Identità nascoste (2023) come finisce: spiegazione finale
Identità Nascoste – Catfish Murder è un film del 2023 diretto da Soran Mardookhi. La trama segue la storia di Helen Parker, la quale è una giovane madre single. Suo figlio, Taylor, è molto timido ed è l’orgoglio di sua mamma. Il giovane, però, inizia a inviare messaggi insistentemente a una ragazza. Taylor dice che si tratta della sua fidanzata, Sophia Bliss. La sua famiglia è sorpresa di sapere che è riuscito a superare la sua timidezza. In realtà, Taylor non ha mai incontrato Sophia, alla quale fa credere di essere un’altra persona. Una notte la ragazza viene trovata morta e il figlio di Helen viene arrestato. Ma chi ha ucciso davvero Sophia? Vediamo che accade nel finale
Identità nascoste: riassunto della trama
- Leggi anche: Segreti tra le mura (2022) come finisce: spiegazione del finale
- Leggi anche: Un incubo dal passato: storia vera, come finisce, spiegazione finale
La trama di Identità nascoste inizia con Helen Parker, che è un architetto che sta lavorando al progetto dei suoi sogni, il Village Green. Non ha ancora superato la morte di suo marito Daniel, avvenuta due anni prima. Allo stesso tempo, è orgogliosa per come suo figlio Taylor sta portando avanti i suoi progetti scientifici. Per festeggiare, invita la sua vicina Judy e il figlio Miles, compagno di classe di suo figlio. Intanto, Taylor fa sapere loro che sta conoscendo una ragazza che si chiama Emma. Sua sorella Gia gli consiglia di portare la giovane alla festa di compleanno di Sophia Bliss, a cui però non è stato invitato ufficialmente.
Ed ecco che quest’ultima invita personalmente Taylor al party e lo difende dall’ostile Lucas in classe. Nel frattempo, il figlio di Helen trova nel suo armadietto un biglietto con dei messaggi e delle immagini inquietanti. Gia gli consiglia di parlarne con la loro madre. Taylor, però, non vuole dare ulteriori problemi alla mamma. Quella stessa notte, mentre si prepara per andare alla festa di Sophia, Gia scopre che Taylor è stato lasciato da Emma. Lui, pertanto, non va al party, mentre sua sorella sì. Sua madre cerca di confortarlo, ma ecco che alla porta si presenta la polizia, che dice di dover arrestare Taylor per la morte di Sophia.
Identità nascoste: chi ha ucciso Sophia e Lucas?
Helen crede che suo figlio sia innocente, in quanto è rimasto nella sua stanza tutta la sera. Ma ecco che scopre, tramite le telecamere, che Taylor è uscito in quell’arco di tempo. In prigione, il ragazzo le racconta di essere uscito solo per incontrare Emma, dopo aver ricevuto un suo messaggio. Quando è giunto al parco, non c’era nessuno. Ha visto, però, Sophia, la quale si trovava lì per un appuntamento con una persona che utilizza un profilo falso. Entrambi hanno capito di essere stati ingannati da qualcuno e hanno lasciato il parco, prendendo strade diverse. Helen ora vuole indagare per scoprire la verità.
L’avvocato, però, le fa sapere che una telecamera stradale ha ripreso Taylor e Sophia mentre andavano nella stessa direzione. Il filmato mostra anche un SUV nero che segue la ragazza. Qualche giorno dopo, viene ucciso anche Lucas. Vicino al suo corpo viene trovato un biglietto in cui dichiarava di volersi suicidare dopo aver ucciso Sophia. I genitori di Lucas, però, sono sicuri che quella notte si trovasse in casa. Pertanto, si comprende che dietro questi omicidi c’è sempre la stessa persona. Intanto, Gia capisce che Delanay, la figlia di Jack, che usciva con Miles, nasconde qualcosa. Si scopre che è stata lei a scattare la foto a Taylor e che era gelosa di Sophia.
Come finisce Identità nascoste: spiegazione del finale, chi è l’assassino
Verso il finale di Identità nascoste, Jack svela a Helen che la notte in cui Sophia è stata uccisa il suo SUV nero è stato rubato. Si tratta della stessa auto che la donna ha notato nel filmato. Intanto, viene licenziata per via dell’arresto del figlio. Così il progetto Village Green viene preso in carico da Jack. Dopo di che, Helen chiede a quest’ultimo di rivedere tutti i filmati delle telecamere. Ciò accade mentre Gia trova sul cellulare di Delaney la foto di Taylor vittima di bullismo da parte di Lucas. Delaney confessa che Miles gli aveva chiesto di fare queste foto per torturare Taylor.
Miles aveva una cotta per Sophia e così l’ha attirata al parco per parlarle. Ha anche chiamato Taylor, usando il falso profilo di Emma. Infatti, dietro quell’account c’era proprio Miles. Quando Taylor e Sophia hanno lasciato il parco, Miles ha bloccato lei e ha cercato di parlarle. Sophia ha tentato di fuggire, ma Miles l’ha spinta su una roccia, accidentalmente, uccidendola. Miles ha chiamato subito sua mamma Judy, la quale ha deciso di incastrare Taylor. Identità nascoste finisce con Jack che riesce a scoprire la verità su Judy, che viene arrestata insieme a Miles prima che possa aggredire Helen.