Dal 13 agosto 2025 è disponibile su Prime Video Butterfly. Si tratta di una serie TV composta da sei episodi di genere spy thriller, con protagonista Daniel Dae Kim, il quale interpreta David Jung. Quest’ultimo è un ex agente dei servizi segreti statunitensi in Corea del Sud, che si ritrova con una sconvolta da una decisione presa in passato. L’uomo viene braccato da Rebecca, un’agente sociopatica.
Butterfly su Prime Video: riassunto trama completa
Il finale di Butterfly si concentra sulla missione di David Jung per salvare Rebecca dalle grinfie di Juno. In passato, ha lavorato con quest’ultimo per fermare l’agenzia di intelligence privata, Caddis. Nel corso di una missione nelle Filippine, i componenti della squadra di David sono stati uccisi. Quest’ultimo è sopravvissuto e ha finto la sua morte. Le persone che hanno tentato di ucciderlo hanno continuato a dare la caccia a sua figlia Rebecca. David, intanto, ha sposato con Eunju Kim e insieme hanno avuto una figlia, Minhee. Invece, Rebecca è finita nella mani di Juno. Ora che David sa che sua figlia è abbastanza grande per comprendere il suo sacrificio, decide di affrontarla e di conquistare la sua fiducia.
Juno, però, non ci sta e invia la sua squadra, guidata dal figlio Oliver, per uccidere David e riportare Rebecca da lei. David cerca di fermare Caddis e, dopo una confessione di Oliver, riesce a convincere il senatore George Dawson a portare l’FBI a considerare il gruppo come una minaccia alla sicurezza nazionale. Quando, però, Juno rapisce Rebecca, David deve scendere a dei compromessi.
Butterfly: la scelta di Rebecca tra Juno e David
Per salvare Rebecca, David chiede aiuto a suo suocero Doo Tae, con il quale non ha proprio un ottimo rapporto. Quest’ultimo gestisce importazioni ed esportazioni, mentre lavora come gangster. David non l’ha mai aiutato, in quanto si è allontanato dal mondo del crimine prendendosi cura di sua moglie e della loro figlia. Intanto, Eunju, che conosce bene suo padre, consiglia al marito di non essere mai in debito con lui. Ma avviene l’esatto contrario. Infatti, i due uomini stringono un accordo: Doo Tae dà a David il suo piccolo esercito e in cambio lui dovrà mettersi a disposizione per un favore.
Intanto, scopriamo che Juno non si fida moltissimo di Oliver, ma sa che dovrà essere lui a ereditare la Caddis un giorno come amministratore delegato. Quest’ultimo sa che sua madre non lo vede come un leader e vuole dimostrarle di essere davvero capace. Quando scopre che sua madre vuole farlo uccidere, dopo aver aiutato David e Rebecca, decide di entrare nel programma di protezione testimoni dell’FBI. Ora Juno ha bisogno di avere qualcun altro a cui lasciare la sua eredità. Così cerca di dimostrare a Rebecca che dovrebbe restare al suo fianco, in quanto l’ha sempre accettata per quello che è.
La ragazza, però, sa che suo padre l’amerà per sempre, qualunque cosa faccia. Pertanto, quando David arriva a salvarla e vuole uccidere Juno, Rebecca decide di andare con lui.
Come finisce Butterfly: spiegazione del finale
Juno e David, in passato, avevano fondato Caddis per rendere il mondo un posto migliore. I due, però, hanno poi iniziato a vedere le cose diversamente. Infatti, Juno vedeva il gruppo come una macchina per fare soldi, senza tenere conto di leggi ed etica. David ha sempre avuto il sospetto che Juno lo avesse tradito con la storia delle Filippine e ha la conferma quando Oliver fa la sua confessione. Con David fuori dai giochi, in questi anni, Juno ha costruito il suo impero, ma è anche diventata una nemica della CIA, vendendo informazioni alla Russia per distruggere l’Ucraina. Dawson, l’agente della CIA, grazie a David e Rebecca ha le prove per far chiudere Caddis.
Juno e Hollis sono gli unici a sopravvivere e sicuramente continueranno a tentare di costruire una nuova Caddis. Nel finale di Butterfly, vediamo David, Rebecca, Eunju e Minhee cenare tutti insieme, facendo progetti sul futuro. Ma ecco che la serena atmosfera viene distrutta da un colpo di scena. Rebecca ed Eunju si recano in bagno, mentre David e Minhee restano seduti al tavolo. David decide di andare a controllare, visto che le due non fanno ritorno. Ed ecco che trova Eunju a terra sanguinante, mentre Rebecca è scomparsa. Finisce così questa prima stagione, che lascia tanti punti interrogativi: cos’è davvero accaduto? Che fine ha fatto Rebecca?
Butterfly 2 si farà? Cosa si sa sulla seconda stagione
Con un finale così aperto, che lascia delle domande in sospeso su ciò che è davvero accaduto nel bagno a Eunju e Rebecca, ci si aspetta che arrivi in futuro una stagione 2. Per il momento, in quanto la serie TV è appena uscita su Prime Video, non ci sono conferme ufficiali. Ma con queste ultime scene è chiaro che ci sia l’intenzione di andare avanti con la storia e di spiegare al pubblico cosa sta accadendo. Vi terremo informati sul rinnovo.