Alla fine, Virginia fa notare ad Adrián che Tomás li sta perseguitando da un appartamento che si trova dall’altra parte della strada. A questo punto, Adrián confessa di aver ucciso Laura! Ha, pertanto, inscenato tutto per far apparire Tomás colpevole.

Intanto, Félix contatta Adrián e gli fa sapere che il testimone che parlerà di fronte al giudice è l’altro autista, il cui silenzio è stato comprato. La telefonata viene disturbata dai degli strani suoni e il manager capisce che la conversazione è stata registrata. In quel momento, ricorda che Virginia ha spento il cellulare. Adrián guarda poi nell’appartamento da lei indicato e trova Tomás e Virginia insieme. Ebbene quest’ultima è Elvira, la mamma di Daniel, che ha nascosto la sua identità e ha registrato tutto il racconto fatto da Adrián. Contrattempo finisce con Tomás che chiama la polizia e, intanto, la vera Virginia Goodman sta arrivando a casa del manager, il quale ormai è incastrato e finirà in carcere.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere la tua opinione, commentax