12 Aprile 2024
Film e Serie TV

Fabbricante di lacrime 2, cosa si sa: il punto sui libri di Erin Doom

Dal 4 aprile 2024 è disponibile su Netflix Fabbricante di lacrime, basato sul noto romanzo di Erin Doom. Si tratta del film tanto atteso dal pubblico, diretto da Alessandro Genovesi. Nel ruolo dei protagonisti vi sono Caterina Ferioli che interpreta Nica Dover e Biondo (pseudonimo di Simone Baldesseroni) nei panni di Rigel. Una storia travolgente che prende inizio in un orfanotrofio e che prosegue con la loro adozione. Il libro di Doom è stato il titolo più venduto dell’anno 2022 in Italia, ma esiste un sequel?

Fabbricante di lacrime 2 si farà? Gli altri libri di Erin Doom

Il pubblico di Netflix già vuole sapere se ci sarà una continuazione della storia di Rigel e Nica di Fabbricante di lacrime. Per rispondere a questa domanda è necessario partire dalla base, ovvero dai romanzi di Erin Boom. Ebbene il libro del 2021 su cui si basa il film è il romanzo più venduto nell’anno 2022 in Italia. Ma per ora Erin Boom non ha ancora dato seguito alla storia di Nica e Rigel. Questo non vuol dire che Netflix si fermerà qui se noterà un grande interesse da parte dei suoi abbonati. I libri successivi dell’autrice del romanzo a cui si ispira il film raccontano storie di altri protagonisti.

Subito dopo è arrivato Nel modo in cui cade la neve, nel 2022. Questo romanzo non rappresenta un sequel, ma una nuova storia, quella della giovane orfana Ivy, del suo padrino John e del figlio di quest’ultimo, Mason. Dopo di che, Erin Doom ha pubblicato nel 2023 Stigma, che invece vede protagonista Mireya, che decide di trasferirsi a Philadelphia per cercare fortuna. Dunque, per Nica e Rigel ancora non c’è un seguito, ma potrebbe arrivare. Intanto, Netflix potrebbe decidere anche di realizzare un adattamento per gli altri due romanzi. Non resta che attendere per scoprire se arriverà oppure no un sequel di Fabbricante di lacrime.

Fabbricante di lacrime: di cosa parla

La trama del film inizia con Nica, che vive in un orfanotrofio che si chiama Grave. Qui gira la leggenda del fabbricante di lacrime, un artigiano misterioso con gli occhi azzurri che avrebbe forgiato le paure e le angosce degli esseri umani. Nica ha 17 anni e un giorno viene finalmente adottata dai coniugi Milligan, insieme a Rigel, un altro ragazzo misterioso che si trova in orfanotrofio e che la odia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *