Dal 23 aprile 2025 è disponibile su Netflix Bullet Train Explosion. Si tratta di un film thriller d’azione giapponese diretto da Shinji Higuchi. La trama segue la storia di un viaggio a bordo del Hayabusa No. 60 diretto a Tokyo. Un messaggio inquietante scuote tutte le operazioni del treno: una bomba si trova a bordo. Se il mezzo non rallenta sotto i 100 km/h, avverrà l’esplosione. In cambio si chiedono 100 miliardi di yen, cifra che crea il panico tra i passeggeri e nel governo. A gestire la situazione, cercando di mantenere la calma, è il conduttore Takaichi. Nel frattempo, conosciamo anche tanti altri personaggi.
Bullet Train Explosion su Netflix: chi ha nascosto la bomba sul treno?
Tra i passeggeri del treno del film Bullet Train Explosion troviamo: il politico Yuko Kagami, lo Youtuber Mitsuru Todoroki e la studentessa Yuzuki Onodera. Inoltre, conosciamo il conduttore del mezzo Kazuya Takaichi e il macchinista Chika Matsumoto. Su quel treno ci sono varie persone a bordo, che vanno in panico quando esce fuori che c’è una bomba. La giovane Yuzuki rivela a suo padre, al telefono, che si trova sul treno. Quest’ultimo sospetta subito che la persona che ha piazzato la bomba potrebbe essere la stessa che ha generato l’attacco del 1975. Crede che sia una sorta di vendetta nei suoi confronti, in quanto all’epoca aveva impedito l’esplosione.
Ebbene in realtà ad aver piazzato la bomba sul treno è proprio Yuzuki, la quale dice di voler essere come l’attentatore che suo padre ha colpito, con una pallottola, durante l’attacco del 1975. Esce fuori che l’uomo si era fatto esplodere per non finire in prigione. Il padre di Yuzuki, però, si era preso il merito, fingendo che il proiettile da lui sparato avesse ucciso l’attentatore. Oggi non sa che Yuzuki ha piazzato una bomba nel salotto di casa. Questa esplode e uccide suo padre. La ragazza appare, in modo inquietante, felice della sua mossa. Dopo di che, chiama il quartier generale e dice di essere in grado di disinnescare le bombe, ma non è semplice.
Come finisce Bullet Train Explosion: spiegazione del finale
Le bombe si disattivano da sole solo se uno dei passeggeri si toglie la vita. Questo il sadico piano di Yuzuki in Bullet Train Explosion su Netflix. La sua insegnante tenta di farla ragionare e gli investigatori scoprono che ha ottenuto le bombe da un uomo, online. Quest’ultimo rivela, durante l’interrogatorio, che il padre di Yuzuki la pacchiava. Non solo, il padre del ragazzo è l’attentatore del 1975. Takaichi la implora di evitare il peggio, ma lei gli chiede di ucciderla. Intanto, la compagnia ferroviaria pensa a un piano per dividere il treno e far esplodere la zona dove si trova la bomba in una zona non popolata.
La maggior parte del trono alla fine esplode lontano dai passeggeri, che sopravvivono mentre la loro carrozza si capovolge di lato e si ferma. Arriva la squadra di soccorso. Un funzionario tenta di comprendere Yuzuki, alla quale fa sapere che chi le ha venduto le bombe ha approfittato delle sue debolezze. La ragazza, però, ci ride su non pensando che sia così. Yuzuki viene portata via e il film Bullet Train Explosion finisce con Takaichi e l’autista che mangiano un panino del McDonald’s, come si erano promessi.