20 Giugno 2024
TelevisioneChi è

Armenia all’Eurovision 2024, chi sono i Ladavina: nomi, Instagram

Nella finale dell’Eurovision Song Contest 2024 c’è anche l’Armenia. Quest’anno il rappresentante di questo Paese è il duo Ladaniva. Il titolo della canzone è Jako, brano totalmente in lingua armena. Il duo è franco-armeno ed è salito alla ribalta nel 2019, ispirati dalla musica proveniente da tutto il mondo. La coppia ha pubblicato vari brani e album nel corso degli anni, conquistando successi. Il duo è composto dalla cantante Jacqueline Baghdasaryan e il polistrumentista Louis Thomas. Ma vediamo ora tutto quello che c’è da sapere sulla coppia che rappresenta l’Armenia nell’evento musicale tanto atteso.

Eurovision 2024: chi sono i Ladaniva, Jacqueline e Louis

Il duo Ladaniva è stato fondato nel 2019 dalla cantante armena Jacqueline Baghdasaryan. Quest’ultima è nata in Bierlorussia ed è arrivata in Francia nel 2014. Mentre frequentava il Conservatorio di Musica a Lille, Jacqueline ha incontrato Louis Thomas, polistrumentista francese. Così è iniziato il loro percorso nel mondo della musica, condiviso. Jacqueline è sempre stata appassionata di musica classica e musica jazz. La cantante ha fatto parte di vari gruppi in Francia e ha partecipato a diversi Festival musicali, prima ancora di conoscere Louis. La band Ladaniva è subito diventata famosa in Armenia, dopo l’uscita del video Vay Aman, diventato virale in pochissimo tempo. Non è noto se tra Jacqueline e Louis siano fidanzati oppure solo un rapporto lavorativo e di amicizia.

Louis Thomas proviene da una famiglia di musicisti e ha iniziato a suonare la tromba a soli 7 anni. Ha frequentato un corso di jazz al conservatorio e poi ha viaggiato facendo musica in America Latina e in Francia, avvicinandosi ad altri generi musicali. Insieme, Louis e Jacqueline mettono insieme due background culturali e musicali. Su Instagram il duo è registrato con l’account @ladaniva.ladaniva. La cantante e il musicista hanno anche dei loro profili ufficiali sul social network, singolarmente. L’account di Jacqueline è @la.jako, invece quello di Louis è @louis.toma.

Ladaniva e la canzone Jako: significato

L’Armenia propone all’Eurovision 2024 il brano Jako dei Ladaniva. Jacqueline in questa canzone parla di sé in prima persona. Infatti, Jako è il diminutivo del suo nome. Il testo racconta come negli anni le persone le abbiano sempre detto cosa doveva fare come donna. Ora Jacqueline risponde rivendicando la sua libertà e invita la persona a cui si rivolge, che sembra essere qualcuno a cui vuole bene, di fare lo stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *