Divorzio in nero di Tyler Perry come finisce: spiegazione finale
Ultimo aggiornamento 13 Luglio 2024 2:38 pm by Redazione
Dall’11 luglio 2024 è disponibile su Prime Video Divorzio in nero di Tyler Perry, il quale ha diretto e scritto la trama. Il film, che dura più di due ore, racconta la storia di un matrimonio ormai finito. Nel cast vi sono Meagan Good e Cory Hardrict nel ruolo dei due protagonisti, affiancati da Joseph Lee Anderson, Taylor Polidore, Shannon Wallace, Richard Lawson e Debbi Morgan. La trama inizia con Ava, una giovane professionista nel settore bancario, la quale sta affrontando la rottura con suo marito Dallas. Per salvare il loro matrimonio, la donna era pronta a tutto. A un certo punto per lei cambia tutto quando scopre che a causare la separazione sono state le malefatte di Dallas, il quale non gli ha permesso in passato di incontrare il suo vero amore.
Divorzio in nero di Tyler Perry: riassunto della trama
- Leggi anche: Insospettabile follia come finisce: spiegazione del finale
- Leggi anche: Chaos Walking come finisce: finale spiegato e news sequel
Al centro della trama del film Divorzio in nero su Prime Video c’è, appunto, una separazione. Dallas viene da una famiglia distrutta, circondato da parenti fuori di testa. Ava probabilmente pensava di poter dare al marito l’amore e la stabilità che desiderava, non riuscendoci. Da anni i due non sono più felici insieme. Una sera vengono invitati dalla migliore amica di Ava, Rona, e suo marito a cena. Dallas ubriaco annuncia di fronte a tutti, nel ristorante, di volere il divorzio. Ava torna così a casa dei suoi genitori, che la sostengono e sono comprensivi. Sua madre alla fine scopre tutti gli abusi che Dallas ha commesso su sua figlia.
Decide, però, di non parlarne con suo marito, il quale è un ex marine e potrebbe compiere un gesto sconsiderato. Entrambi i suoi genitori, credono che sia arrivato il momento per Ava di trovare un altro uomo e così convincono il loro vecchio amico Benji, anche lui divorziato, a uscire con lei. Inizialmente Ava crede che non sia possibile per lei ancora crearsi un’altra vita, ma Benji le assicura che vuole essere un buon amico per lei. Dopo questa breve vacanza a casa dei suoi genitori, Ava torna a lavoro. E qui si presenta Dallas, il quale ha visto una foto che la ritrae in compagnia di Benji alla fattoria.
Divorzio in nero: Dallas perseguita Ava
Nell’ufficio di Ava, Dallas crea disagio, ordinandole di firmare i documenti del divorzio il giorno dopo. La donna non si pone alcun problemi a farlo e poi va a casa di Rona, la quale le ha organizzato una festa con la presenza di alcuni uomini, tra cui anche Benji. Ma ecco che si presenta anche Dallas, il quale viene bloccato fortunatamente dal marito di Rona, Jim. Quella stessa notte Ava e Benji cedono alla passione. Il giorno dopo, però, la donna trova Dallas che mangia al tavolo da pranzo. L’uomo afferma che, anche se sono divorziati, quella è ancora casa sua. Quando si reca a fare una doccia trova Benji nel letto e cerca di picchiarlo.
Alla fine è Benji ad avere la meglio, mentre Ava trascina Dallas fuori di casa, ammettendo finalmente di non voler più avere a che fare con lui. Quest’ultimo, però, non si ferma e per vendicarsi uccide alcuni animali nella fattoria di Benji e minaccia la mamma di Ava in un supermercato. Così Ava mette in atto un ordine restrittivo. Nel frattempo, suo padre scopre che Dallas ha minacciato sua moglie e così si reca nella roulotte di Dallas con un fucile. Inaspettatamente l’uomo viene picchiato e colpito a una gamba dalla famiglia di lui. In seguito, lo sceriffo ritiene di non avere prove contro Dallas. Per provocare quest’ultimo, Ava inventa di averlo tradito durante il loro matrimonio.
Come finisce Divorzio in nero: spiegazione del finale
Verso il finale di Divorzio in nero, Ava riesce a provocare Dallas, il quale la raggiunge a casa furioso. Alla fine l’uomo finisce per colpirla e per puntarle una pistola contro. Ava ha tutte le prove di cui ha bisogno e chiama il 911. Quando lui la provoca, ecco che la donna uccide Dallas sparando con un fucile. È chiaro che lo scopo di Ava fosse quello di provocare suo marito per ucciderlo per auto-difesa, mettendo fine così al suo inferno. Nel finale la famiglia di Ava è felice e sembra essere ripresa da quanto accaduto. I parenti di Dallas, invece, sono furiosi. Alla fine quest’ultimo si è rivelato essere proprio come suo padre, che lui stesso ha ucciso per proteggere sua madre.