Il destino di Sikandar come finisce: spiegazione finale e sequel
Dal 29 novembre 2024 è disponibile su Netflix Il destino di Sikandar. Si tratta di un film thriller, che tiene lo spettatore incollato al piccolo schermo fino al finale. La trama prende inizio dopo un furto di diamanti irrisolto, quando un tenace poliziotti diventa ossessionato dalla ricerca del principale sospettato. La svolta arriva quando i due si affrontano.
Il destino di Sikandar: riassunto della trama
La trama de Il destino di Sikandar inizia nel 2009, quando Sikandar Sharma è uno dei principali sospettati di una rapina a una mostra di diamanti. Jaswinder Singh si affida al suo istinto, senza alcuna prova, per scoprire la verità sul caso. Sikandar è un esperto di computer che ha aiutato a gestire l’impostazione AV della mostra e afferma di essere innocente. Ci sono poi altri due sospettati, ovvero Kamini Singh e Mangesh Desai, i quali sono rappresentanti di vendita della società che è stata derubata. In tutto sono stati rubati cinque diamanti rossi e Kamini e Mangesh sono consapevoli di quanto valgano.
Sikandar e Kamini si innamorano. Il primo lotta per pagare il suo avvocato e cerca di aiutarlo Kamini. Quest’ultima è una mamma single e sposa Sikandar. Si trasferisce nel suo appartamento e l’amico di Sikandar, Manish, lo aiuta a trovare un lavoro ad Agra in una fabbrica di vetro. Finalmente Sikandar inizia a sistemarsi, quando improvvisamente la polizia di Mumbai emette un mandato di cattura contro di lui e Kamini. Sikandar deve tornare in città e il nuovo giudice assolve tutti e tre gli imputati, in mancanza di prove. Mentre sua moglie si ammala, viene derubata e perde il lavoro in fabbrica.
Si rende conto che ogni cosa che sta accadendo è a causa di Jaswinder. Intanto, Manish gli offre un lavoro ad Abu Dhabi. La vita di Sikandar cambia di nuovo una volta lasciato il paese. Da 15 anni lavora ad Abu Dhabi e quando scade il contratto torna a casa. Intanto, Jaswinder viene licenziato. La sua ossessione per il caso della rapina ha ormai danneggiato la sua vita. Infatti, sua moglie ha deciso di divorziare da lui e a lavoro viene licenziato per via della sua dipendenza dall’alcol. Alla fine decide di contattare Sikandar, in quanto quest’ultimo anni prima gli aveva chiesto le scuse quando si sarebbe accorto che era davvero innocente.
Il destino di Sikandar: ecco chi ha davvero rubato i diamanti e come
Nel corso del film Il destino di Sikandar, Jaswinder si rende conto che Sikandar era innocente e così si scusa con lui, mantenendo la promessa. I due si incontrano e il poliziotto ammette di aver sbagliato. Sikandar resta sconvolto quando scopre che Kamini non era davvero innamorata di lui, ma era stata mandata proprio dall’agente di polizia per costruire con lui una relazione e incastrarlo. Dopo essersi separato dalla moglie, Sikandar parte e si reca in un villaggio per incontrare Priya, la sua amica d’infanzia. Nel finale si scopre che è davvero Sikandar il ladro di diamanti. Priya l’aveva aiutato e per 15 anni ha tenuto nascosti i gioielli.
Nessuno sospettava di lei. Proprio quando Sikandar è convinto che Jaswinder abbia rinunciato al caso, quest’ultimo si presenta da lui. Il poliziotto è soddisfatto, in quanto ha la conferma che ha sempre avuto ragione e non vede l’ora di consegnare il ladro alla polizia. Prima, però, vuole sapere cos’è davvero accaduto. Sikandar racconta di aver scoperto che c’era un piano di rapina, quando è andato a riparare un computer legato alla mostra. Seguendo Tukaram, ha notato degli uomini armati pronti a mettere in atto la rapina. Minacciando il suo vicino, Sikandar ha fatto sì che la polizia venisse informata del piano.
I rapinatori sono stati uccisi e Sikandar, approfittando del caos, ha rubato i diamanti e li ha consegnati a Priya. Quest’ultima, in quanto infermiera, si è unita a una squadra di emergenza che è entrata nella mostra e ha preso i diamanti.
Come finisce Il destino di Sikandar: spiegazione del finale
Verso il finale del film Il destino di Sikandar su Netflix, Sikandar si pente di ciò che ha fatto e cerca di convincere Jaswinder a lasciarlo andare. Nell’ultima scena, però, non viene svelato il piano del protagonista, che potrebbe offrire al poliziotto una parte dei soldi che otterrà con la vendita dei diamanti sul mercato nero. Il finale lascia tante domande senza risposta. In questo modo, il finale apre le strade a un sequel, che potrebbe vedere l’ex Sikandar e Jaswinder collaborare.
Il destino di Sikandar 2 si farà? Cosa si sa sul sequel
Ci sarà il sequel de Il destino di Sikandar? Il finale suggerisce che quando è stato prodotto il film ci fosse l’intenzione di creare una continuazione. Dunque, non resta che attendere per scoprire se ci sarà il sequel su Netflix di questo thriller.