21 Febbraio 2024
CalcioChi è

Chi è Andrea Cambiaso: età, nazionalità, genitori, ruolo, vita privata

Tutto quello che c’è da sapere sul calciatore della Juventus, che spesso viene associato a Esteban Cambiasso

Chi è Andrea Cambiaso: origini, dov’è è nato ed Esteban Cambiasso

Andrea Cambiaso è un calciatore italiano della Juventus, che svolge il ruolo di difensore. Nato a Genova, il 20 febbraio 2000, nel 2024 compie 24 anni. Le sue origini sono ligure e ha vissuto le prime esperienze sul campo da calcio ad Albissola, Savona, Alessandria ed Empoli. Molti associano il suo nome a quello di Esteban Cambiasso, allenatore di calcio ed ex calciatore argentino, centrocampista. Ma non ha quasi nulla in comune con lui, fatta eccezione la passione per qusto sport. Pare che i genitori, che l’hanno comunque sempre sostenuto, preferissero in passato che prendesse una strada differente. Magari quella del padre, il quale lavorerebbe per un importante brand internazionale.

Andrea Cambiaso in quale squadra ha giocato

  • 2017-2018 Abissola
  • 2018-2019 Savona
  • 2019-2020 Alessandria
  • 2020-2021 Empoli
  • 2021-2022 Genoa
  • 2022-2023 Bologna

Dal 2023 fa parte del club della Juventus.

Andrea Cambiaso vita privata: è fidanzato? Il padre e le parole del suo ex allenatore

Non si sa nulla sulla vita sentimentale di Cambiaso della Juve. In un’intervista ai microfoni FICG, di recente ha espresso tutta la sua felicità per essere stato convocato nella squadra della Nazionale Italiana.

“Ero all’Albissola neanche 5 anni fa… Papà mi ha detto: complimenti, stai tranquillo che vai lì a fare il portaborracce. Sai, è quanto mi ha portato qui. Il rapporto con papà è stato fondamentale”

Il tecnico che l’ha lanciato nella squadra Albissola, Fabio Fossati, in un’intervista per Eurosport ha parlato solo bene di lui. L’allenatore, che oggi allena il Derthona, in Serie D, ha fatto notare quanti traguardi ha raggiunto in breve tempo. Ma oltre questo, il tecnico ha precisato che Cambiaso ha anche delle importanti qualità umano: “Un ragazzo molto umile e disponibilissimo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *