City of Angels – La città degli angeli è un film del 1998 diretto da Brad Silberling. Il film che si basa su Il cielo sopra Berlino e ha come protagonisti gli attori Nicolas Cage e Meg Ryan. La trama vede protagonista un angelo che si chiama Seth e che si trova in servizio a Los Angeles. Qui osserva gli uomini e ascolta sulla spiaggia il suo di Dio. La svolta arriva quando incontra la dottoressa Maggie Rice, la quale sta soffrendo per non essere riuscita a salvare dalla morte un paziente. Seth si lega molto alla donna, al punto che decide di rinunciare a essere un angelo e diventa un umano. Il film va in onda su La5 il 7 aprile 2025 alle ore 21.40.
City of Angels – La città degli Angeli: trama completa
- Leggi anche: Old (2021) come finisce: spiegazione del film e del finale
- Leggi anche: Special Delivery (2022) come finisce: spiegazione del finale
La trama del film City of Angels – La città degli Angeli inizia con la cardiologa Maggie Rice che lavora in un ospedale di Los Angeles. Durante un intervento, il suo paziente muore. La dottoressa entra in crisi, proprio quando conosciamo Seth, un angelo che si occupa di dare supporto alle persone malate e di accompagnare chi muore nel loro ultimo viaggio. Chiaramente è invisibile e solo chi sta per morire può vederlo. Seth si innamora di Maggie e cresce in lui la voglia di diventare una persona umana. Così decide di mostrarsi alla dottoressa, la quale nutre qualche dubbio sul suo conto, in quanto non ha fame, non ha un cellulare e non prova dolore.
Seth capisce che non può stare insieme a Maggie, in quanto è un angelo. Così abbandona la sua condizione di immortale e diventa un uomo. Si fa aiutare in questo caso da Nathaniel Messinger, il quale un tempo era un angelo ed è diventato anche lui un umano per amore della donna che poi ha sposato. Ora Seth può finalmente amare Maggie, la quale ricambia i suoi sentimenti. Ma non c’è purtroppo il lieto fine sperato.
Come finisce City of Angels – La città degli Angeli: spiegazione del finale

Verso il finale di City of Angels – La città degli Angeli, dopo una notte di passione con Seth, Maggie si reca in un negozio a bordo della sua bici. Ma ecco che al ritorno, mentre pedale felice, non si accorge di un camion e subisce un grave incidente. Seth avverte che la donna è in difficoltà e corre da lei. Quando arriva sul posto, Maggie gli confessa di vedere l’angelo che la accompagnerà nel suo ultimo viaggio. Seth non riesce più a vedere gli angeli e implora la donna di non guardarli. Maggie, però, dice che non ha paura e, dopo avergli dedicato una frase romantica, muore.
Seth soffre tantissimo ed è anche solo. Riceve la visita di Cassiel, a cui chiede se la morte di Maggie rappresenta una punizione per lui. Cassiel, però, gli assicura che non è così. Il film City of Angels – La città degli Angeli finisce con Seth, che qualche tempo dopo, si ritrova a vivere felice la sua vita da umano. Sebbene sia profondamente addolorato, comprende quanto valga la pena vivere totalmente ogni giorno della vita umana.