Per i fan di Buongiorno mamma 3 è arrivato il momento del finale! Nella prima serata su Canale 5, il 7 ottobre 2025, va in onda l’ultima puntata della terza stagione della serie TV con protagonista Raoul Bova. Chi ha ucciso quindi sua moglie Anna? C’entra qualcosa Laura? Cosa accade tra Guido e Agata? Vediamo insieme nel dettaglio tutto quello che succede nel corso del finale e cosa si sa sulla quarta stagione.
Buongiorno mamma 3 come finisce: riassunto ultima puntata
Mentre Guido indaga sulla morte di Anna e individua una macchina bianca che desta sospetti nei filmati di videosorveglianza legati agli ultimi giorni di vita di lei, i suoi figli affrontano altri problemi. Sole è sempre più confusa, invece Francesca è concentrata sulla sua gravidanza e su Karim. Jacopo sta ormai perdendo definitivamente Lea, la quale sembra voler tornare al suo fianco. Ma tutto cambia quando lei scopre che il ragazzo è stato a casa della ragazza che lavora in ospedale il giorno prima. Nel frattempo, i sospetti su Laura aumentano sempre di più.
Come finisce Buongiorno mamma 3: spiegazione finale
Nell’ultima puntata, vediamo Sole che riconquista Greg e, inginocchiandosi, gli chiede di sposarla. Lui accetta e tornano a formare una coppia. Intanto, Agata continua a indagare su Laura e il giorno del matrimonio di Diego viene rinchiusa in un garage con il monossido di carbonio che potrebbe ucciderla. Ormai è chiaro che Laura è la colpevole. Si torna indietro nel tempo, a poco prima del matrimonio, e vediamo Jacopo in ritardo perché sta cercando di riconquistare Lea.
Scopriamo che, con l’aiuto di Vincenzo, anche Guido ha ormai scoperto la verità su Laura. Come? Insieme hanno identificato l’auto bianca sempre presente nei filmati di videosorveglianza, legati agli ultimi giorni di vita di Anna. Quest’ultima, infatti, teneva d’occhio l’auto di Laura. Il poliziotto, però, chiede a Guido di mantenere la manca e di non farle capire nulla, in modo che non abbia tempo di nascondere le prove. Tramite un flashback torniamo così a 3 ore prima l’incidente che ha causato la morte di Anna.
Com’è morta Anna e cosa c’entra Laura
Tramite il flashback, vediamo Laura e Milo insieme quella notte. Lei ha bevuto, mentre lui le assicurava che tutto sarebbe andato bene e che nessuno si sarebbe accorto di ciò che avevano appena fatto ad Armando nella struttura ONLUS. “Armando merita di morire, non devi dimenticare quello che ti ha fatto”, le ha fatto notare Milo. Intanto, vediamo che Laura era abbastanza instabile e provata. Nel finale di Buongiorno mamma 3, prima di finire rinchiusa nel garage, Agata incontra Milo, il quale le assicura di voler smascherare Laura e di non essere il cattivo di questa storia, invitandola a seguirlo.
Su consiglio di Vincenzo, in attesa del mandato di perquisizione, Guido si deve recare in chiesa. In realtà , vorrebbe correre al garage di Laura per trovare l’auto bianca. In chiesa, Jacopo fa sapere al padre che Agata sapeva qualcosa su quanto accaduto ad Armando. Così Guido corre a cercarla e noi assistiamo al flashback legato all’incidente. L’auto bianca la stava guidando Milo, il quale si è distratto e si è ritrovato di fronte alla panda di Anna, che intanto per la malattia aveva perso il controllo di sé stessa e del volante. La moglie di Guido è finita fuori strada e per poco Milo non causava lo scontro frontale.
Piangendo, Laura ha chiesto a Milo di correre a scoprire cosa fosse accaduto all’altro conducente, ovvero Anna. Lui, tornato alla loro auto, le ha assicurato che fosse morta. In realtà , Laura avrebbe voluto chiamare la polizia, ma Milo l’ha convinta a non farlo. Infatti, proprio quest’ultimo ora ha rinchiuso nel garage Agata.
Buongiorno mamma 4 si farà ? Cosa si sa sulla quarta stagione
C’è l’idea di continuare con la quarta stagione della serie TV italiana di Canale 5. La sceneggiatrice Michela Straniero ha spiegato a Fanpage.it:
“Non so ancora rispondere perché anche noi stiamo aspettando di sapere i risultati. Nel nostro cuore, ovviamente, può andare avanti e stiamo già lavorando in questo senso per cercare ancora una volta di rilanciare. È una sfida ardua perché molto è già stato raccontato però abbiamo delle idee. Ciò non vuol dire che ci sarà la quarta stagione. La decisione non è ancora stata presa. Al momento abbiamo quello che in gergo si chiama concept”
Non resta che attendere per scoprire cosa si deciderà di fare.