3 Dicembre 2024
Film e Serie TV

Skylight come finisce: spiegazione del finale del film

Skylight è un film thriller del 2022 diretto da Chris Cullari e Jennifer Raite. La trama della pellicola si svolge nel deserto del New Messico, dove una setta chiamata Skylight ha la sua base in un campus, The Aviary, diretto da Seth. Quest’ultimo è una persona perfida e manipolatrice. Nel campus vi sono anche due giovani donne che cercano la libertà, Jillian e Blair. Qui, invece, trovano solo una prigione. Le due decidono così di scappare, ma scoprono che le loro menti sono controllate da Seth. Jillian e Blair attraversano il deserto, tormentate da allucinazioni. Il cibo sta finendo e le energie anche, tanto che le due donne pensano di non potercela fare.

Skylight: riassunto della trama

La trama di Skylight inizia con questa setta guidata dal minaccioso Seth. Questo culto attira le donne con la promessa che riusciranno a ottenere soddisfazioni. In realtà, vengono trattenuto con manipolazione. Se infrangono le regole o non sono all’altezza delle aspettative vengono punite. Nella setta vi sono, tra le tante donne, Jillian e Blair, le quali tentano di fuggire dalla manipolazione di Seth. Per vari giorni viaggiano nel deserto, usando una mappa e il sole. Il loro obiettivo è quello di raggiungere la città di Gallup. Ma ecco che le due continuano a tornare indietro verso una città abbandonata, chiamata Calvary Hill, nella direzione opposta.

Nel frattempo, hanno delle allucinazioni in cui vedono Seth e non sanno se siano reali oppure no. Infatti, l’uomo è ormai presente nei loro cervelli e ha posizionato delle trappole per impedire loro di fuggire. Seth ha creato il programma Sintesi, per spogliare l’identità delle donne e permettere loro di ricostruire tutto tramite i loro ricordi. Pertanto, ciò che accade nel deserto, in realtà, potrebbe non essere mai accaduto. Più si allontanano da Skylight e più le allucinazioni diventano forti. Jillian e Blair collaborano per salvarsi, mentre cellulari appaiono e scompaiono.


Dove vedere Skylight?

Il film va in onda su Rai 4 alle ore 21.20 il 7 settembre 2024 e alle ore 23.35 il 12 settembre.


Come finisce Skylight: spiegazione del finale

come finisce il film skylight

Verso il finale di Skylight, Blair e Jillian trovano un camper con cibo e acqua e decidono di riposare un po’. Intanto, Jillian si convince del fatto che Blair avrebbe ucciso Delilah per volere di Seth. La donna intende perdonarla, in quanto sa che dietro le sue azioni c’era Seth. Ma la situazione sfugge di mano e Jillian pugnala Blair, pensando di uccidere Seth. Quando si rende conto di ciò che ha fatto viene mostrata un’altra versione, in cui sembra sia stata proprio lei a uccidere Delilah. Nonostante tutto, ciò che è chiaro è che tutto ciò che dice Seth è una bugia. Pertanto, è possibile che abbia ucciso Delilah e fatto credere a Jillian di essere lei la colpevole.

Mentre Seth si allontana con Jillian sul suo camion le fa sapere che in realtà non ha mai lasciato la setta. Infatti, tutto ciò che è accaduto con Blair nel deserto potrebbe essere stato solo il frutto della sua mente. Alla fine Jillian viene drogata di nuovo da Seth e messa di fronte a una versione che non si sa se corrisponda alla verità. Jillian probabilmente verrà convinta del fatto che Blair abbia lasciato Skylight da sola. Infatti, Seth le dice che Blair è semplicemente andata via. Dopo di che, seppellisce il suo corpo, incendia il camper e riporta Jillian nella setta. Skylight finisce con Seth e Jillian che aprono un nuovo campus di aiuto chiamato The Aviary.

Skylight spiegazione: cos’è la sintesi

La Sintesi è una tecnica di lavaggio del cervello che entra nella profondità della mente di quella persone che si perde nell’illusione. Probabilmente è una combinazione di farmaci e ipnoterapia, che impedisce alle vittime di lasciare Skylight. Seth ha studiato questa tecnica quando la sua compagna e cofondatrice, Delilah, ha minacciato di lasciarlo. Questo ha portato l’uomo a provare la Sintesi sulla sua discepola più devota, ovvero Jillian. In questo modo, vuole assicurarsi che lei e gli altri membri non lascino mai quel posto e non espongano mai i suoi segreti. Non ha bisogno di trovare queste donne, in quanto si trova già nelle loro menti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere la tua opinione, commentax