4 Dicembre 2024
Film e Serie TV

The Twin – L’altro volto del male come finisce: spiegazione finale

The Twin – L’altro volto del male è un film horror del 2022 finlandese, diretto da Taneli Mustonen. La trama segue Rachel e Anthony, i quali si trasferiscono in campagna con il figlio Elliot. Il fratello gemello di quest’ultimo è morto, qualche tempo prima, in un incidente. I due genitori tentano di tornare così alla normalità, ma ecco che per loro inizia un altro incubo, con dei risvolti inquietanti.

The Twin – L’altro volto del male: riassunto trama completa

La trama di The Twin – L’altro volto del male inizia con Rachel e suo marito Anthony che subiscono un brutto incidente in auto, negli Stati Uniti. La coppia e il figlio Elliot sopravvivono, mentre il gemello di quest’ultimo muore. Per riprendersi, la famiglia decide di trasferirsi nella campagna della Finlandia, in una casa che un tempo era una canonica. Intanto, Elliot sta ancora affrontando la morte del suo fratellino, insieme ai suoi genitori. Nella casa in cui si sono trasferiti, trovano alcune foto del passato, tra cui una che ritrae un ragazzo in una bara e che sconvolge Rachel. Ogni notte quest’ultima ha degli incubi, nei quali vede Elliot in una bara.

Nel frattempo, il bambino chiede di sistemare un letto uguale al suo anche per Nathal, nella sua stanza. In seguito, la famiglia va in giro per la città, che Anthony conosce bene, in quanto qui ha trascorso del tempo durante la sua infanzia. L’uomo mostra loro le macchie rosse presenti sulle rocce e racconta la leggenda: chiunque metta la mano lì, esprime un desiderio. Elliot lo fa. Dopo di che, Rachel conosce una donna, che tutti credono sia pazza. Col passare del tempo, Elliot sostiene improvvisamente di essere Nathan. Rachel ne parla con Anthony, il quale non presta attenzione a ciò che sta accadendo e appare sempre più distante.

The Twin – L’altro volto del male: chi sono gli abitanti del villaggio

Nel corso del film The Twin – L’altro volto del male, Elliot inizia a fare dei disegni inquietanti, dove la sua famiglia viene bruciata. Rachel si reca col figlio da uno psicologo, che però non riesce ad aiutarli. Così, si reca dalla donna che tutti credono pazza e che si è presentata come Helen. Quest’ultima le rivela che il villaggio in cui si trovano è abitato da seguaci di un culto demoniaco, che porta le persone a sacrificarsi per il diavolo. Tutto in quel posto è stato progettato con schemi circolari e porta alla roccia sacrificale. Si scopre che anche Anthony era stato sacrificato e Rachel crede che si voglia fare lo stesso con il figlio.

Una foto dimostra che il diavolo si fosse impossessato del corpo di Anthony in passato. A questo punto, Rachel decide di fotografare Elliot sull’altalena per capire se gli sta accadendo la stessa cosa. Quella notte viene svegliata dal bambino, il quale le dice che Nathan vorrebbe parlarle. Di fronte a una candela accesa e a uno specchio, la donna dice di voler rivedere il defunto figlio e le viene chiesto di guardare Elliot tramite lo specchio. Scopre così che suo figlio ha in mano il giocattolo che poco prima aveva distrutto. Suo marito arriva con gli altri abitanti del villaggio per portare via Elliot. Rachel tenta di proteggere suo figlio, ma scopre che è appena scomparso.


Dove vedere The Twin – L’altro volto del male?

Il film va in onda su Rai 4 il 27 novembre alle 21.20, l’1 dicembre alle ore 23.05 e il 2 dicembre alle ore 01.40.


The Twin – L’altro volto del male: Anthony svela la verità, Elliot non esiste

Lo psicologo a cui aveva chiesto aiuto le inietta del liquido e quando si risveglia il giorno dopo trova Elliot e Anthony che giocano. Per questo, Rachel inizia a pensare che quanto accaduto sia stato solo un incubo. Ma ecco che trova i pezzi di vetro nella pattumiera e avverte dei dolori nel suo corpo. Intanto, arrivano le foto che ha scattato a Elliot e nota che non lui non è presente, ma c’è solo l’altalena vuota. Ora non le resta che chiedere aiuto a Helen. Così esce fuori la verità. Anthony aveva sacrificato Nathan al diavolo per ottenere successo e l’incidente era solo uno stratagemma per imbrogliare Rachel. In effetti, il libro pubblicato dall’uomo aveva ricevuto successo da allora.

Adesso gli abitanti del villaggio vorrebbero sacrificare Elliot. Intanto, Helen viene arrestata e a Rachel viene iniettato di nuovo quel liquido. Quando si sveglia, la donna si ritrova sulla riva di un lago e trova la testa decapitata di Helen. Sono presenti gli abitanti del villaggio e lei è vestita di bianco con una corona di fiori sulla testa. Dopo di che, vede Elliot in una bara bianca. Appare anche Anthony, il quale taglia la gola del figlio e fa bere il sangue a Rachel, priva di sensi. Non solo, quest’ultima sembra essere incinta. Mentre gli abitanti cantano, gettano Rachel nel lago. Il giorno dopo si sveglia nel suo letto e cerca di salvare Elliot.

Quest’ultimo si trova intrappolato in un bagagliaio. Rachel fugge con lui nella foresta. Anthony li scopre e inizia a inseguirli, insieme agli altri abitanti. Quando si ritrovano faccia a faccia, l’uomo confessa. Anthony rivela a Rachel che in realtà Elliot non esiste e che lei ha iniziato a immaginarlo dopo la morte di Nathan. Le spiega che ha perso la sua stabilità mentale a causa del terribile lutto, legato all’unico loro figlio. Era stata tenuta in una struttura per qualche tempo. Anthony, però, l’ha riportata a casa, in quanto i medici tentavano di eliminare la presenza immaginaria di Elliot nella sua mente. Anthony non voleva questo, in quanto credeva che sua moglie avesse così ritrovato un po’ di felicità.

Come finisce The Twin – L’altro volto del male: spiegazione finale

Verso il finale di The Twin – L’altro volto del male, Anthony continua a racconta cos’è accaduto davvero, spiegando a Rachel di averla portata in Finlandia per permetterle di riprendersi e iniziare una nuova vita. Qui, però, Rachel ha sviluppato ulteriormente l’ossessione per il figlio immaginario. Non riuscendo ad aiutarla da solo, Anthony ha chiesto l’aiuto degli abitanti del villaggio, ma non è mai esistito un demone o un culto religioso di possessione. Rachel non riesce a credere a tutto questo. Convinta di dover proteggere Elliot, spinge il marito da un’altezza considerevole uccidendolo. Ma ecco che si rende conto che effettivamente Anthony aveva ragione, non trovando suo figlio nel granaio.

Rachel torna negli Stati Uniti e porta dei fiori sulle tombe di Anthony e Nathan. Poi rientra nella sua auto da sola, ma vede ancora suo marito, Nathan e il figlio immaginario Elliot, con cui inizia una conversazione. The Twin – L’altro volto del male finisce con Rachel che continua ad avere delle allucinazioni, questa volta credendo che tutta la sua famiglia sia ancora in vita.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere la tua opinione, commentax