Ballard su Prime come finisce: spiegazione finale e stagione 2

Come finisce BallardPrime Video

Dal 9 luglio 2025 è disponibile su Prime Video Ballard. Si tratta della serie TV di genere crime che rappresenta lo spin-off di Bosch: Legacy. Questa volta protagonista è Renée Ballard, la quale è stata presentata nell’ultima stagione di Bosch: Legacy. Nella nuova serie TV, il personaggio è basato sull’omonima serie di romanzi di Michael Connelly. Ogni episodio racconta un caso misterioso, che porta la detective a indagare e a scoprire una cospirazione nel dipartimento in cui lavora. Sono in tutto dieci gli episodi della serie TV, ambientata a Los Angeles. Renée Ballard è al comando della Divisione Casi Irrisolti del Dipartimento di Polizia e la squadra è composta soprattutto da volontari e da poche risorse. La detective scopre che alcuni casi sono stati chiusi prima di essere risolti, tra corruzione e grandi segreti.

Ballard su Prime Video: riassunto trama completa

Renee Ballard è la protagonista della nuova serie TV su Prime Video. Stiamo parlando di una detective marginalizzata per aver denunciato un’aggressione subita da un collega, viene assegnata all’unità dei “cold cases”, dove si occupa di vecchi crimini irrisolti. Pur disponendo di poche risorse, dimostra una fiducia incrollabile nel suo team, composto da stagisti, ex poliziotti e volontari. La sua dedizione e le sue capacità investigative la portano a risolvere più casi rilevanti, attirando l’attenzione dei media e guadagnandosi rispetto… ma anche nemici. Nel corso della stagione, vediamo la detective scoprire e arrestare un serial killer.

Non solo, smaschera la rete di poliziotti corrotti legati a un cartello della droga e riapre il caso su Rober Olivas, il collega che l’aveva aggredita. Tramite un accordo, però, quest’ultimo riesce a cavarsela. Inoltre, Renée deve anche affrontare il suo passato familiare e soprattutto la misteriosa morte del padre. Ma ecco che nel finale vediamo che Ballard viene arrestata per l’omicidio di Robert Olivas.

Il finale spiegato: Renee Ballard ha davvero ucciso Robert Olivas? Teorie

Il finale della stagione 1 lascia il pubblico con un grande dubbio: Ballard è colpevole o è stata incastrata? Olivas, ex ufficiale e suo aggressore, è stato da poco rilasciato grazie a un patteggiamento. Poco dopo, viene trovato morto e tutte le prove sembrano puntare verso Ballard. In particolare, la detective è stata vista con una pistola vicino alla casa di Olivas, ha un movente sia personale che professionale e ha più volte fatto notare il suo fastidio per il rilascio. Sembra, però, che non sia stata Ballard a uccidere Robert. Infatti, dopo il loro confronto è possibile vederla andare via delusa, ma soddisfatta per aver contribuito a rovinare la sua reputazione.

Il dipartimento, però, è ostile nei suoi confronti e approfitta del movente per arrestarla. Quindi chi ha ucciso Robert Olivas? Quest’ultimo stava per collaborare con la giustizia, e il cartello non poteva permettersi una fuga di notizie. È probabile che abbiano agito per eliminarlo, inscenando un omicidio che avrebbe coinvolto Ballard. L’attenzione si sposta anche su Samira Parker, ex collega di Ballard, determinata e brillante, che potrebbe aver agito per vendetta o per proteggere la reputazione del dipartimento. Oppure, ha semplicemente perso il controllo dopo aver scoperto la verità sull’aggressione.

Segnaliamo anche la moglie di Olivas, ingannata e tradita per anni, potrebbe aver scoperto tutto grazie al messaggio lasciato da Ballard. Il dolore e la rabbia potrebbero averla spinta al gesto estremo. Infine, potrebbe esserci un altro vero assassino, che potrebbe aver sfruttato la situazione per mettere la detective nei guai.

La misteriosa morte del padre di Ballard

Un altro elemento irrisolto è la presunta morte del padre di Ballard in un incidente di surf. Il corpo non è mai stato ritrovato, e la detective lo ricorda costruendo da sola una tavola da surf, in un simbolico atto di guarigione. Ma se non fosse stato un semplice incidente? Potrebbe esserci qualcosa di più grande sotto, magari legato agli stessi ambienti corrotti che Ballard ha iniziato a scoprire. La seconda stagione potrebbe approfondire anche questa sottotrama, legando la sfera personale alla grande indagine.

Cosa succederà nella stagione 2 di Ballard?

La serie Ballard è già stata rinnovata da Prime Video e tutto lascia intendere che la prossima stagione si concentrerà sulla lotta di Renee per dimostrare la propria innocenza. Ecco cosa ci aspettiamo: Ballard dal carcere: potrebbe costruire la sua difesa con l’aiuto della sua squadra, lavorando in parallelo per smascherare il vero colpevole. Il team dei casi irrisolti sotto nuova guida: con Ballard arrestata, qualcuno dovrà prendere il suo posto. Il candidato più probabile? Thomas Laffont o Samira Parker, anche se quest’ultima si è già dimessa una volta. Ritorno di Bosch: il leggendario detective Harry Bosch potrebbe tornare in campo per aiutarla, rafforzando il legame tra i due universi narrativi (Ballard nasce infatti dallo stesso universo letterario di Bosch, firmato da Michael Connelly). Conflitto interno alla polizia: le tensioni tra detective, procuratori e forze oscure interne saranno centrali. La squadra dovrà agire in segreto o contro gli ordini ufficiali per scagionare Ballard.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere la tua opinione, commentax