Endless Love spiegazione finale e perché Kemal decide di morire con Emir
Per il pubblico di Canale 5 è arrivato il momento di assistere al finale di Endless Love. La serie TV turca che racconta la storia d’amore di Kemal e Nihan, ostacolata da Emir, ha tenuto i telespettatori incollati al piccolo schermo per diverso tempo. Ma ecco che, dopo tanti ostacoli e guerre, alla fine non arriva il lieto fine per i due innamorati, almeno non come loro avevano sperato. Un desiderio si avvera, ovvero quello di avere una Nihan libera da Emir insieme a sua figlia. Ma la ragazza sperava di avere questo lieto fine con il suo Kemal.
Endless Love riassunto ultima puntata: Kemal cede al ricatto di Emir
L’ultima puntata della serie TV Endless Love va in onda nella prima serata del 4 febbraio. Il finale ha generato critiche quando è andato in onda la prima volta e ora anche il pubblico italiano resta con l’amaro in bocca. L’appuntamento inizia con Nihan che, dopo essere stata rapita in aeroporto, viene trasportata nel rifugio di Emir, sostenuto da sua sorella Asu. Kemal è pronto a tutto pur di salvare la sua amata e capisce che Adem è una talpa che lavora per Emir. Dopo tale scoperta, comprende che il traditore ha appena rapito anche sua sorella Zeynep. Nel frattempo, Emir si allontana dal suo nascondiglio e lascia Asu a “prendersi cura” di Nihan. Anche Ayhan e Zehir si ritrovano in pericolo, mentre stanno aiutando Kemal. Infatti, i due vengono rapiti da Emir, che usa Zeynep per attirarli.
Il cattivo imprenditore, intanto, si reca in ospedale nelle brutte condizioni di salute in cui si ritrova, mentre Nihan riesce a liberarsi, ma Asu la trova. Kemal raggiunge in ospedale Emir, il quale ha pianificato tutto questo. Arriva anche Hakan, il quale tenta di calmare il suo amico. A un certo punto, Emir chiede di parlare con Kemal e, nuovamente, lo ricatta, promettendogli che risparmierà le vite di Ayhan, Zehir e Nihan se lo lascerà libero di fuggire. Inoltre, conferma di aver pianificato tutto per recarsi in ospedale e curare la sua ferita, per poi andare via evitando l’arresto. A Kemal tocca cedere al ricatto, tanto che è costretto a imbrogliare Hakan.
Endless Love finale: Kemal trova Nihan, ma vicino a mine e una bomba
Arriva anche Zeynep in ospedale, la quale dopo aver convinto Hakan e Kemal, vuole un ultimo confronto con Emir. La ragazza, furiosa, vorrebbe uccidere Kozcuoglu con una pistola. Alla fine, non riesce nel suo intento e tutto sembra andare come Emir ha pianificato. Infatti, come da accordo, avendo trovato vivo Zehir, Kemal fugge con Kozcuoglu. Esce fuori con un flashback che Hakan, messo al corrente poco prima da Soydere su ciò che avrebbe fatto per far scappare Emir e salvare tutti. Viene liberato anche Ayhan e Kemal, nell’ultima puntata di Endless Love, si dice ora pronto a salvare Nihan.
Come pianificato da Emir, cambiano auto grazie all’arrivo del suo fedele amico e Hakan non può più localizzare i loro movimenti. Kozcuoglu fa poi scendere dalla sua macchina Kemal e lo invita a seguire un sentiero per 10 minuti per ritrovare Nihan, facendogli sapere che ha solo 20 minuti di tempo per salvarla. In effetti, la Sezin si trova legata su un’enorme pietra vicino a una bomba. Nihan gli chiede di non avvicinarsi, in quanto nel terreno sono presenti varie mine. Kemal le assicura che la salverà. Nihan, però, sebbene si fidi di lui, pensa che sia ormai la fine per lei e dichiara ancora una volta tutto il suo amore al suo amato.
Endless Love: Kemal ed Emir calpestano le mine
Kemal cammina lo stesso verso Nihan, a cui chiede di chiudere gli occhi e a immaginare una loro ipotetica giornata felice di quotidianità insieme alla loro Deniz. Soydere calpesta una mina e la Sezin piange disperata. “Anche se avessimo avuto 100 anni per noi non sarebbero stati abbastanza”, afferma Kemal, mentre mancano 4 minuti all’esplosione della bomba. Ed ecco che arriva Emir, che disattiva la bomba. Kemal non si può muovere, in quanto il movimento del suo piede attiverebbe la mina che ha calpestato. Emir tenta di portare con sé Nihan. Kemal la implora di tornare a casa e prendersi cura di Deniz.
“Non posso, non posso lasciarti qui”, afferma piangendo la povera Nihan, alla quale alla fine tocca seguire Emir. La Sezin inizia a correre, scappando verso Kemal. Emir la insegue e anche lui calpesta una mina. Kemal chiede a Kozcuoglu di indicare a Nihan la strada per andare via. “La nostra unica speranza è che tu vada via da qui, te lo chiedo per favore”, così Soydere implora la sua amata. Emir cerca aiuto al suo fedele amico, contattandolo al telefono, ma riceve una brutta notizia: non può aiutarlo, dopo aver calpestato le mine che ha posizionato nel terreno non c’è più nulla da fare.
Endless Love spiegazione finale: come muoiono Kemal ed Emir
Verso il finale di Endless Love, Emir indica a Nihan la strada per evitare le mine e salvarsi. Intanto, Hakan trova Asu e il complice di Emir, che vengono arrestati. Avviene un ultimo confronto faccia a faccia tra Kemal ed Emir, entrambi immobili con il piede sulla mina. Nihan lo raggiunge, facendogli sapere che ha chiamato la polizia, che porterà anche gli artificieri. Tutto sembra proseguire per il meglio. “L’esplosivo usato ha una potenza elevata e abbiamo localizzato molte mine vicine a suo marito, è impossibile disinnescarle tutte”, così un artificiere dà la brutta notizia a Nihan e Hakan. Emir è soddisfatto.
L’artificiere si mette all’opera per salvare Kozcuoglu, disinnescando la sua mina, e liquida Soydere con un “mi dispiace”. Quando Emir si avvicina a lui, Kemal lo prende per un braccio tenendolo vicino a sé. Un tragico finale per Nihan, che deve assistere a tutto. “Devo proteggere Nihan e Deniz da te, questa volta per sempre. Preparati a morire”, dichiara Soydere. Nihan implora Hakan di fare qualcosa, ma purtroppo non ci sono possibilità. La Sezin piangendo non vuole allontanarsi da lì. Così Soydere chiede ad Hakan di portarla via. “Non ce la faccio a vivere senza di te. Questa è una tortura, come faccio. Non ho la forza di andare avanti, tanto vale che muoia anche io”, urla piangendo la povera Nihan. Kemal la invita a leggere una lettera che le ha lasciato ogni volta che non sentirà le forze di andare avanti.
Così Hakan riesce a portare via Nihan. “Sei un uomo senza cuore. Sta calmo, abbiamo ancora un po’ di tempo, sono io a decidere quando finirà. Nihan, prima di andartene dimmi qualcosa di bello. Anche io ti amo tantissimo”, queste le ultime parole di Kemal. “Ti amo con tutto il cuore, continuerò ad amarti fino alla fine di questi giorni”, urla Nihan. A questo punto, Kemal alza il piede e muore insieme a Emir, facendo esplodere la mina e liberando così Nihan e Deniz per sempre. “Siamo giunti alla fine. L’amore tra me e Nihan è senza fine”, dice prima di compiere il gesto estremo.
Come finisce Endless Love: Nihan e gli altri personaggi 4 anni dopo
Le scene finali di Endless Love mostrano Nihan insieme alla piccola Deniz e in sottofondo c’è la voce di Kemal che legge la lettera che le ha lasciato. Trascorsi dei mesi, Nihan si reca al molo come da lui chiesto, a osservare il mare. Con un salto temporale di 4 anni, vediamo la Sezin che è diventata un’insegnante e vive una vita serena con la sua Deniz. Non mancano i momento di dolore quando guarda le foto di Kemal, ma la loro bambina le riporta subito il sorriso. Nihan si riunisce a tavola con tutti gli altri, ovvero con la famiglia di Kemal e la sua, con Ayhan, Zehir e Hakan. Un posto viene lasciato vuoto ed è proprio quello a fianco di Deniz, riservato a Kemal.