23 Gennaio 2025
Film e Serie TV

Amore e vendetta – Zorro: chi muore negli episodi della 1° stagione

Chi muore tra i vari personaggi di Amore e vendetta – Zorro? La serie TV spagnola con Miguel Bernardeau arriva su Canale 5 da gennaio 2025 e il pubblico è curioso di svelare i vari misteri. Non solo, c’è chi non riesce proprio ad aspettare la messa in onda dei prossimi episodi e vorrebbe già scoprire cosa accade ai vari personaggi. In particolare, tra le varie tensioni, non mancano gli omicidi e le vendette. Per questo, alcuni personaggi escono di scena e altri, invece, creano ulteriori misteri. Ma vediamo ora insieme chi viene eliminato nel corso degli episodi con protagonista il giovane Diego de la Vega.

Amore e vendetta – Zorro spoiler: ecco chi muore

Tutto inizia quando Diego de la Vega torna a Los Angeles, nella California ancora dominata dal Messico. Qui il giovane ha intenzione di trovare il vero responsabile della morte di suo padre Alejandro. Non solo, in poco tempo, assume l’identità di Zorro e inizia a proteggere la comunità dei nativi americani dalle cattive intenzioni della popolazione spagnola, ricca e potente. Nella trama legata al protagonista c’è spazio anche per l’amore, con Lolita. Quest’ultima è la ragazza con cui aveva avviato una relazione quando era molto giovane, prima ancora che lasciasse Los Angeles. Ora che è tornato, però, si ritrova a scoprire che lei ha voltato pagina. Ma vediamo insieme il destino dei vari personaggi.

Zorro serie TV: come muoiono Pedro e Ferdinand

Innanzitutto, a morire quasi subito sono il governatore e il suo alleato. Ciò accade mentre Diego de la Vega capisce che non è stato il precedente Zorro a uccidere suo padre. In questa fase della trama, scopre che il governatore Pedro e i suoi alleati russo-americani, Ferdinand Andreyevich e Irina Ivanova, stanno cercando il ranch di Alejandro de la Vega e la licenza del suo commercio di pellicce di lontra. A questo punto, deciso a scoprire la verità sulla morte del padre, Diego assume il ruolo di Zorro e protegge i nativi. Col passare del tempo, capisce che Pedro e i suoi alleati stanno, in realtà, cercando le miniere della terra di suo padre, in quanto contenevano oro.

Ma ecco che tra i tre complici inizia a esserci un conflitto su chi dovrebbe possedere quella terra. Questo porta Ferdinand a uccidere Pedro. Non solo, anche Irina agisce. Quest’ultima uccide Ferdinand, diventando così l’unica proprietaria della terra.

Amore e vendetta – Zorro: Enrique Monasterio muore? Diego lo uccide?

Nel corso degli episodi, Diego scopre che suo padre faceva parte del Clan degli Orsi, composto dagli allevatori di Los Angeles, propensi a rubare le terre dei nativi. Per questo, Alejandro aveva deciso di tradirli. Per osservare tutti i membri da vicino e scoprire la verità sulla morte del padre, Diego si inserisce nel clan, che vorrebbe creare una guerra tra i militari e i nativi per ottenere i propri scopi. Per riuscire a fidarsi di lui, i membri chiedono a de la Vega di uccidere Enrique, dimostrando così fedeltà, e di far ricadere la colpa su Zorro. Ovviamente, il clan non sa che l’eroe mascherato è proprio Diego.

Intanto, Lolita scopre questa verità, ovvero che de la Vega è Zorro. Quest’ultimo le chiede di mantenere il segreto e di aiutarlo a organizzare una festa in maschera a casa sua, durante la quale dovrebbe uccidere Enrique per conquistare la fiducia del clan. Durante l’evento, ecco che Diego inscena l’omicidio di Monasterio, promesso sposo di Lolita, facendo sì che i membri del gruppo degli allevatori del posto si fidino di lui. Ebbene Zorro non uccide davvero Enrique, il quale è ancora vivo.

Zorro, Lucia muore? Diego la uccide?

Nella serie TV Amore e vendetta – Zorro, Diego inizia a pensare che sia stato Tadeo, il padre di Lolita, a uccidere suo padre. Alla fine, scopre che tra i membri del clan, che avevano intenzione di eliminare Alejandro, c’era anche Lucia, la mamma di Lolita e moglie di Tadeo. Ebbene capisce finalmente che è lei l’assassina che sta cercando da tempo. A questo punto, Diego inizia a progettare come uccidere Lucia. Ma, per via del suo rapporto con Lolita, per lui è difficile portare a termine l’omicidio. Poco dopo, incontra la donna e gli altri membri del clan, contenti e convinti che abbia ucciso Enrique.

In seguito, Diego chiama proprio Enrique in suo aiuto e, appoggiato dall’esercito, è pronto a uccidere Lucia e il resto del clan. Inizia una lotta, durante la quale la moglie di Tadeo capisce che c’è de la Vega dietro ciò che sta accadendo. Proprio quando sta per uccidere Diego, Lucia viene colpita a morte da Lolita, sua figlia. Quest’ultima riesce così a salvare il suo amato, ma viene arrestata per omicidio.

Amore e vendetta – Zorro: che fine fa No-Lin?

Il personaggio di No-Lin affronta varie ingiustizie nel corso degli episodi di Amore e vendetta. Stiamo parlando della sorella del precedente Zorro, inizialmente convinta che sarebbe stata lei ad assumere questo ruolo. Viene a sapere, dallo voce degli spiriti, che non spetta a lei farlo. Ed ecco che diventa il nuovo Zorro Diego de la Vega. I due non vanno d’accordo, in quanto hanno metodi differenti. In particolare, la nativa No-Lin vorrebbe uccidere direttamente tutta la popolazione spagnola. Lotta senza paura per i suoi diritti e poi viene imprigionata proprio dalla sua gente, che deve decidere cosa fare di lei. A salvarla ci pensa Diego, il quale le dà la possibilità di diventare il leader della sua comunità, come Red Snake.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere la tua opinione, commentax