Bake Off Italia 2023 finale: chi è il vincitore Gabriele Citti
Ultimo aggiornamento 15 Dicembre 2023 11:35 pm by Redazione
Chi è il vincitore di Bake Off Italia 2023? Si tratta di Gabriele Citti. Su Real Time l’ultima puntata è andata in onda il 15 dicembre 2023, nella prima serata. Si tratta del gran finale che il pubblico ha seguito con molta attenzione per scoprire chi alla fine avrebbe vinto. I concorrenti si sono sfidati per ottenere il titolo di miglior Pasticcere in Italia. Benedetta Parodi ha condotto la finale, che è andata in onda solo su Real Time e non in anteprima su Discovery Plus, come accaduto in precedenza. Dunque, non si sapeva in anticipo cosa sarebbe accaduto.
Bake Off Italia 2023: cos’è successo nella finale?
- Leggi anche: L’inferno dei single 3: chi sono i concorrenti e recensione
- Leggi anche: Roberta Di Padua lascia Uomini e Donne: quando va in onda
I finalisti di Bake Off Italia 2023 sono Roberta, Tommaso, Gabriele e Fabio. A giudicare le prove è stata presente come sempre la giuria, composta da Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia. Nel corso della semifinale si è deciso di spedire nell’ultima puntata tutti i semifinalisti, proclamando grembiuli blu Gabriele e Fabio. I due hanno così avuto un vantaggio nella gara finale. Nella prima serata del 15 dicembre 2023 su Real Time è arrivato il momento di scoprire il vincitore di questa nuova edizione, nel tendone di Villa Borromeo d’Adda ad Arcore.
In tutto sono tre le prove che hanno dovuto affrontare i quattro finalisti: la prova creativa, la prova tecnica e la prova sorpresa. L’eliminata della prima prova è stata Roberta Caruso. Invece, a essere eliminato nella seconda prova è stato Tommaso. In vantaggio è passato subito Tommaso Cavalieri. Lui e Gabriele Citti sono stati gli ultimi due finalisti a sfidarsi nella terza prova. Alla fine ha vinto Gabriele. A Citti è stato conferito il premio di un corso di alta formazione in Enogastronomia.
Bake Off Italia 2023, chi è Gabriele Citti: età, famiglia, studi e fidanzata
- Nome e Cognome: Gabriele Citti
- Quando e dove è nato: 21 dicembre 2001 a Lucca
- Età: 22 anni
- Profilo Instagram: @cittigabriele
- Famiglia: la mamma si chiama Annalisa, il padre Richard, il fratello più piccolo Alessio e la nonna Giuseppina.
- Studi: sta per ottenere una laurea in Ingegneria Biomedica di Pisa
- Passioni: oltre alla pasticceria, Gabriela ha la passione per la fotografia, la scienza e la matematica.
- Hobby: va in palestra quattro volte alla settimana.
- Fidanzata: non si sa attualmente qual è la sua situazione sentimentale.