4 Dicembre 2024
Film e Serie TV

The Madness come finisce: spiegazione finale e stagione 2

Dal 28 novembre 2024 è disponibile su Netflix The Madness. Si tratta di una miniserie thriller, che vede protagonista Muncie Daniels. Quest’ultimo è un consulente politico che è diventato un opinionista TV e sembra aver perso la retta via. Durante il suo periodo sabbatico, si trova nelle Poconos, così da poter scrivere un romanzo e si imbatte in un cadavere nei boschi. Diventa l’unico testimone dell’omicidio di un famoso suprematista bianco e si ritrova incastrato. Muncie deve fuggire e inizia una lotta per scagionare se stesso e svelare il complotto globale il prima possibile.

The Madness: riassunto della trama della miniserie

La miniserie The Madness su Netflix inizia con Muncie Daniels, un’opinionista televisivo, che si reca nelle Poconos, nel periodo sabbatico. Qui nei boschi trova un cadavere e diviene l’unico testimone dell’omicidio di un suprematista bianco. In questo modo, si ritrova incastrato nel crimine. Ma chi ha ucciso Mark Simon? Sono le stesse persone che stanno cercando Muncie? Ciò che inizia come un brutto caso di omicidio, apre la strada a una situazione più complessa, caratterizzata da burattinai e traffici clandestini. Muncie finisce al centro del caso sulla mostre di Mark Simon e decide di darsi alla fuga, comunque intenzionato a scoprire la verità.

Con l’aiuto di famiglia e amici, riesce a mantenere un profilo basso mentre viene inseguito. Nell’episodio finale esce fuori chi è che sta inseguendo Muncie.

The Madness: riassunto ultimo episodio

L’ultimo episodio di The Madness inizia con Julia Jayne che mette in atto la sua imboscata nel negozio e nella casa di Isiah, con lo scopo di trovare Muncie e la sua famiglia. Una volta entrata, spara a Isiah e lo fa cadere dalle scale fino al seminterrato. Intanto, interviene Elena, che le colpisce alla testa. Ma ecco che, prima di svenire, Julia spara a Elena al collo. Esce fuori che Elena e Isiah non sono morti, mentre Julia sì. Il giorno seguente, la polizia rivela a Muncie che Julia aveva con sé un agente nervino, lo stesso usato sulla giornalista Laura Jennings. Nel suo laptop ci sono abbastanza prove per scagionare Muncie. Infatti, Julia è la principale sospettata degli omicidi di Mark Simon, Laura Jennings, Donald Sloss Jr, Stuart Magnusson e della guardia del corpo di Magnusson Raul Diaz.

Muncie rivela, invece, di avere delle registrazioni audio in cui Julia dice di lavorare sotto gli ordini del CEO di Revitalize, ovvero Rodney Kraintz. I detective non seguono questa pista e, intanto, Elena in ospedale chiede a Muncie del tempo per riprendersi. Ancora sconvolto per questa decisione, viene avvicinato dall’avvocato di Kraintz, il quale gli offre 5 milioni di dollari, in cambio dovrà restare in silenzio. Muncie non accetta. Quella stessa notte, rivela a Lucie che Kraintz è l’unico organizzatore dell’omicidio di Mark. Successivamente, Muncie torna alla CNN e va in onda in TV, dove trasmette l’audio di Julia.

Come finisce The Madness: spiegazione finale

La verità è che Kraintz aveva assunto Julia per liberarsi di tutti coloro che lo avrebbero intralciato. Muncie chiede alle autorità di agire e annuncia che non apparirà più come un’opinionista televisivo. Demetrius non è d’accordo con queste sue decisioni, anzi è convinto che dovrebbe uccidere Kraintz. Quando trova la lettera di Lucie, che rivela a Muncie dove si trova l’ufficio privato di Kraintz, scompare. Verso il finale di The Madness, stesso Muncie trova il messaggio e teme il peggio. Infatti, trova Demetrius pronto a saltare il cancello con una pistola per uccidere Kraintz. Alla fine, riesce a convincerlo ad andare via. Ed è lo stesso Muncie a recarsi da Kraintz armato.

Durante questo confronto, l’uomo d’affari conferma di aver deciso di incastrarlo per l’omicidio di Mark Simon, perché si trovava lì nel bosco. Non solo, l’ha fatto pedinare e minacciare da Julia. A questo punto, Kraintz spinge Muncie a ucciderlo. Quest’ultimo, però, decide di non farlo e di andare via. Intanto, Lucie riesce a convincere la polizia a entrare nella casa dove The Forge tiene le riunioni e vengono arrestati. Uno di loro riesce a scappare. Quest’ultimo uccide Kraintz mentre sta per salire in auto con le sue guardie di sicurezza.

Sembra che la vita di Muncie stia tornando alla normalità. Ora insegna in una scuola superiore del posto e trascorre del tempo con Demetrius e Kallie, i quali appaiono felici. Improvvisamente Muncie avverte il rumore di un’auto con i vetri oscurati che si allontana. The Madness finisce con il protagonista che crede che ci sia qualcuno del gruppo di Kraintz che lo sta cercando. Quando vede Elena raggiungerli, Muncie torna allegro.

The Madness 2 si farà? Cosa si sa sulle seconda stagione

The Madness non è ancora stato rinnovato per la stagione 2. Solitamente Netflix valuta i risultati ottenuti prima di rinnovare una serie TV. Finora questo titolo ha avuto un buon riscontro e il finale lascia una porta aperta, ma va considerato che si tratta di una miniserie. Infatti, Netflix l’ha pubblicizzata come una serie limitata.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere la tua opinione, commentax