25 Febbraio 2024
Film e Serie TV

Grandi Speranze serie TV: finale del libro e news stagione 2

Great Expectations (Grandi Speranze) è la nuova serie TV che esce su Disney+ il 28 giugno 2023. La trama è tratta da uno dei più noti romanzi di Charles Dickens. Si tratta del tredicesimo titolo pubblicato dal celebre scrittore inglese ed è il secondo scritto completamente in prima persona. La serie Great Expectations è adattata da Steven Knight, sceneggiatore di Peaky Blinders, e prodotta in collaborazione con la rete FX e la BBC. Sono in tutto sei gli episodi, che sono già usciti negli Stati Uniti e nel Regno Unito tra marzo e aprile. Ma vediamo ora insieme il finale del romanzo di Dickens a cui è ispirata e se ci sarà Grandi speranze 2.

Di cosa parla Great Expectations (Grandi Speranze): la trama della serie TV 2023

La trama della serie TV Great Expectations ruota intorno alla storia di Pip, un organo che sogna di avere una vita migliore. Improvvisamente si ritrova a essere manipolato dalla misteriosa Miss Havisham, che lo trasporta in un modo oscuro. Pip qui deve capire se tutto questo gli potrà davvero dare la possibilità di avere la vita che desidera. Inizia così a sognare un’esistenza felice che potrebbe permettergli di conquistare la ragazza che ama.

Come finisce Great Expectations: i finali del romanzo

Ci sono due finali di Great Expectations (Grandi speranze), per quanto riguarda il romanzo di Charles Dickens a cui è ispirata la nuova serie TV di Disney+. Infatti, lo scrittore scrisse due diverse svolte per la storia. La maggior parte delle edizioni del romanzo sono state pubblicate con il primo finale o con entrambi.

Nel finale originale di Grandi Speranze Pip incontra Estella sulla strada. Il marito Drummle è morto e si è appena risposata con un dottore. Pip le fa presente che, anche se alla fine non è riuscito ad averla con sé, è felice di vedere che è una persona diversa, da quella che Miss Havisham aveva plasmato con un cuore di pietra. Il romanzo Grandi speranze finisce con Pip che ammette di vedere la sofferenza provata negli anni come un grande insegnamento di Miss Havisham, che ha dato a Estella un cuore per comprendere davvero quali sono i sentimenti che prova per lei.

Il secondo finale scritto da Charles Dickens per questo suo romanzo vede Pip ed Estella ritrovarsi vicino alla casa di Miss Havisham. Qui si promettono che continueranno a essere amici anche a distanza. Lui le prende la mano ed escono insieme dall’abitazione ormai in rovina.

Come finisce Grandi Speranze (Great Expectations): il finale della serie TV

Qual è invece il finale della serie TV Great Expectations? Il sesto episodio finisce in modo diverso rispetto a quanto scritto da Charles Dickes. C’è qualche modifica. Anche la serie finisce con Pip ed Estella separati. Infatti, sebbene lei gli chieda di proporle di diventare sua moglie, non si sposano. Lui non accetta di sposare qualcuno che non ricambia il suo amore e così le restituisce l’anno. Nonostante questo, le garantisce che ci sarà sempre per lei. Pip alla fine sposa Biddy, la sua amica di infanzia. Così tutti i lettori del romanzo che hanno desiderato di vedere i due insieme vengono accontentati.

La serie Grandi Speranze finisce con Pip che vive la sua vita semplice di fabbro a fianco a Biddy, voltando le spalle a Londra e avendo imparato a non vergognarsi mai delle proprie radici. Insieme i due coniugi tentano di riformare una società insieme per porre fine alle disuguaglianze di classe. In questa rivisitazione televisiva non hanno un lieto fine solo Pip, Biddy e Miss Havisham. Joe e Mrs Gargery rimangono insieme, mentre Estella non deve sposare il violento Drummle. L’ultima volta la vediamo ballare al matrimonio di Pip e Biddy. Compeyson e Magwitch muoiono insieme nella casa in fiamme di Miss Havisham, che osserva la scena da lontano, salvandosi.

Great Expectations 2 si farà? Cosa si sulla seconda stagione

Non ci sono notizie ufficiali sulla seconda stagione di Great Expectations. Sembra che non ci sia chissà che possibilità di avere un rinnovo di questa serie TV. D’altronde questo titolo nasce come una miniserie. Bisogna capire se i risultati ottenuti dall’apprezzamento degli spettatori possano dare questa opportunità di scoprire cosa accade dopo questo finale a Pip e il resto dei personaggi, senza la penna di Charles Dickens.

Cast della serie Great Expectations su Disney+

  • Fionn Whitehead è Pip
  • Tom Sweet è il giovane Pip
  • Johnny Harris è Magwitch
  • Tristena Gravelle è Compeyson
  • Owen McDonnell è Joe
  • Hayley Squires è Sara
  • Tim Key è Mr. Wopsle
  • Matt Berry è Mr. Pumblechook
  • Olivia Colman è Miss Havisham
  • Ashley Thomas è Jaggers
  • Shalom Brune-Franklin è Estella
  • Laurie Ogden è Biddy
  • Rudi Dharmalingam è John Wemmick
  • Matthew Needham è Bentley Drummle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *