The Voyeurs come finisce: spiegazione del finale
The Voyeurs è un film diretto e scritto da Michael Mohan, del 2021. La trama vede protagonista una giovane coppia, composta da Pippa e Thomas, che si trasferisce in un loft a Montreal. I due, in particolare lei, sono interessati all’intimità che c’è tra i loro vicini di casa. Inizialmente sembra tutto collegarsi a una semplice curiosità, ma poi inizia a nascere una vera e propria ossessione, che porta solo verso a delle tragedie.
The Voyeurs: riassunto della trama
- Leggi anche: Sweet River come finisce: spiegazione finale e storia
- Leggi anche: Uglies: spiegazione finale di Tally, Peris, David e il sequel
La trama del film The Voyeurs inizia con Pippa e Thomas che si trasferiscono in un appartamento di Montreal. Le finestre della loro casa si trovano di fronte all’abitazione di Seb e Julia, i loro vicini. Tutto prende inizio quando Pippa e Thomas iniziano a spiarli dalla finestra e notano Seb in compagnia di un’altra donna. Al contrario di Pippa, Thomas inizia a infastidirsi dalla situazione, tanto che le chiede di smetterla di spiare. Ma ecco che la donna non si ferma e scopre che il vicino è un fotografo, che approfitta di giovani ragazze mentre Julia non è in casa. Tramite lo studio oculistico in cui lavora, Pippa diventa amica di Julia.
Sebbene Thomas non voglia che si intromettano in questa storia, la sua fidanzata vorrebbe dire alla vicina cosa accade. Una notte, però, la coppia vede Seb che regge il corpo di Julia, che sembra essersi suicidata. Pippa aveva, poco prima, fatto in modo che la vicina scoprisse la verità. Thomas è sconvolto per quanto accaduto e decide di andare via, lasciando Pippa nella tristezza.
Il film va in onda su Rai 4 il 17 settembre 2024 alle ore 21.20 ed è disponibile su Prime Video.
Come finisce The Voyeurs: spiegazione del finale
Verso il finale di The Voyeurs, Pippa incontra al bar Seb. Alla fine trascorrono dei momenti di passione, proprio mentre Thomas, dopo qualche giorno, rientra a casa. Quest’ultimo becca la fidanzata insieme al vicino e poi accade qualcosa di inaspettato e misterioso. Il giorno dopo, Pippa torna a casa e trova Thomas morto, impiccato. Successivamente, durante la mostra di quadri e fotografie di Seb, Pippa scopre che in realtà Julia è viva! Inoltre, nota che le foto esposte ritraggono lei e Thomas mentre lo stanno spiando. Da ciò si intuisce che anche Seb e Julia li spiavano. Piangendo, Pippa se ne torna a casa e trova una bevanda avvelenata, attraverso la presenza di passeri morti sul davanzale.
Scopre così che Thomas non si è suicidato, ma è stato avvelenato da Julia. A questo punto, Pippa decide di vendicarsi e invia alla coppia un vino pregiato da parte, firmandosi come una fan. La bevanda è avvelenata e così i due hanno uno scontro con la loro vicina. Quando il veleno fa effetto, Pippa riesce a trasportarli, privi di sensi, nello studio oculistico. Qui mette in atto la sua vendetta: The Voyeurs finisce con Pippa che opera Seb e Julia agli occhi, schiarendo la cornea, così da renderli ciechi per sempre.