12 Ottobre 2024
Film e Serie TV

Dawn, serie film: la verità sul rapimento, cosa c’entra la nonna

Ultimo aggiornamento 17 Giugno 2024 2:08 pm by Redazione

Da lunedì 17 giugno 2024 vanno in onda su Rai 2 i quattro film che compongono la serie Dawn, in prima serata. Il secondo (Segreti sepolti) viene trasmesso il 18 giugno, il terzo (Fantsmi del passato) il 24 giugno e il quarto (Sussurri nella notte) il 1° luglio. La serie si basa sui romanzi di successo di V.C. Andrews e vede al centro dell’attenzione una famiglia ricca e inquietante. La trama si concentra sugli scandali di questa famiglia, a cui è legata Dawn. Quest’ultima è la protagonista della storia ed è un’adolescente che scopre improvvisamente di essere stata rapita alla nascita e cresciuta dai suoi rapitori.

Dawn su Rai 2: riassunto della trama

La trama della serie Dawn vede la vita della protagonista subire una svolta quando scopre che i genitori, Ormand e Sally Longchamp, che l’hanno cresciuta con tanto amore, in realtà sono i suoi rapitori. L’hanno rapita alla nascita e l’hanno accolta in una casa piena di difficoltà, ma tanto affetto, con il loro figlio Jimmy. I due vengono arrestati e la ragazza torna tra le braccia della sua famiglia biologica, i Cutler. I suoi familiari, però, iniziano a trattarla come una serva, in un’atmosfera oscura e misteriosa. Qualcosa non torna e Dawn vuole vederci chiaro, arrivando a scoprire i segreti della sua famiglia biologica.

Prima ancora di scoprire la verità sui suoi genitori/rapitori, Dawn si trasferisce con loro e Jimmy in Virginia. A scuola si ritrova ad affrontare i modi scortesi della ricca Carla Jean. Al contrario, suo fratello Philip Cutler sviluppa per lei un forte interesse e iniziano a frequentarsi. Ed è a questo punto che quelli che credeva fossero i suoi genitori vengono arrestati. Scopre che il suo vero nome è Eugenia Cutler e i suoi veri genitori sono Randolph e Laura Jean Cutler. Dunque, è la sorella di Philip e Clara. Una rivelazione sconvolgente, con tanto di conferma da parte di Ormand, il quale confessa di aver rapito Dawn. Sua figlia appena nata, Fern, e Jimmy vengono mandati in affidamento.

Dawn: qual è la verità dietro il rapimento? Perché è stata rapita?

La famiglia Cutler è nota per la sua ricchezza e per essere proprietaria dell’hotel The Cutler’s Cove. Dopo la morte del patriarca William Cutler, sua moglie Lillian si occupa degli affari della struttura alberghiera, mostrandosi come una donna dura nei confronti di Dawn. La donna, infatti, non accoglie la nipote nel migliore dei modi e la tratta come una serva. Dawn non ha nessuno a cui chiedere aiuto, neanche ai suoi genitori biologici, che seguono i comandi di Lillian. Allo stesso tempo, dopo aver scoperto che sono fratelli, si allontana da Philip, il quale continua però a starle vicino con atteggiamenti indesiderati.

Jimmy, che ha sempre considerato Dawn sua sorella, ora capisce di essere innamorato di lei e i sentimenti sono ricambiati. Cercando di scoprire la verità su quanto accaduto durante la sua nascita, la protagonista scopre – tramite l’ostetrica presente durante il rapimento – che sua nonna Lillian aveva chiesto ai Longchamps di rapirla. Il motivo? A spingere la donna a prendere questa assurda decisione sono state le relazioni extraconiugali di Laura Jean. Infatti, Dawn è nata durante una di queste storie. Così Lillian ha pagato i Longchamp per rapire la bambina e coprire questo scandalo.

Tramite quanto scoperto, Dawn può minacciare sua nonna, convincendola a iscriverla in una scuola di musica in cambio del suo silenzio. Lillian accetta con riluttanza, permettendole di andare in una scuola d’arte di New York. Finisce così il primo film della serie.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x