Mew e Matthew di Amici di Maria De Filippi si sono lasciati. Da ormai qualche tempo i fan dell’ormai ex coppia si stavano chiedendo se ci fosse stata una rottura o una semplice crisi. Questo perché, da tempo, i due cantanti non appaiono più insieme sui social network. Fino a qualche mese fa, gli ex allievi del talent show di Canale 5 condividevano spesso foto e video che li ritraevano insieme. Dunque, l’assenza di scatti e filmati che li riprendono felici ha generato una certa curiosità nel pubblico che li segue. Ora Mew ha deciso di rendere ufficiale la rottura. Ma chi ha lasciato chi? Qual è la causa della rottura? Tra le parole della cantante può emergere qualcosa.
Amici, Mew e Matthew si sono lasciati: l’annuncio conferma
Tra Matthew e Mew è finita. A dare l’annuncio ci ha pensato Valentina Turchetto – questo il suo vero nome. La cantante classe 1999, che di recente ha partecipato a Sanremo Giovani, ha usato il suo profilo Instagram ufficiale per confermare la rottura:
“Io e Matthew non stiamo più insieme da un po’. Le nostre vite hanno preso strade completamente diverse e quando ami qualcuno devi anche essere capace di lasciarlo andare. Grazie per il supporto che ci avete sempre dato, a presto”
Dalle sue parole si intuisce che la causa che ha portato i due ex allievi di Amici 23 a lasciarsi riguarderebbe il fatto che hanno preso strade totalmente differenti. “Quando ami qualcuno devi anche essere capace di lasciarlo andare”, ha scritto Mew. Ed è proprio questa frase che lascia intendere che, pur di vederlo felice nella strada che ha scelto di percorrere, la cantante avrebbe deciso di accettare la fine della loro relazione, sebbene con rammarico. Non solo, sembra proprio che Valentina sia ancora innamorata di Matteo Rota, nome completo dell’ex allievo del talent show di Canale 5.
Mew e Matthew hanno regalato un grande colpo di scena nella passata edizione di Amici. Insieme hanno deciso, improvvisamente, di abbandonare il programma, ancora prima del Serale. Valentina soffriva dentro la Casetta e per questo ha deciso, per la sua salute mentale, di concludere il suo percorso. Matthew, con cui faceva coppia, ha scelto di seguirla in questo importante passo. Da allora entrambi hanno continuato a navigare nel mondo della musica, ma a quanto pare in strade diverse.