25 Aprile 2024
Chi èTelevisione

Chi è Biondo: età, fidanzata, Amici, Fabbricante di lacrime, social

Biondo torna in scena, questa volta come attore protagonista di Fabbricante di lacrime. Il rapper, modello e attore interpreta Rigel nel film disponibile su Netflix dal 4 aprile 2024. Si tratta della pellicola tanto attesa dal pubblico, basata sul romanzo di successo di Erin Boom. Prima ancora dell’uscita del film la redazione di Amici e Maria De Filippi, tramite l’account ufficiale di Instagram, hanno fatto il loro in bocca a lupo a Biondo. Questo perché è stato in passato un allievo del talent show di Canale 5, dove è riuscito a ritagliarsi un posto da vero protagonista con il sostegno di Rudy Zerbi.

Biondo chi è: nome completo, anni, origini, carriera, Amici

Il nome completo di Biondo è Simone Baldasseroni. Nato a Roma il 19 dicembre del 1998, compie 26 anni nel 2024. Vive nella Capitale da sempre, con la sua famiglia e la sua passione per la musica è nata casualmente, in quanto inizialmente il suo sogno era quello di diventare un cuoco professionista. Come cantante il suo debutto è avvenuto su YouTube, dove ha iniziato a farsi notare pubblicando canzoni che hanno raggiunto in poco tempo milioni di visualizzazioni. Ma la notorietà è arrivata quando è entrato nella Scuola di Amici di Maria De Filippi nel 2017.

All’interno del talent show di Canale 5 è stato uno degli allievi più discussi e amati della 17esima edizione. Inaspettatamente Biondo è stato eliminato nella settima puntata del Serale, il 20 maggio 2018. Durante tutto il suo percorso ha sempre ricevuto il sostegno di Rudy Zerbi. Simone ha pubblicato il suo primo disco, intitolato Dejavu, a giugno del 2018, certificato disco d’oro. Dopo di che ha intrapreso vari concerti sul territorio nazionale. Da qui in poi ha dato inizio a diverse collaborazioni tra cui quelle con Riki, Irama, Gué Pequeno, Emma Muscat.

La sua carriera di attore è iniziata con la serie TV Che Dio ci aiuti, dove compare nella sesta puntata della sesta stagione. In quello stesso anno, nel 2021, ha pubblicato il suo primo libro autobiografico edito da Mondadori ElectaNon solo EGO, continuando a lavorare nel mondo della musica e collaborando con vari marchi come Samsung, Hugo Boss, Paco Rabanne, Tod’s e Swarovski. Nel 2024, il 4 aprile, è approdato su Netflix interpretando Rigel nel film Fabbricante di lacrime.

Biondo vita privata: chi è la fidanzata? La storia con Emma Muscat

All’interno della Scuola di Amici, Biondo ha conosciuto Emma Muscat. Con lei ha dato inizio a una relazione amorosa, che lui stesso su TikTok ha definito come una favola. Oggi i due ex allievi del talent show di Canale 5 non sono più una coppia. Non si sa se attualmente Simone Baldasseroni sia fidanzato oppure no. Su Instagram è registrato con il profilo @biondo, dove conta più di 1 milione di follower.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *