La follia della mia gemella come finisce: spiegazione finale
Ultimo aggiornamento 29 Giugno 2024 12:30 pm by Redazione
La follia della mia gemella è un film thriller del 2022, diretto da Dylan Vox. Nel cast sono presenti Nicole Marie Johnson, Kate Edmonds e Dominick Ficco. Al centro della trama ci sono due sorelle gemelle, Jennifer e Tracy. Tutto prende inizio quando una di loro, scrittrice di successo e ricoverata a causa di disturbi di personalità e depressione, prende una decisione inaspettata. Per prendersi cura della figlia rimasta sola, la sorella è costretta ad assumere la sua identità.
La follia della mia gemella: riassunto della trama
- Leggi anche: Il giorno sbagliato come finisce: spiegazione finale
- Leggi anche: Detective a passo di danza come finisce: spiegazione finale
La trama de La follia della mia gemella prende inizio con Jennifer e Tracy, due gemelle, che 15 anni prima hanno affrontato in modo diverso la morte del padre. La seconda si ritrova chiusa in un istituto psichiatrico, mentre l’altra è diventata una scrittrice di romanzi di successo. La svolta arriva quando durante il loro nuovo incontro in clinica, Tracy seda Jennifer e prende il suo posto. Pertanto, la seconda finisce nell’istituto, dove cerca di spiegare a dottori e infermieri quanto accaduto. Intanto, fuori, Tracy vuole godersi la sua vita in libertà. Scopre che sua sorella, assistita da Karen, deve annunciare l’uscita del suo libro. Sfrutta l’occasione per rivelare che sta scrivendo un altro ambientato in un istituto psichiatrico.
Non solo, Tracy inizia anche a uscire Chad. Nel frattempo, la figlia di Jennifer, Layla, inizia ad avere dei sospetti. Inoltre, le condizioni di Tracy peggiorano sempre di più, in quanto non sta assumendo i suoi medicinale. Ciò accade nel momento in cui un infermiere nell’istituto psichiatrico scopre che c’è stato lo scambio di identità e si reca da Tracy per ricattarla. Quest’ultima, però, reagisce male e lo uccide. C’è un dettaglio che genera in lei una certa curiosità: la stanza chiusa a chiave a casa di Jennifer. Vuole sapere da quest’ultima cosa c’è al suo interno, ma non ottiene le risposte che cerca. Così, a questo punto, Tracy fa uscire Jennifer dall’ospedale per riportarla a casa.
Dove vedere La follia della mia gemella?
Come finisce La follia della mia gemella: spiegazione del finale
Verso il finale de La follia della mia gemella, Tracy riporta Jennifer a casa per scoprire cosa nasconde dentro la stanza chiusa a chiave. Quando rientra, Layla è confusa su ciò che sta accadendo. A questo punto, Jennifer le spiega che Tracy ha avuto una crisi psicotica quando il loro papà è morto. Non solo, le rivela che è in realtà Jennifer ed è sua madre. Ed ecco che arriva il momento di scoprire cosa c’è nella stanza segreta chiusa a chiave. Tracy e Jennifer si recano nella camera, che in realtà è semplicemente caratterizzata dalla presenza delle foto che le ritrae insieme, da bambine e da adulte. Gli scatti riportano, nella mente di Tracy, i ricordi della vera Jennifer.
A questo punto, la vera Jennifer decide di tornare volontariamente nell’istituto psichiatrico, dove finalmente sembra stare meglio. La scrittrice inizia a lavorare a un libro per bambini, che parla di gemelli. Finisce così La follia della mia gemella, con un lieto fine, ma anche con la verità sugli omicidi avvenuti durante il film che non ricevono particolare attenzione.