16 Luglio 2024
CalcioChi èSport

Chi è El Shaarawy: età, origini, ruolo, genitori, fidanzata, skills

Stephan El Shaarawy è un calciatore della Roma e della Nazionale italiana. Nato il 27 ottobre 1992 a Savona, dal 2021 gioca nella Capitale italiana e Luciano Spalletti ha deciso di portarlo con sé al campionato d’Europa 2024 in Germania. Ma vediamo ora tutto quello che c’è da sapere sul calciatore.

Stephan El Shaarawy chi è: anni, origini, famiglia, religione, ruolo

El Shaarawy è nato il 27 ottobre 1992 a Savona e nel 2024 compie, dunque, 32 anni. Le squadre nelle quali gioca attualmente sono la AS Roma e la Nazionale Italiana. Soprannominato Il Faraone è figlio di Sabri e Lucy. Suo padre è egiziano, di Tanta, e si è trasferito in Italia, a Savona nel 1982, dopo aver conseguito una laurea in Psicologia al Cairo. In Italia conosce Lucia, la quale è laureata in Infermieristica. Si sono innamorati e dal loro amore sono nati Stephan e suo fratello maggiore Manuel. Alto 1,78 m, ha deciso di far curare i suoi interessi dal fratello, il quale è laureato in Economia.

Stephan è musulmano ed è per questo motivo che non possiede tatuaggi. Non fa il Ramadam, in quanto crede che la religione sia solo legata ai valori e alle abitudini familiari. Si limita a non mangiare maiale e a non bere. Il ruolo di El Shaarawy è attaccante. Da bambino ha giocato in tutti i ruoli, anche quello di portiere.

La fidanzata di Stephan El Shaarawy: chi è Ludovica Pagani

Da qualche anno, Stephan El Shaarawy forma una coppia con Ludovica Pagani. I due raramente si mostrano insieme sui social network. Lei ha 28 anni ed è una conduttrice, speaker radiofonica, deejay e influencer. Parlano poco in pubblico della loro relazione. La stessa Ludovica, in un’intervista per il Corriere della Sera, ha spiegato che non le piace mostrare molto della sua vita sentimentale, anche perché lui è una persona tanto riservata, aspetto che lei apprezza. La fidanzata di El Shaarawy è laureato in Economia e Management ed è tra le influencer più seguite in Italia.

El Shaarawy: in quale squadre ha giocato

Prima di approdare nel 2021 nella Roma, ha giocato:

  • 2008-2010: Genoa
  • 2010-2011: in prestito Padova
  • 2011-2015: Milan
  • 2015-2016: in prestito Monaco
  • 2016-2019: Roma
  • 2019-2021: Shanghai Shenhua

Stephan El Shaarawy: skills

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x