Gone Girls: il serial killer di Long Island – di cosa parla, storia vera, chi è Heuermann

la storia vera di gone girls: il serial killer di long island

Dal 31 marzo 2025, è disponibile su Netflix Gone Girls: il serial killer di Long Island. Si tratta di un documentario diretto e prodotto da Liz Garbus e composto da tre episodi. La docuserie parla degli omicidi di Gilgo Beach, dal punto di vista delle vittime e dei loro cari. Protagonosta è un serial killer di Long Island, che viene identificato dopo anni come Rex Heuermann, accusato di vari omicidi.

Gone Girls: il serial killer di Long Island su Netflix, di cosa parla

La docuserie Gone Girls: il serial killer di Long Island racconta le vicende legate agli omicidi di Gilgo Beach. Si tratta di una storia vera caratterizzata da una serie di omicidi, avvenuti tra il 1993 e il 2011. I delitti sono stati collegati tra il 2010 e il 2011, quando vicino alla città balneare di Gilgo, a Oak Beach, la polizia di Long Island ha trovato i resti di varie donne che risultavano scomparse nella zona di New York City. Le indagini si sono accese grazie anche all’insistenza di Mari Gilbert, mamma di una delle donne scomparse. A questo punto, si arriva alla verità: tutti questi omicidi sono stati effettuati da un solo assassino, chiamato il serial killer di Long Island. Le indagini hanno portato a identificare l’autore dei terrificanti delitti come Rex Heuermann, un architetto di Manhattan.

La storia vera del serial killer di Long Island

La docuserie Gone Girls: il serial killer di Long Island racconta la storia vera degli omicidi avvenuti tra il 1993 e il 2011. La maggior parte dei resti delle vittime, tutte donne, è stata trovata nel 2010 e nel 2012 nell’area lungo Ocean Parkway, una strada vicino alla remota città balneare di Gilgo a Long Island nella contea di Suffolk, New York. Non è passato molto tempo prima di avere la conferma che tutti gli omicidi sono collegati a un unico assassino, subito battezzato come il serial killer di Long Island. Le ricerche sono avvenute su insistenza della madre di Shannan Gilbert, una delle ragazze scomparse che lavorava come escort.

In tutto sono stati trovati i resti di quattro vittime, riconosciute come The Gilgo Four, trovati a un quarto di miglio l’uno dall’altro vicino a Gilgo Beach. Nei mesi successivi, sono stati trovati altri sei resti nelle contee di Nassau e Suffolk. Un anno dopo, sono stati trovati anche i resti di Shannan Gilbert. Quest’ultima, secondo le autorità, sarebbe morta dopo essersi persa nella palude per annegamento accidentale. Dopo diversi anni, è stato accusato di questi omicidi e di essere, appunto, il serial killer di Long Island Rex Heuermann. Nonostante ciò, gli investigatori hanno anche valutato teorie che vedono coinvolti più assassini.

Chi era Rex Heuermann il serial killer di Long Island

Rex Andrew Heuermann lavorava come architetto di Manhattan e viveva a Massapequa Park, a Long Island. L’uomo è stato accusato di aver ucciso sette donne. L’arresto è avvenuto a Midtown Manhattan, a luglio del 2023, quando aveva 59 anni e viveva nella contea di Nassau. Dopo di che, è stato accusato di tre capi d’accusa di omicidio di primo grado e di tre capi d’accusa minori di omicidio di secondo grado. A gennaio del 2024 è stato accusato anche degli omicidi di Maureen Brainard-Barnes, Jessica Taylor, Sandra Costilla e Valerie Mack. Va precisato che Heuermann si è dichiarato non colpevole di tutte le accuse.

Quando la polizia ha iniziato a sospettare dell’architetto di Long Island?

Le autorità hanno puntato l’attenzione su Heuermann nel marzo del 2022, quando hanno scoperto che un Chevrolet Avalanche verde, collegato a uno degli omicidi, era immatricolato a suo nome. Gli investigatori hanno così fatto delle indagini sui tabulati del cellulare dell’architetto, individuando dei contatti con tre delle vittime e alcune ricerche online sulle indagini del caso. Inoltre, sono state individuate ricerche su internet di immagini delle vittime e dei loro parenti. Un test del DNA ha dato ulteriori conferme sul fatto che Rex Heuermann è colpevole. Gli investigatori ci hanno tenuto a precisare che la moglie e i figli del serial killer di Long Island non avevano nulla a che fare con gli omicidi.

Il serial killer di Long Island: chi sono le vittime

Le vittime: Sandra Costilla, Maureen Brainard-Barnes, Melissa Barthelemy, Megan Waterman, Amber Lynn Costello, Valerie Mack conosciuta anche come Melissa Taylor, Jessica Taylor, Karen Vergata. Tre vittime rimangono non identificate: “Peaches”, “Baby Doe” e “Asian Doe”. “Peaches” è stata identificata attraverso il test del DNA come la madre di “Baby Doe.

Dov’è oggi il serial killer di Long Island?

Rex Heuermann oggi si trova attualmente nel carcere Riverhead Correctional Facility nella contea di Suffolk, New York, e sta attendendo il processo. Tramite un’intervista per People, lo scorso mese di maggio, Errol D. Toulon Jr. – sceriffo della contea di Suffolk – ha rivelato che il serial killer si è abituato alla vita in carcere. Riceve visite e fa telefonate, mentre evita di riunirsi con gli altri detenuti. Inoltre, passa le sue giornate leggendo libri e articoli legati al suo caso e guardando la TV.

Che fine hanno fatto la moglie e i figli di Rex Heuermann?

Una settimana dopo l’arresto, sua moglie ha chiesto il divorzio, finalizzato il 28 marzo, sebbene dopo quattro mesi abbia iniziato a fargli visita. I figli di Heuermann stanno cercando di metabolizzare ciò che sta accadendo, ormai dentro a un terribile caso con cui non hanno nulla a che fare, se non che sono legati al killer. Il loro avvocato, Vess Mitev, a giugno scorso, ha dichiarato al Newsweek che questo per loro è giustamente “un periodo molto buio della loro vita”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere la tua opinione, commentax