28 Maggio 2024
Film e Serie TV

Darkest Minds, come finisce: finale spiegato e news sul sequel

Darkest Minds è un film diretto da Jennifer Yuh Nelson del 2018. Ambientata in un futuro distopico, la pellicola è basata sul romanzo di Alexandra Bracken del 2012. La trama vede protagonista un gruppo di adolescenti che sviluppano in modo misterioso dei poteri. Il governo li ritiene una minaccia e così li imprigiona. A questo punto, i protagonisti devono sfruttare le loro particolari capacità per prendere la situazione in mano.

Dove vedere Darkest Minds

Per vedere Darkest Minds in streaming è necessario avere un abbonamento su Disney+. Inoltre, il film va in onda nella prima serata di Rai Movie il 13 luglio 2023.

Darkest Minds: il riassunto del film

Siamo in un futuro distopico, durante il quale un’epidemia ha sterminato il 98% delle persone tra bambini e adolescenti negli Stati Uniti. Chi è sopravvissuto sviluppa degli strani poteri e vengono ritenuti pericoli dal governo, che li rinchiude nei campi di riabilitazione. Qui tentano di farli tornare normali usando degli esperimenti. Inoltre, questi ragazzi vengono divisi così: i Rossi sono dotati di pirocinesi, gli Arancioni controllano la mente umana, i Gialli sono dotati di elettrocinesi, i Bly sono dotati di telecinesi e i Verdi sviluppano un’intelligenza fuori dal normale.

La protagonista di Darkest Minds è Ruby Taly, l’unica bambina sopravvissuta nel suo quartiere alla NIAA, la Neurodegenerazione Idiopatica Adolescenziale Acuta. I suoi genitori sono preoccupati e per rassicurarli erroneamente cancella nel sonno tutti i ricordi che hanno di lei. Così il mattino dopo la madre non la riconosce e spaventata chiama le Forze Speciali Psi, che si occupano di questa tragica situazione. La bambina viene portata a Thurmond, un campo di riabilitazione in Virginia Occidentale. Qui Ruby entra nel gruppo degli Arancioni, una classe pericolosa. Riesce a salvarsi quando convince il medico di essere una Verde.

Sei anni dopo i responsabili del campo scoprono che è una bambina Arancione. La dottoressa Cate Begbie, che si chiama in realtà Cate Connor e fa parte della Lega dei bambini, la aiuta a fuggire. Prima le consegna un ciondolo che funziona come localizzatore, insieme a Rob, un altro militante della Lega. Ruby legge i suoi ricordi e inizia ad avere dei sospetti sui due. Intanto, incontra Suzume, detta Zu, che le presenta i suoi amici Liam e Charles detto Ciccio. I quattro fuggono insieme verso East River, considerato il paradiso sicuro, gestito da un Arancione, conosciuto come Slip Kid.

Durante il viaggio, i quattro ragazzi incontrano altri sopravvissuti, che danno loro un indizio: la parola EDO. Secondo Ciccio significa 540, un canale radio che rivela posizione del paradiso sicuro. Ruby vuole tornare a casa, ma si rende conto che è impossibile in quanto ormai i suoi genitori non hanno alcun suo ricordo. Così si riunisce a Zu, Liam e Ciccio. I quattro vengono trovati da Jade Lane, che vuole riportarli nel campo. Ruby sfrutta i suoi poteri per tornare liberi e poi perde i sensi. Intanto, tra Ruby e Liam nasce un rapporto speciale, sebbene lei abbia paura di fargli del male.

Darkest Minds: la spiegazione del film

Nel corso di Darkes Minds, finalmente Ruby e i suoi amici arrivano all’accampamento. Qui scoprono che Slip Kid è Clancy Gray, figlio del presidente e primo prigioniero di Thurmond a essere sopravvissuto agli esperimenti. Il leader confessa a Ruby che in realtà non c’è alcuna cura e che le segregazioni andranno avanti poiché il padre ha paura dei loro poteri. Anche lui un Arancione, insegna alla protagonista a tenere sotto controllo i suoi poteri, mentre lei lo aiuta a capire come cancellare i ricordi. Durante l’ultima sessione, Clancy tenta di sfruttare i suoi poteri per costringere Ruby a cedere al suo corteggiamento.

La ragazza è sconvolta e per errore mostra quanto accaduto a Liam. I due decidono così di andare via. Prima, però, chiamano Zu e Ciccio. Ma ecco che vengo bloccati dai soldati dell’FSP, che eseguono gli ordini di Clancy. Quest’ultimo ha un piano: creare un esercito e prendere il controllo del mondo. Mentre i Rossi distruggono l’intero accampamento, durante una lotta mentale tra Clancy e Ruby, quest’ultima ha la meglio e fa schiantare un elicottero di militari a terra. Così riesce a scappare con i suoi amici.

Come finisce Darkest Minds: la spiegazione del finale

Nel finale di Darkest Minds Ciccio resta ferito e Ruby decide di chiamare con il ciondolo Cate e gli uomini della Lega. Intanto, Zu si riunisce con la cugina Hina. La Lega prende i tre bambini e porta Ciccio in ospedale. Il gruppo tenta di reclutare Ruby e Liam, il quale aveva era già stato un loro militante in passato. Aveva deciso di lasciare la Lega perché non condivide le loro idee. Così Rubu sceglie di sacrificarsi per entrambi e accetta di entrare nella Lega, solo se Liam verrà lasciato libero. Quest’ultimo le dichiara i suoi sentimenti, consapevole che non potrà mai essere felice senza di lei.

Darkest Minds finisce con Ruby che cancella dalla mente di Liam i ricordi che la riguardano. Così il ragazzo può lasciare la Lega e lei inizia il suo addestramento.

Darkest Minds 2 si farĂ ? Cosa si sa sul sequel

Molti si chiedono se uscirĂ  Darkest Minds 2. Sebbene la regista Jennifer Yuh Nelson abbia ammesso che sarebbe felice di girare un sequel del film, pare proprio che non ci sarĂ . Infatti, sono ormai trascorsi diversi anni dal primo film e non vi sono notizie riguardanti le riprese di un sequel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *