Katia Ancelotti è noto per essere la prima figlia di Carlo Ancelotti, il celebre allenatore. La donna è conosciuta anche nel mondo del calcio, sebbene abbia una carriera ben diversa da quella del padre. Infatti, come vedremo, lavora in altri settori. A ottobre 2025 si fa notare con la sua nuova intervista legata a Carlo, dove parla del loro rapporto e anche di qualche divergenza. Ma vediamo prima chi è e tutto quello che c’è da sapere.
Katia Ancelotti, chi è la figlia di Carlo: età, marito, figli, lavoro, Instagram
La prima figlia del c.t. del Brasile è nata il 18 aprile 1984 a Roma. Dunque, nel 2025 compie 41 anni. Nel 2014 ha sposato il suo attuale marito, Mino Fulco, con il quale ha avuto tre figli. L’uomo, 40enne, lavora nel mondo del calcio, precisamente con la Assistant Coach – Responsabile dell’allineamento della preparazione fisica. La mamma di Katia si chiama Luisa Gibellini. Per quanto riguarda il suo lavoro, è la creatrice del marchio di abbigliamento Debate Clothing e proprietaria della Tenuta Il Poggio. Vive a Madrid e, come papà Carlo, ama il calcio. Il suo profilo Instagram è @katiancl.
Katia Ancelotti: qual è il rapporto con il padre Carlo e la madre
In un’intervista al Corriere della Sera, Katia ha assicurato che il celebre allenatore è “un semplicione che mangia male e veste così così'”. Le piacerebbe vederlo arrabbiato, in quanto con lei non lo è mai stato. Al contrario, il fratello Davide e il marito Mino hanno avuto modo di vederlo sul lavoro e “raccontano di sfuriate pazzesche”. In questa intervista, la 41enne spiega che suo papà è rimasto male per non aver più visto e sentito Gattuso, dopo che gli subentrò al Napoli. Pare che Rino non l’abbia più chiamato. Tornando al rapporto tra padre e figlia, Katia precisa che Carlo si è fatto sempre sentire in casa:
“Carlo ha fatto da padre e da madre, la sua presenza si è percepita in casa. Mamma, che purtroppo non c’è più, era sempre via. All’epoca pensavo che lei fosse sbagliata, la vedevo strana. Poi ho capito. L’indipendenza è un valore come la libertà”
Sua mamma era Luisa Gibellini, la quale è morta a causa di una malattia a 63 anni.
