Martedì 3 dicembre 2025 vanno in onda su TV8, dalla mattina fino al tardo pomeriggio, i film di Natale. Oggi sono cinque le pellicole che terranno compagnia al pubblico della rete televisiva, portando nelle case d’Italia l’atmosfera natalizia. Avendo visto alcuni di questi, possiamo rivelarvi la spiegazione del finale e la trama completa. Ma vediamo insieme cosa accade e quali sono questi film.
Un desiderio per Natale oggi su TV8: la trama e a che ora inizia
Se già dalla mattina di oggi avete intenzione di portare aria natalizia in casa, allora collegatevi sul canale già alle ore 8.05, per seguire questa commedia con protagonista la talentuosa e defunta attrice Shannen Doherty. Al centro della trama c’è un ragazzino, che si ritrova per magia nella famiglia che ha sempre sognato. Ma ecco che con il tempo si rende conto, provando nostalgia dei suoi veri genitori, che in realtà la sua vita è perfetta così com’è. Un film che fa riflettere.
Un Natale inaspettato: trama completa e come finisce
Continua la mattina natalizia di TV8 con quest’altro film, alle ore 9.55. La trama vede protagonista Emily, la quale sta affrontando una delusione d’amore. Torna a casa per Natale, ma i suoi genitori sono partiti. Dunque, è compito dei vicini, un po’ invadenti, renderla partecipe delle festività natalizie. Nel finale, la vediamo scoprire che Jared, al quale si avvicina, ha bisogno di un Babbo Natale per il Carnevale di Natale e così lo aiuta. Ma lui non appare entusiasta. Così si rende conto che Jared stesso vorrebbe vestire quel ruolo per la città e gli dà una mano in questo. Arriva Natale ed Emily si sveglia con un solo regalo sotto l’albero.
I suoi genitori le fanno una sorpresa tornando prima a casa dalla Florida. A questo punto, apre il regalo e scopre che le hanno regalato le chiavi della casa, in quanto loro hanno intenzione di trasferirsi in Florida. Jared è entusiasta di questo e tra loro scatta un bel bacio!
Una coppia sotto il vischio: trama e finale del film natalizio
Alle ore 14.15 spazio per un altro film, che vede questa volta protagonista una giornalista che partecipa sotto copertura a un evento annuale di successo. Nel finale, vediamo che prima del Gala della Vigilia di Natale, Thomas rimprovera Olivia, in quanto crede che lei abbia approfittato dei suoi sentimenti e di quelli di sua figlia mentendo per lavoro. Così, la donna decide di rimediare e pubblica una pubblicità, scrivendo una bella storia. Intanto, al Gala, Mia e Alfie si fidanzato. Anche la collega di Olivia trova l’amore. Alla fine, anche per Olivia e Thomas arriva il lieto fine, con un bel bacio sotto il vischio.
Pagine d’amore: la trama del film
Oggi alle ore 16.00 va in onda il film che vede protagonista Lea, un’artista che disegna le copertine dei libri. La donna vorrebbe dare una svolta alla sua vita e finge di essere l’autrice di un romanzo d’amore famoso, che è stato scritto in segreto da Michael. Quest’ultimo è un autore snob, che non vuole essere riconosciuto come uno scrittore di storie romantiche. Ed ecco che tutta questa vicenda alla fine porta Lea a trovare l’amore.
Il Natale dei ricordi: come finisce e spiegazione finale
Alle ore 17.45 spazio all’ultimo film della giornata del 3 dicembre 2025, con Lucy che torna a Nelson’s Bay per il funerale della sorella. Qui scopre che dovrà trascorrere altri 30 giorni nella cittadina per essere la beneficiaria del testamento. Verso il finale, vediamo che Lucy non può più restare in città o con Peter. Si incolpa per ciò che non è riuscita a rimediare e pensa alla vita che avrebbe potuto avere Alice. Peter le consiglia di perdonarsi e organizza un incontro con Mave. Lucy, però, si rifiuta di vedere la nipote, in quanto crede che possa essere un confronto difficile.
Intanto, le ragazze la accettano e le dicono che la amano come facevano con Alice. Anche Mr. Freckles la accetta. Inoltre, per salvare McHenry’s, Lucy riesce a trovare una soluzione legale. Si presenta poi Mave, che vorrebbe sapere com’era davvero sua madre. Così Lucy le mostra dei video del passato e le regala la trapunta fatta da Alice, la quale ne faceva una per ogni Natale che non hanno vissuto insieme. Le ragazze del club raccontano a Mave tutto sulla madre e decidono di cambiare il nome del gruppo di Amici di Lucy. Dunque, sembra che quest’ultima resterà in città. Infatti, nel finale vediamo Lucy che bacia Peter sotto il vischio, felice.
