Prime Video
Dal 16 ottobre 2025 è disponibile su Prime Video È Colpa Nostra. Si tratta del terzo e ultimo capitolo della saga di film che vede protagonisti Nick e Noah, che hanno appassionato milioni di spettatori in diverse parti del mondo. La trilogia di Culpables, tratta dai romanzi di Mercedes Ron, arriva al suo finale. Ma è un lieto fine? Cosa succede davvero in questo ultimo film di È Colpa Mia? Tutto è iniziato oltre due anni fa. Ma vediamo insieme cosa succede.
È Colpa Nostra: riassunto trama completa
Il finale lascia sicuramente i fan soddisfatti! Dopo quanto accaduto in È Colpa Tua, Nick e Noah si rivedono durante il matrimonio di Jenna e Lion. Entrambi sono felici e finiscono per trascorrere insieme quella notte. Quando Nick si sveglia il giorno dopo, però, è una persona totalmente diversa. Infatti, non vuole tornare a far coppia con la giovane, in quanto non riesce a perdonare per il suo tradimento con Michael, sebbene lui avesse prima baciato Sophia. A questo punto, Noah decide di aspettare la persona giusta per lei, mentre Nick lavora nell’ufficio di Londra. In azienda le cose, però, non vanno affatto bene e qualcuno cerca anche di uccidere suo padre, William.
Il ragazzo è pronto a fare le cose in modo diverso, mentre Noah trova un lavoro in un’azienda tecnologica, guidata da Simon. Quest’ultimo appare subito interessato a lei, la quale decide di provare ad andare avanti. Nel frattempo, Nick decide di annunciare di avere una relazione importante con Sophia, per salvare l’azienda. Non solo, prende anche il controllo dell’azienda di Simon e qui proibisce le relazioni amorose. Intanto, ritroviamo Maggie, la sorella di Nick, che torna a casa per stare con un po’ con suo padre, sebbene il rapporto non sia idilliaco. Per questo, alla fine trascorre molto tempo con Noah.
Come finisce È Colpa Nostra: spiegazione del finale
Si scopre che la mamma di Nick sta morendo a causa della leucemia e, quindi, la custodia di Maggie finisce a Will. Nel frattempo, vediamo Nick che si riavvicina a Noah, ammettendo di non riuscire a stare senza di lei. Finiscono di nuovo a letto insieme. Questa volta è Noah che va via. Ma ecco che poi scopre di essere incinta. Per via delle tempistiche, capisce che è Noah il padre, visto che hanno trascorso la notte insieme al matrimonio dei loro amici. Dopo vari eventi, al funerale della mamma di Nick, Noah riesce a convincere Maggie ad accettare Will come suo padre. Inoltre, Michael viene licenziato nell’ospedale dove lavora a causa di Nick.
Ora vuole vendicarsi, dopo aver scoperto che Noah è incinta. Invece, Sophia non nutre alcun rancore con Nick, nonostante tutto, certa ormai che il suo cuore appartenga a Noah. Scopriamo, intanto, che Michael lavora dietro le quinte con Briar, che ha bisogno dell’aiuto di un medico. Ma ecco che Nick viene poi colpito dallo stesso ragazzo che ha cercato di uccidere suo padre, proprio quando decide di tornare insieme a Noah, consapevole che il bambino possa essere di Simon e non suo. (Chiaramente è felice quando scopre che il figlio è suo). Nick si risveglia dal coma dopo la nascita del loro bambino. Ma ecco che si presenta Briar, che vuole vendicarsi tramite il piccolo.
Inizia una rissa, con Noah che ha la meglio e riprende tra le sue braccia il figlio. Nel finale di È Colpa Nostra, Nick e Noah si sposano e partono per la loro luna di miele. Il tutto accade con l’approvazione dei loro genitori.





