12 Aprile 2024
CalcioChi èSport

Chi è Marcus Thuram: età, origini, padre, fratello, fidanzata e skills

Chi è Marcus Lilian Thuram-Ulien dell’Inter? Il calciatore francese è un attaccante che fa parte della squadra neroazzurra dal 2023 e della nazionale francese. Ormai il giocatore è divenuto un volto centrale del club, che non riesce più a fare a meno di lui. C’è tanta curiosità comunque sui calciatori, non solo sull’aspetto della carriera, ma anche della vita privata. Vediamo insieme chi è Marcus, quali sono le sue origini, dove ha giocato negli anni e se ha una fidanzata.

Marcus Lilian Thuram-Ulien: anni, dov’è nato, chi sono il padre e fratello

Una famiglia di calciatori quella di cui fa parte Thuram dell’Inter. Il calciatore francese è nato in Italia, a Parma, il 6 agosto 1997. Dunque, nel 2024 compie 27 anni. Ebbene il padre di Marcus è l’ex calciatore Lilian Thuram. Quest’ultimo con la nazionale francese è diventato campione del mondo nel 1998, vicecampione del mondo nel 2006, campione d’Europa nel 2000 e ha vinto la FIFA Confederations Cup nel 2003. Lilian Thuram è nato in Guadalupa, regione francese d’oltremare, e poi si è trasferito vicino Parigi con la madre.

Marcus è nato in Italia perché il padre, appunto, nel 1997 viveva qui ed era un calciatore del Parma e in seguito della Juventus. Il calciatore dell’Inter ha vissuto con la sua famiglia in Italia fino al 2006, ovvero fino al momento in cui suo papà ha lasciato la Juve. Anche suo fratello minore è un calciatore. Si tratta di Khéphren, centrocampista del Nizza. Un’altra curiosità su Thuram è che il suo primo nome, Marcus, è stato scelto dai suoi genitori per onorare Marcus Garvey, attivista giamaicano.

Chi è Marcus Thuram: dove ha giocato prima di arrivare all’Inter

Marcus Thuram è un attaccante versatile, ingaggiato dall’Inter il 1° luglio 2023 con un contratto quinquennale. Prima di approdare nel club neroazzurro ha giocato:

  • 2014-2017 nel Sochaux 2
  • 2016-2017 nel Sochaux
  • 2017-2019 nel Guingamp
  • 2019-2023 nel Borussia M’gladbach

Marcus Thuram vita privata: è fidanzato? Ha figli?

Della vita privata di Marcus Thuram non si sa molto, anzi quasi nulla. Utilizza il suo account Instagram solitamente solo per condividere ciò che riguarda la sua carriera da calciatore. Pertanto, non è noto attualmente se l’attaccante dell’Inter abbia una fidanzata oppure no. Certo è che non è sposato e non ha figli.

Marcus Thuram dell’Inter: skills

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *