Helena Prestes condivide oggi un lungo sfogo. L’odio che c’è sui social network ha colpito anche lei, ormai da tanto tempo. Ma sembra che ora la modella brasiliana non riesca più a gestire determinati insulti e offese. Sul web c’è di tutto, con gli haters che dietro uno schermo cercano di colpire chiunque non si sa per quale assurdo motivo. Basterebbe non seguire più quel determinato personaggio. E, invece, questi leoni da tastiera tendono a sfamarsi proprio di questo odio, che Helena come tanti altri volti noti sta cercando di contrastare. Per questo, la modella brasiliana si lascia andare a un lungo sfogo su X in queste ore.
Helena Prestes, lo sfogo sui social contro l’odio degli haters
Dopo averla aiutata a smentire il falso riavvicinamento all’ex fidanzato Carlo, oggi riportiamo il nuovo sfogo di Helena. La Prestes ha condiviso su X due foto con un lungo messaggio contro l’odio che c’è sui social network. “Devo essere sincera, questo atteggiamento fa male”, così inizia la modella brasiliana lo sfogo. L’ex concorrente del Grande Fratello 18 parla di “parole di odio o presunzione esacerbata”, che feriscono. Ricorda che “lo stalking è un reato” e che “la curiosità ha dei limiti”. La Prestes fa notare che molti creano degli account falsi e contattano addirittura persone vicino a lei per fare le loro insinuazioni.
Tutto questo non è normale, ma “è psicologicamente dannoso” ed “eccessivo”. Si chiede, a questo punto, come riescano certe persone a capire cosa prova davvero un personaggio famoso. “Parlo anche per tutti perché leggo le cose, vedo commenti rivolti a tanti artisti, persino a persone che ormai non ci sono più, e la pressione psicologica generata dalla negatività è devastante”, continua Helena. La modella brasiliana fa notare che vengono costruite delle “narrazioni negative a discapito della salute mentale delle persone”. Oggi torna a sperare che possano essere creare delle leggi ancora più forti per bloccare finalmente chi crea dei profili falsi per offendere e insultare sui social network, generando sofferenza alla persone colpita e un senso di angoscia abbastanza forte.
La Prestes conclude questo sfogo augurando a tutti di riuscire a sfogare il proprio odio e dolore in un altro modo e non tramite una piattaforma social. Nella speranza che tutto questo possa cambiare, condividiamo il pensiero della modella brasiliana.
