16 Luglio 2024
Film e Serie TV

Dawn, come finisce la serie di film: spiegazione finale

Dawn è il primo film dell’omonima saga, che si basa sui romanzi di grande successo di V.C. Andrews. I primi due della serie vanno in onda su Rai 2 lunedì 17 e martedì 18 giugno 2024 in prima serata. La serie va avanti con gli altri due film lunedì 24 giugno e lunedì 1 luglio (Fantasmi del passato – Sussurri nella notte). Due appuntamenti da non perdere con la storia che ha già conquistato tantissimi spettatori e lettori di tutto il mondo. Protagonista della trama è Dawn Longchamp, una ragazza che possiede un enorme talento nella musica. Un giorno viene allontanata dai suoi genitori, i quali vengono accusati di averla rapita da bambina. Viene accolta così da una famiglia ricca, che inizia a bistrattarla. Dawn tenta di fare di tutto pur di scoprire la verità, in quanto qualcosa non le torna in ciò che le sta accadendo.

Dawn: la trama del primo film della serie

La trama del primo film della serie di successo Dawn prende inizio con Dawn Longchamp, ragazza che possiede un grande talento per la musica, che viene allontanata dai suoi genitori. Coloro che l’hanno cresciuta vengono improvvisamente accusati di averla rapita da piccola. La protagonista va a vivere con una famiglia molto ricca, ma qualcosa non le torna e cerca di trovare la verità. Nella sua nuova casa, Dawn viene trattata con freddezza dalla nonna Lillian Cutlet e, per questo, fa di tutto pur di scoprire i segreti sul suo passato, in modo da poter tornare alla sua vita di prima.

Dawn 2: cosa succede nel secondo film?

Il titolo del secondo film della serie è Dawn – Segreti sepolti. In questo capitolo la protagonista si trova a New York per studiare canto. Per molti anni Jimmy l’ha considerata come una sorella, ma ha scoperto di essere in realtà innamorato di lei. Nella storia si inserisce un affascinante insegnante.

Come finisce Dawn: spiegazione del finale

Verso il finale dell’intera serie Dawn, finalmente sembra che la protagonista stia vivendo la vita che sognava, con suo marito Jimmy e i loro figli Christie e Jefferson. Per i 16 anni della sua prima figlia, decide di organizzare una grande festa e tra i partecipanti ci sono l’amico di famiglia Cutler Bronson, il fratellastro di Jimmy, Gavin Longchamp, e la sorella Fern, così come il fratello di Dawn, Phillip e l’amica ballerina Trisha di New York. Phillip ancora non l’ha dimenticata e di fronte a tutti, durante un ballo, lo fa notare. Il giorno seguente, attacca Jimmy nel seminterrato dell’hotel e dà inizio a una fuga di gas. Dawn corre a salvare suo marito e muore con lui.

L’hotel viene distrutto e tutto passa come un incidente. Phillip e sua moglie Betty-Anne diventano tutori di Christie e Jefferson. Col passare del tempo, Phillip sviluppa un’ossessione nei confronti di Christie, che cerca di aggredire più volte. Viene chiamata la polizia, ma Phillip non si ferma e professa ancora il suo amore per lei. Betty-Anne non sopporta più tutto questo, tanto che decide finalmente di accusare suo marito della morte di Jimmy e Dawn. Phillip viene così arrestato, nel delirio più totale. La serie Dawn finisce con un salto temporale di un anno: Christie festeggia la sua ammissione alla Julliard ed è sulla buona strada per realizzare il suo grande sogno, quello di suonare alla Carnegie Hall. Intanto, Trisha dichiara alla pianista tutto il suo orgoglio per lei e Gavin promette che le sarà sempre vicino.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x