19 Maggio 2024
Film e Serie TV

Hotel Portofino serie: trama, come finisce, news stagioni 2 e 3

Hotel Portofino è una serie TV britannica creata e scritta da Matt Baker. La prima stagione della serie diretta da Adam Wimpenny è arrivata in Italia sul canale Sky Serie nel 2022. Nel 2023 va in onda su Rai 1 dalla prima serata del 25 luglio 2023.

Hotel Portofino: la trama della serie TV

Siamo nel 1926 e la figlia di un ricco industriale inglese, Bella Ainsworth, si trasferisce in Italia per aprire un lussuoso hotel a Portofino. Nel frattempo, si assiste all’ascesa del partito fascista di Benito Mussolini. Con Bella vi sono suo marito Cecil e i figli Alice e Lucian. Quest’ultimo è ancora sconvolto dalla Prima Guerra Mondiale a cui ha preso parte. Bella tenta di far tornare la serenità nella sua famiglia, attraverso l’hotel, con cui intende crearsi un futuro e una certa indipendenza economica. Ma ecco che intorno ai protagonisti della serie TV c’è una minaccia politica, in quanto Benito Mussolini al governo porta in Italia la dittatura.


Dove vedere la serie TV Hotel Portofino?

Le prime due stagioni di Hotel Portofino sono disponibili in streaming su NOW TV. Va in onda in televisione dal 25 luglio 2023 in prima serata.


Dove è girata la serie Hotel Portofino? Le location

La serie è stata girata soprattutto a Portofino e dintorni. Alcune scene sono state girate anche in diverse città della Croazia. L’hotel si trova all’interno della villa d’epoca a Laurana.

Come finisce Hotel Portofino: finale prima stagione

come finisce la prima stagione di hotel portofino
Sky

Cosa succede nel finale della prima stagione di Hotel Portofino? Si scopre che è stato Cecil a rubare il dipinto di Pelham Wingfield. Intanto, a Genova, il signor Ainsworth incontra un commerciante d’arte e rivela come ha messo in atto la rapina con l’aiuto di Francesco. Cecil, invece, si reca in banca per ricevere la somma di 60.000 £. Dopo di che, invia al fratello un telegramma con cui gli spiega che il dipinto non era un Rubens e che presto trasferità la sua quota del prezzo di vendita di 1000 £. Quando torna a casa, Cecil mente a Belle e afferma che il dipinto era assicurato.

Non solo, le dà la colpa. Claudine assiste a questa scena e invita Bella nella sua stanza. Quest’ultima in lacrime la ringrazia per essersi comportata come una sorella. Nel frattempo, Alice è sempre più gelosa del legame tra suo fratello e Miss March. Così consegna a Lucien alcune prove, convinta che la donna stia tenendo di prenderlo in giro. Intanto, Cecil sta tentando di risolvere il rilascio di Billy Scanlon. Dopo di che, scopre che Francesco sta accettando denaro da Danioni. Vincenzo gli fa sapere che i due sono cugini. Così Cecil si rende conto che il suo autista non è stato sincero e offre a Danioni del denaro per fermare le indagini sui dipinti e far rilasciare Scanlon.

Finale Hotel Portofino, come finisce la prima stagione: Lucian deve sposare Rose

Nel finale della prima stagione di Hotel Portofino, si continua a parlare del matrimonio combinato tra Lucian e Rose. A parte il suo flirt con Julia, Cecil si ritrova a sostenere questo legame tra il figlio e la nuora per via dei loro problemi economici. Pertanto, l’unione tra le famiglie Ainsworth e Drummond-Ward è ufficialmente attiva. Ancora una volta, Lucian si ritrova a dover combattere contro il volere di suo padre. Intanto, Nish non riesce a rivelare i suoi veri sentimenti a Claudine per non rischiare di perdere il suo migliore amico. Invece, Constance è ancora innamorata di Lucian, sebbene lui ormai sia bloccato nel matrimonio combinato con Rose.

Constance non riesce a nascondere i suoi sentimenti durante l’annuncio di fidanzamento e va via. Nella sua stanza si accorge che non ci sono più le sue lettere e si lascia prendere dal panico, in quanto il suo segreto ormai è stato scoperto da qualcuno. Bella la raggiunge e le dà le sue lettere, rassicurandola che non vorrà licenziata. La donna crede che nessuno dovrebbe essere giudicato, soprattutto se si fa ammenda per i propri errori.

Nel sesto e ultimo episodio, il conte Albani conferma di voler sposare Alice. Intanto, Nish decide di unirsi a Gianluca a Torino per lottare contro i fascisti. La prima stagione di Hotel Portofino finisce con Bella che trova un assegno di Cecil da £ 1000. La donna lo strappa e afferma convinta che non prenderà mai soldi da lui, mettendo così un muro definitivo tra loro.

Hotel Portofino 2: dove vedere la seconda stagione

Hotel Portofino è stata rinnovata per una seconda stagione con altri sei episodi. Ambientata in un periodo turbolento e nelle meravigliose coste della riviera ligure, la serie è tornata con il secondo capitolo su Sky. La seconda stagione è disponibile su NOW dal 29 marzo 2023.

Hotel Portofino 2: la trama della seconda stagione

come finisce la prima stagione di hotel portofino
Sky

Cosa accade in Hotel Portofino 2? Bella continua a dedicarsi al suo hotel, mentre il marito Cecil e il figlio Lucian si trovano in Inghilterra. Improvvisamente si presenta a Portofino Cecil e la donna è costretta ad affrontare la realtà sul loro rapporto. Deve capire se accettarlo di nuovo nella sua vita, mentre la sua amicizia con l’architetto Marco Bonancini è sempre più forte. Intanto, Cecil trama alle sue spalle per rendere l’hotel il luogo dei suoi tristi piani insieme al fascista Vincenzo Danioni. Così costringe Bella ad accordarsi con gli ospiti Claudine Pascal e Carlo Albani. Lucian lotta per contrastare la sua attrazione verso Constance, mentre deve prendersi le sue responsabilità coniugali con Rose, sempre più infelice. Invece Alice è pronta a dar vita a un fidanzamento che non verrà facilmente accettato. Inoltre, una visita inaspettata da parte di un ispettore potrebbe mettere a rischio il futuro dell’hotel.

Hotel Portofino 3: quando esce la terza stagione?

La serie Hotel Portofino è riuscita a conquistare moltissimi telespettatori, tanto che è stata rinnovata per una terza stagione. Attualmente non c’è ancora una data d’uscita ufficiale per l’uscita dei nuovi episodi. Si pensa che possa arrivare su Sky e in streaming su NOW tra febbraio e aprile del 2024, come le stagioni precedenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *