Sei mia figlia? (2022), come finisce: spiegazione finale
Sei tu mia figlia? è un film thriller del 2021 diretto da Christopher Redmond. La trama segue Olivia, la figlia di Kristen e Justin, che viene rapita. Sei anni dopo torna a casa e, presto, i suoi genitori si rendono conto che la ragazza non è la loro figlia. Infatti, si tratta di Natalia, un’altra persona rapina dallo stesso uomo.
Sei tu mia figlia?: riassunto della trama
La trama di Sei tu mia figlia? inizia con una giovane ragazza che esce da una finestra e corre nel bosco innevato, libera. Con altre coetanee era tenuta prigioniera da alcuni trafficanti di essere umani. Intanto, conosciamo Kristen e Anne, due donne che con le case editrici hanno acquistato i diritti della storia di un’altra ragazza, dal punto di vista della madre, chiamata A Daughter Lost & Found. Prima di mandarlo in stampa, Kristen controlla alcuni dettagli e trova delle incoerenze. Non solo, riceve anche la chiamata dagli investigatori, che le fanno sapere che sua figlia Olivia, scomparsa dei anni prima, è tornata a casa.
Insieme a suo marito Justin, Kristen riaccoglie felice la ragazza. Giustamente Olivia appare introversa. I suoi genitori tentano di ricreare una quotidianità serena per la figlia, ma tutto appare per lei un trauma. In particolare, va fuori di testa quando suo padre, per evitare che mangi dei gamberetti a cui è allergica, la afferra per il braccio. A questo punto, Olivia si apre sull’incubo vissuto quando è stata tenuta prigioniera. Intanto, l’ex migliore amica di Olivia, Beth, crede che abbia un aspetto diverso e che si stia comportando in modo strano. Dopo di che, la ragazza ne parla con Justin, il quale a sua volta informa Kristen.
Il film va in onda alle ore 13.40 su TV8 il 27 novembre 2024.
Come finisce Sei tu mia figlia? Spiegazione finale
Verso il finale di Sei tu mia figlia?, mentre Justin sospetta che la ragazza non sia sua figlia, Kristen non ha lo stesso pensiero. L’uomo affronta Olivia su quanto gli ha fatto notare Beth e tra loro avviene uno scontro. Successivamente, Olivia ha un confronto con Beth, la quale chiama la polizia. A questo punto, finalmente, Kristen mette alla prova Olivia, parlandole del parco dove è stata rapita. In questo momento, la ragazza commette il passo falso e Kristen le chiede dove si trova la sua vera figlia. Ed ecco che la giovane rivela che il suo vero nome è Natalie e non è una delle ragazze apparse sui giornali per la sua scomparsa, in quanto i suoi genitori non l’hanno mai cercato.
Kristen le promette che la aiuterà a trovare suo padre John. Si scopre che quest’ultimo è in realtà il rapitore. Natalie la porta da lui. Quando capisce chi ha di fronte, Kristen prova a chiamare il 911, ma non c’è linea. Natalie porta Kristen nel fienile, dopo aver notato che il camion di John non c’è. Qui trovano alcune ragazze spaventate, ma Olivia non c’è. In un altro capannone, Kristen trova finalmente sua figlia e la libera. Mentre si abbracciano, Natalie appare gelosa e poi affronta John, a cui dice di aver chiamato la polizia. L’uomo non le crede. La vera Olivia lo mette fuori gioco usando una pala, aiutata da Natalie.
Kristen porta via di lì le ragazze e chiama la polizia. Così John viene arrestato. Sei tu mia figlia? finisce con un salto temporale di un anno, che ci mostra che Kristen e Justin stanno crescendo sia la loro figlia Olivia che Natalie.