Netflix
Dal 29 ottobre 2025 è disponibile su Netflix I signori del gioco. Si tratta di una serie TV brasiliana, la cui trama, ambientata nel cuore di Rio de Janeiro, vede protagonista un giovane, un Profeta, che si fa strada nel mondo del gioco d’azzardo illegale. Qui crea conflitti e scuote l’impero criminale esistente, che è sull’orlo del collasso.
I signori del gioco su Netflix: cosa succede a Suzana e Bufalo
Al centro della trama della serie TV c’è Jefferson, un uomo che si chiamare il Profeta. Il suo desiderio è quello di sfondare nei club dei milionari di Rio de Janeiro. Il suo ingresso nel mondo del gioco d’azzardo illegale causa conflitti e guerre nell’impero criminale già esistente, tra drammi e rivalità tra fratelli. Inizialmente, l’attenzione di Jefferson è su Bufalo, ma più passa il tempo a combatterlo e più diventa chiaro che non ha una vera strategia. In realtà, è sempre stata sua moglie a tirare i fili e orchestrare il falso rifugio dove il Profeta quasi muore. A questo punto, Jefferson vorrebbe uccidere Suzana, la sorella di Mirna.
Quest’ultima lo trattiene, visto che dopo la morte di suo padre Jorge lei rappresenta la sua unica famiglia. Ma è proprio il funerale dell’uomo che la situazione degenera, in quanto un’autobomba che Bufalo fa esplodere per colpire Jefferson finisce per uccidere Riva. Sebbene Bufalo creda di essere in vantaggio, ecco che resta vittima di un’imboscata e viene ucciso. Suzana è furiosa con la sorella e probabilmente vorrà vendicarsi con lei. Intanto, Mirna fa promettere a Jefferson che non farà mai del male a Suzana. Alla fine, quest’ultima ne esce viva. Viene solo rapita da Jefferson, che la minaccia. Ma si pensa che Suzana potrebbe tornare in un’eventuale stagione 2 de I signori del gioco per vendicarsi.
I signori del gioco: Jefferson scopre che Leila è sua madre
Xavier vorrebbe vedere suo nipote Santiago, figlio di Galego, prendere le redini del suo impero. Ma lo stesso Galego non vede potenziale nel figlio. Xavier resta convinto della sua idea. Dopo la morte di Bufalo, quando è ormai confermato che Jefferson entrerà nel Consiglio, capisce che quest’ultimo è il figlio che Leila (moglie di Galego) ha concepito con Jose. Quest’ultimo è stato ucciso da Xavier anni prima. Dopo di che, vediamo Xavier scrivere una lunga lettere a suo fratello, confessando di non avere più molta voglia di vivere. In particolare, sente il senso di colpa per averlo deluso quando avrebbe dovuto eliminare il piccolo Jefferson anni prima.
Alla fine, Xavier si suicida. Galego scopre tutto e si reca da lui con Leila e Santiago. La donna fa una soffiata a Jefferson, che arriva e trova la lettera. Ora sa che Leila è sua madre e le mente dicendole che Xavier non ha lasciato alcun messaggio.
Come finisce I signori del gioco: spiegazione del finale
Sia Suzana che Xavier sono fuori dai giochi per Jefferson. Vediamo, intanto, un po’ di luce sul piano sentimentale per Nelinho, in quanto la figlia di Gerson, Tamires, decide di andare a vivere con lui. Nel finale de I signori del gioco, inoltre, Jefferson si presenta alla riunione del consiglio di amministrazione fiducioso di aver coperto tutto e pronto a mettere sé stesso e Mirna in cima all’impero criminale di Rio. Viene ascoltato da tutti, compreso Rio, uscito di recente di prigione. Anche Santiago è lì, per ricevere il titolo di presidente del club di samba.
Galego abbraccia Jefferson, dicendogli che era lui quello che mancava al tavolo, confermando dunque che ha ora sostituito totalmente Bufalo nel Consiglio. Quindi, il duro lavoro di Jefferson sembra aver dato i suoi frutti.
I signori del gioco 2 si farà: cosa si sa sulla seconda stagione
Non ci sono ancora notizie ufficiali sulla seconda stagione di questa serie TV brasiliana. Tenendo conto del finale, si può dire che ci sono molte idee su cui andare avanti con questa storia. Dunque, è probabile che Netflix stia valutando i risultati ottenuti con la prima stagione per decidere se rinnovare oppure no.
