1 Luglio 2024
Film e Serie TV

A family affair su Netflix, come finisce: spiegazione finale

Dal 28 giugno 2024 è disponibile su Netflix A family affair. Si tratta della commedia romantica diretta da Richard LaGravenese, che vede protagonisti Nicole Kidman Zac Efron e Joey King. Al centro della trama c’è una bellissima storia d’amore che dà inizio a una serie di eventi comici per una ragazza, sua mamma e il suo capo, star del cinema. Il tutto accade mentre si affrontano situazioni difficili legati all’amore e alla propria identità.

A family affair su Netflix: riassunto della trama

La trama di A family affair inizia con le vicende di Zara, una ragazza di 24 anni che lavora come assistente personale della stella del cinema Chris Cole. Quest’ultimo è un vero e proprio donnaiolo, egocentrico e pieno di vizi. Zara decide di licenziarsi, in quanto non riesce più a sopportare i capricci del suo capo. Ma ecco che tutto cambia quando sua mamma Brooke e Chris si incontrano casualmente. Tra loro nasce, infatti, una storia d’amore ricca di passione. Zara non accetta con il sorriso la relazione nata tra sua madre e il suo ex capo, tra cui c’è un’evidente differenza d’età.

Come finisce A family affair: spiegazione del finale

come finisce a family affair
Netflix

Verso il finale di A family affair, Zara mette da parte le sue divergenze con Chris e accetta di andare da sua nonna Leila, in modo da ritrovarsi con sua madre a Natale. Leila, il cui figlio è morto a causa di una malattia 11 anni prima, spera che sua nuora Brooke ritrovi la spensieratezza. Per questo la incoraggia a invitare anche Chris. Il piano della nonna funziona, con la star che ammette che questo è il suo miglior Natale. Ma ecco che Zara trova degli orecchini di diamanti nella borsa di Chris, quelli che solitamente prende alle donne che ha intenzione di lasciare. Così spinge sua mamma a chiudere con lui.

Attraverso una conversazione con la sua migliore amica Genie, Zara si rende conto di essere stata egocentrica e che Chris potrebbe non essere il cattivo ragazzo come pensa. Ha così un chiarimento con il suo capo, il quale ammette di aver pensato di lasciare Brooke, in quanto gli viene spontaneo agire così quando gli succede qualcosa di troppo bello. Si comprende che Chris è sempre stato ostile per via della sua solitudine, causata dalla fama. A questo punto, Zara capisce che Chris e sua madre meritano di vivere il loro amore. Ormai, però, Brooke ha progettato di lasciare il paese per insegnare a Princeton. Zara cerca così, con l’aiuto di Leila, di riunire in tempo i due innamorati.

Nel finale, ecco che Chris e Brooke tornano insieme e si scambiano un bellissimo bacio nel negozio di alimentari. Avviene un salto temporale di un anno e si scopre che Brooke ha pubblicato un nuovo libro, Second Time Around, ed è ancora insieme a Chris. Zara ora accetta la loro relazione ed è felice di vederli così innamorati. I tre si sostengono a vicenda, in qualunque cosa. Infatti, Zara sta iniziando la sua strada da produttrice lavorando per il nuovo film di Chris. A family affair finisce con i tre protagonisti che trovano il posto che sognavano a Hollywood e che ora formano una famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *