Firewall – Accesso negato: trama, cast e spiegazione film
Ultimo aggiornamento 18 Maggio 2024 12:46 pm by Redazione
Firewall – Accesso negato è un film di genere azione che ruota intorno agli intrighi politici. Protagonista è Harrison Ford, che questa volta interpreta uno specialista di sistema di sicurezza informatici per le banche. Si tratta di un film del 2006 diretto da Richard Loncraine. Va in onda il 29 giugno 2023 su Iris in prima serata.
Trama Firewall – Accesso negato
- Leggi anche: Grandi Speranze serie TV finale e news stagione 2
- Leggi anche: Hijack serie, trama – uscita episodi – news stagione 2
La trama di Firewall – Accesso negato ruota intorno a Jack Stanfield, un capo della sicurezza informatica della banca Landrock Pacific. Improvvisamente il protagonista si ritrova a dover affrontare una situazione drammatica. Ciò accade quando la sua famiglia viene presa in ostaggio da una banda di criminali che lo tiene sotto ricatto. In cambio vogliono il denaro che si trova in banca. Il capo di questi criminali è Bill Conx, il quale vuole ottenere i cento milioni di dollari attraverso un software creato da Jack. Quest’ultimo fa di tutto pur di salvare la sua famiglia e riesce a scoprire dove si trovano i rapinatori.
Dove vedere Firewall – Accesso negato in streaming?
OFFERTE NOW TV
Cast Firewall – Accesso negato
- Harrison Ford: Jack Stanfield
- Paul Bettany: Bill Cox
- Virginia Madsen: Beth Stanfield
- Carly Schroeder: Sarah Stanfield
- Jimmy Bennett: Andy Stanfield
- Mary Lynn Rajskub: Janet Stone
- Matthew Currie Holmes: Bobby
- Robert Patrick: Gary Mitchell
- Jennifer Kitchen: Wendy
- Alan Arkin: Arlin Forester
- Robert Forster: Harry Romano
- Vince Vieluf: Pim
- Kett Turton: Vel
- Nikolaj Coster-Waldau: Liam
- Vincent Gale: Willy
- Eric Keenleyside: Alan Hughes
- Candus Churchill: Betty
- David Lewis: Rich
- Zahf Paroo: Ravi
- Beverley Breuer: Sandra
- Ken Tremblett: Bob
Come finisce Firewall – Accesso negato: spiegazione finale
Nel finale di Firewall – Accesso negato, il piano di Jack Stanfield riesce alla perfezione. Ma i superiori della banca per cui lavora iniziano ad avere dei sospetti. Il protagonista capisce che Cox aveva ucciso un suo amico, Harry, per far ricadere la colpa su di lui, finendo di avere una relazione con sua moglie. Stanfield comprende l’inganno quando trova un messaggio di Beth registrato nella segreteria del telefono di Harry. In questo messaggio, la donna diceva che voleva stare con lui e abbandonare marito e figli. Nel frattempo, Cox e i suoi compagni lasciano la città per eliminare la famiglia.
Jack Stanfield riesce, però, a individuare la loro posizione attraverso il GPS, in quanto ha inserito un localizzatore nel collare del suo cane Rusty. Così il protagonista riesce a trovare Cox, i quali sono nella casa sul lago. Firewall – Accesso negato finisce con Jack che uccide tutta la banda, compreso Cox, salvando così la sua famiglia.