Insospettabile follia come finisce: spiegazione del finale
Ultimo aggiornamento 13 Luglio 2024 2:02 pm by Redazione
Insospettabile follia è un film del 2022 diretto da Doug Campbell. Si tratta di una pellicola di genere thriller con protagonisti gli attori Juliana Destefano, Autumn Noel e Matthew Pohlkamp. Al centro della trama ci sono Trudee e suo fratello Pete, i quali vivono compiendo piccoli furti. Durante una delle loro rapine in una casa, la proprietaria Marcia Clattenburg riesce a intrappolare Pete, che muore cadendo dalle scale. Trudee reagisce molto male di fronte alla morte del fratello, tanto che decide di mettere in atto una vendetta.
Insospettabile follia: riassunto della trama
- Leggi anche: Chaos Walking come finisce: finale spiegato e news sequel
- Leggi anche: Il collezionista come finisce: spiegazione del finale
La trama di Insospettabile follia inizia con Trudee e suo fratello Pete che vivono rubando, per poco denaro. Intanto una donna, Marcia, sta organizzando la sua quinta vendita dell’anno nel suo garage. Chiede a sua figlia Candice di farle pubblicità sui social e la mossa funziona. L’annuncio porta Pete a introdursi in casa di Marcia, mentre Trudee tenta di distrarla. Al piano di sopra, il ragazzo ruba i gioielli, ma viene beccato dalla donna, la quale lo rincorre per fermarlo. Tra loro avviene uno scontro, durante il quale Pete cade dalle scale e muore. Trudee, sconvolta, lascia la casa e va via.
Trascorrono quattro mesi e Trudee decide di tornare in quel garage per uccidere Marcia e vendicare il fratello. Ma ecco che la ragazza fa amicizia con la donna, con cui cena. Marcia si apre con Trudee, a cui rivela che economicamente non riesce a vivere bene. Un giorno Candace chiede alla madre di smetterla con le vendite nel garage e di trovarsi un lavoro. Mentre aiuta Candace, Trudee trova varie password su un figlio di carta e Marcia incontra Rick, un pensionato che compra delle decorazioni natalizie durante una vendita. L’uomo le chiede di uscire insieme, ma Trudee vuole impedirle di essere felice dopo la sua morte di suo fratello.
Dove vedere Insospettabile follia?
Insospettabile follia: chi è davvero Rick
Marcia e Rick continuano a frequentarsi, ma Trudee è pronta a tutto pur di vedere la prima infelice. Così hackera i suoi account. Dopo di che, si ritrova ad avere uno scontro con Rick, con il quale poi decide di lavorare per rubare i soldi di Marcia. In realtà, si scopre che Rick è il padre di Trudee e Pete! Quest’ultimo crede che ormai abbiano compiuto la loro missione lasciando Marcia senza soldi. Al contrario, Trudee vuole ancora vendicarsi della donna. Intanto, Marcia scopre di aver perso tutti i suoi risparmi, che aveva raccolto per il college di Candace, e piange. La situazione si complica quando Evelyn dell’HOA le chiude la vendita nel garage.
Come finisce Insospettabile follia: spiegazione del finale
Verso il finale di Insospettabile follia, Trudee uccide Evelyn e tenta di far passare Candace come la colpevole dell’omicidio. La polizia interroga Marcia e sua figlia, trovando le impronte digitali di quest’ultima sull’arma del delitto. Così Candace viene arrestata. Marcia chiede aiuto a un suo ex collega come avvocato. L’uomo le fa sapere che la situazione di sua figlia è davvero negativa e che nel migliore dei casi otterrà 25 anni con libertà condizionale. Candace continua a sostenere di essere innocente, mentre Trudee continua a mentire con Marcia, offrendosi di aiutarla a pagare il mutuo e ripulire la casa per una vendita.
Quando, però, si ritrova nel punto in cui è morto suo fratello Pete, la ragazza perde le staffe e chiede a Marcia se l’ha spinto dalle scale. La donna confessa di non aver fatto nulla per impedire al ragazzo di scivolare. Non solo, si dice convita del fatto che Pete meritasse di morire, visto che stava rubando in casa sua. Così tenta di provocare Trudee a fare un passo falso. Seguendola, vede mentre si incontra con Rick e scatta una foto per consegnarla alla polizia. Poi si intrufola in casa e registra la loro conversazione. Alla fine viene scoperta e tenuta in ostaggio dai due, che discutono sul suo destino.
In realtà, Marcia sta trasmettendo in diretta sui social ciò che sta accadendo e arriva la polizia. Alla fine i poliziotti arrestano Trudee e, invece, Candace viene rilasciata. Insospettabile follia finisce con Marcia che suggerisce di andare a una vendita di garage a sua figlia, la quale non ne vuole a che sapere.