15 Luglio 2024
CalcioSport

Champions League 2024, Inter-Atletico Madrid: perché Acerbi non c’è e quando torna

Grande attesa per il risultato della partita di andata degli Ottavi di Champions League tra Inter e Atletico Madrid. Le due squadre si sfidano nella serata di martedì 20 febbraio 2024 alle ore 21.00. L’appuntamento, però, è caratterizzato da alcune assenze. Tra questi Francesco Acerbi, un volto protagonista del club neroazzurro. La squadra italiana, che ospita a San Siro i Colchoneros, dovrà fare a meno di uno dei suoi giocatori protagonisti. Ma sembra che, nonostante questo, i tifosi siano abbastanza fiduciosi della formazione scelta.

Perché Acerbi non gioca Inter-Atletico Madrid il 20 febbraio 2024

I tifosi neroazzurri non possono fare a meno di notare l’assenza di Francesco Acerbi nella partita di Champions League, andata degli Ottavi, contro l’Atletico Madrid. L’Inter è inarrestabile in questa stagione calcistica e sembra avere tutte le carte in regola per andare avanti nella competizione. Per ora, però, dovrà fare a meno di Acerbi. Un’assenza che fa rumore la sua, al centro della difesa neroazzurra. Perché non è nella formazione? Attualmente Francesco sta affrontando il problema legato all’infortunio al polpaccio, avvenuto all’Olimpico durante la partita contro la Roma. Stasera al posto di Acerbi ci sarà Stefan de Vrij.

Quando torna a giocare Francesco Acerbi all’Inter dopo l’infortunio?

Ci si chiede, a questo punto, quando tornerà in campo il difensore neroazzurro. Per il momento non ci sono notizie ufficiali al riguardo. Domenica ci sarebbe la trasferta di Lecce e il calciatore potrebbe ancora essere fuori gioco. Si pensa che Acerbi tornerà a giocare nella partita di Inter-Atalanta del 28 febbraio 2024.

Inter – Atletico Champions League: Lemar e Azpilicueta

Non saranno presenti nella partita del 20 febbraio 2024 neanche Thomas Lemar e Cesar Azpilicueta. Mentre il francese sta ancora recuperando le sue condizioni fisiche dopo la rottura del tendine d’Achille, il difensore spagnolo ha subito di recente un intervento al menisco esterno. Pertanto, dovrebbe tornare in gioco verso fine aprile.

Quadrado e Sensi senza Champions League

Tra le assenze nella formazione dell’Inter in Champions League ci sono quelle dell’ex juventino Juan Cuadrado e Stefano Sensi. Ma perché i due non giocano nell’evento calcistico europeo? Dopo la chiusura del calciomercato di questo inverno, l’Inter ha presentato la nuova lista UEFA dei calciatori che giocheranno a questa fase a eliminazione diretta. Cuadrado e Sensi non sono stati inseriti. Il primo sta affrontando le conseguenze dell’operazione al tendine d’Achille. Sensi, invece, deve sottoporsi a un intervento di rimozione di una placca alla caviglia.

Inter – Atletico Madrid stasera: probabili formazioni

  • INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Çalhanoğlu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martínez, Thuram.
  • ATLETICO MADRID (5-3-2): Oblak; Riquelme, Hermoso, Witsel, Savić, Marcos Llorente; Barrios, Koke, De Paul; Griezmann, Depay.
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x