13 Giugno 2024
Film e Serie TV

Finestkind come finisce: spiegazione finale del film

Dal 15 dicembre 2023 è disponibile su Paramount+ Finestkind. Si tratta di un film con Jenna Ortega e Tommy Lee Jones, diretto da Brian Helgeland. Protagonisti sono due fratelli, che sono cresciuti in mondi diversi e si ritrovano da adulti nel settore della pesca commerciale. Dopo aver preso un accordo con dei trafficanti di Boston, si ritrovano a dover affrontare delle situazioni di pericolo e delle scelte importanti.

Finestkind: riassunto trama del film con Jenna Ortega e Tommy Lee Jones

Ambientata nella città portuale di New Bedford, la trama del film Finestkind inizia con il 20enne Charlie che raggiunge il molo per incontrare il fratello maggiore Tom. I due sono fratellastri, figli della stessa madre, Donna, e il primo ha sempre voluto passare del tempo con l’altro, soprattutto quanto si sono allontanati. Infatti, Charlie vuole rifiutare di andare all’università, sebbene sia stato selezionato alla Boston University Law School. Tom sa i rischi del suo lavoro e quindi inizialmente si rifiuta di portare con sé il fratello. Ma Charlie non si perde d’animo e così Tom gli permette di lavorare con lui, ma solo per il momento.

Sebbene affronti un primo incidente in barca, il 20enne è ancora convinto di voler restare con il fratello e di diventare un pescatore. Così alla fine Charlie rimane e Tom gli dà la possibilità di entrare nell’equipaggio. Quest’ultimo, però, è rimasto senza barca ed è convinto che ciò sia accaduto a causa del problema del motore, trascurato dalla società di pesca con cui lavora. Nasce così una rissa tra Tom e il manager dell’azienda. Ci pensa Charlie a calmare il fratello e dargli conforto. Il 20enne non è abituato a tutto questo, in quanto ha sempre avuto una vita agiata.

Finestkind: come sono fratelli Charlie e Tom, iniziano i guai

come finisce il film finestkind
Paramount+

Donna ha avuto una storia d’amore con Eldridge, con cui ha avuto il suo primo figlio, Tom. Quando si sono lasciati, ha iniziato una relazione con Gary, che ha sposato. Quest’ultimo è un avvocato ricco e influente, con cui Donna ha avuto Charlie. Oggi Tom vuole dare una svolta alla sua vita e decide di andare oltre la legge, alla ricerca di vongole in acque profonde. Attraverso così i confini internazionali, entrando illegalmente nei mari canadesi. La Guardia Costiera becca lui e il suo equipaggio. Quando tornano al porto, ecco che vengono tutti fermati dalle autorità statunitensi.

La barca Finestkind viene così sequestrata e Tom teme che la licenza di pesca del padre venga recovata. I due fratelli scoprono, intanto, che Eldridge ha un cancro e sta morendo. Anche per questo sono dispiaciuti che la barca sia bloccata ed evitano di dirglielo. Tom cerca un modo per recuperarla, ma senza risultati. Intanto, Charlie si avvicina a una ragazza, Mabel. La loro amicizia diventa una storia d’amore e si scopre che la mamma della giovane è una spacciatrice.

Per recuperare la barca, Tom ha bisogno di pagare una multa di 100mila dollari. Per aiutarlo Charlie sfrutta i contatti della mamma di Mabel e propone al fratello di fare un accordo con un trafficante, Pete Weeks. Tom inizialmente non è convinto del piano, ma poi accetta per recuperare la barca del padre. I due fratelli cadono vittima di un losco complotto che li porta a perdere un carico di droga. Dietro l’accaduto si scopre che c’è Skeemo. Ora Tom e Charlie sono in serie difficoltà, in quanto devono anche rimborsare Pete.

Come finisce Finestkind: spiegazione del finale

come finisce il film finestkind
Paramount+

Verso il finale di Finestkind, Charlie e Tom devono trovare i soldi per Pete Weeks. Per questo, il primo raccontato tutto a Eldridge. Quest’ultimo, che probabilmente si sene in colpa per non essere stato un padre perfetto per Tom, decide di aiutarli. Non ha paura delle conseguenze, in quanto sa che ha poco tempo per vivere. Eldridge si reca da Weeks, a cui chiede di perdonare Tom e gli offre 13mila dollari, ovvero tutti i suoi risparmi. Il trafficante, però, scoppia a ridere e cerca di costringerlo a lasciare il suo negozio.

Ma ecco che Eldridge estrae una pistola e uccide tutti, compreso Pete. I riflessi dell’uomo e la sua agilità fanno ipotizzare che in passato abbia avuto a che fare con questo mondo. Eldridge viene arrestato dalla polizia e, allo stesso tempo, riesce a salvare suo figlio Tom. Charlie decide di continuare a essere un pescatore con il fratello e chiede a suo padre il denaro per pagare i debiti. Gary accetta di farlo come investimento nel settore della pesca. Nel frattempo, continua anche la storia d’amore tra Charlie e Mabel.

Finestkind finisce con Tom e Charlie che finalmente riescono a riottenere la barca di Eldridge, che viene intanto portato via in un furgone della polizia. Nel finale, Tom assicura che porterĂ  avanti la sua ereditĂ  nel mondo della pesca.

Il cast del film Finestkind

  • Ben Foster: Tom
  • Toby Wallace: Charlie
  • Jenna Ortega: Mabel
  • Tommy Lee Jones: Ray Eldridge
  • Tim Daly: Dennis Sykes
  • Clayne Crawford: Pete Weeks
  • Aaron Stanford: Skeemo
  • Scotty Tovar: Nunes
  • Lolita Davidovich: Donna Sykes
  • Meghan Leathers:
  • Ismael Cruz CĂłrdova: Costa
  • Fernanda Andrade: Anne Marie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *