C’è posta per te 2025, la storia di Riccardo: la scelta di Mariangela e Antonio
Nella prima puntata di C’è posta per te, in onda l’11 gennaio 2025, la seconda storia vede protagonista il signor Riccardo. Vuole recuperare i rapporti con i due figli Mariangela e Antonio. La prima è accompagnata dal marito Stefano. Luciana, invece, è incinta ed è la moglie di Antonio. Il postino Giovanni ha consegnato l’invito della trasmissione ai quattro nella loro casa ad Andria, in Puglia. In lacrime, Riccardo cerca con loro una riappacificazione dopo anni. Ma qual è la storia? E come va a finire? Alla fine i due figli aprono la busta?
C’è posta per te 2025 prima puntata: qual è la storia di Riccardo
Riccardo ha chiesto aiuto a C’è posta per te per recuperare i rapporti con i figli Mariangela e Antonio. Per ben 15 anni, non fa più parte delle loro vite, dopo averli abbandonati a seguito del suo stesso tradimento ai danni della loro madre. Dopo aver ricevuto l’invito, i due figli, accompagnati da Stefano, il marito di Mariangela, e Luciana, la moglie di Antonio, hanno deciso di presentarsi in studio, consapevoli di chi avrebbero trovato di fronte. Il signor si è recato ad Andria, in questi anni, ma non ha avuto il coraggio di farsi avanti. Per questo, oggi chiede a Maria De Filippi una mano a ritrovare con loro la pace.
Ha detto che ha sbagliato tutto lui. Andava d’accordo con la moglie e che i due figli sono stati desiderati da entrambi. Dopo la nascita di Antonio, ha iniziato ad accusare l’assenza della moglie. Finché è rimasto in casa pensa di essere stato un buon padre. Dopo aver accettato un lavoro a San Salvo e faceva avanti e indietro. Poi ha deciso di affittare un appartamento lì e nel 2007 inizia una storia con una donna che aveva conosciuto in passato.
Da quel momento, è sparito. Più di una volta, Antonio e Mariangela l’hanno raggiunto per chiedergli di tornare a casa. Mariangela gli aveva chiesto un aiuto economico per il matrimonio, senza riceverlo. Stasera lei ha raccontato che era stato il padre a proporsi per determinate spese. Ha fatto finta di offendersi, dicendo che non poteva darlo. Il signor è cambiato totalmente, tanto che ha rivissuto un periodo di giovinezza. Quando è finita la storia con quella donna, si è guardato indietro e ha compreso di aver sbagliato.
Mariangela ha confermato stasera, inoltre, che quando sono stati abbandonati dal padre si sono ritrovati senza soldi.
C’è posta per te 11 gennaio 2025: Mariangela e Antonio hanno aperto la busta?
Stasera a C’è posta per te, Antonio non ha trattenuto le lacrime. Maria De Filippi ha assicurato che il padre non ha mai dato colpe a nessuno, anzi oggi incolpa solo se stesso. Mariangela ha raccontato:
“Un giorno mi ha detto: fai finta che io non esista. E io gli ho detto che mi sarei sposata e che sarebbe stato lui un giorno ad aver bisogno di me. Così è stato”
Antonio, invece, ha confessato che grazie a sua moglie e alla loro figlia sia sta sciogliendo un po’, sebbene sia ancora arrabbiato con il padre. Mariangela ha già due figli. Maria De Filippi ha chiesto a Stefano e Luciana di dire la loro. Il primo ha preso subito la parola, mostrandosi propenso alla pace, ma ha ricordato a Riccardo il dolore che ha portato ai suoi figli abbandonandoli. Anche Luciana si è mostrata felice per una riappacificazione. Alla fine, sostenuti da loro, Antonio e Mariangela hanno aperto la busta di C’è posta per te al padre Riccardo.