Il giocatore – Rounders: trama, cast e spiegazione finale
Il giocatore – Rounders è un film diretto da John Dahl del 1998. La pellicola vede protagonista Mike McDermott, uno studente di giurisprudenza che si paga i suoi studi sfruttando il suo talento nel poker. La svolta arriva quando decide di sfidare uno strozzino russo, Teddy KGB.
Il giocatore – Rounders: la trama e il recap
Mike McDermott, interpretato da un giovanissimo Matt Damon, è uno studente di giurisprudenza che riesce a pagare i suoi studi usando la sua abilità nel poker. Per ottenere una grossa somma di denaro, decide di sfidare uno strozzino russo, Teddy KGB, il quale gestisce un club privato. Ma ecco che la partita si conclude amaramente per Mike, il quale perde 30mila dollari. Trascorrono nove mesi da questo momento e il ragazzo ha ormai deciso di abbandonare il poker. Ora lavora come fattorino per mantenere i suoi studi all’università. La situazione per lui si complica quando il suo vecchio amico Lester Murphy, conosciuto come Verme, esce di prigione.
Quest’ultimo si indebita subito con Grama, uno degli scagnozzi di Teddy KGB, di 15mila dollari. Non solo, ha anche un debito con il club gestito da Petra, il Chesterfield. Nel corso del film Il giocatore – Rounders, Mike tenta di aiutare Verme a ottenere questi soldi. Il ragazzo riesce a recuperare la somma, ma Verme viene scoperto a barare e così entrambi vengono picchiati. Perdono il denaro che Mike aveva recuperato e dopo l’aggressione Verme fugge via.
Dove vedere Il giocatore – Rounders?
Come finisce Il giocatore – Rounders: spiegazione finale
Verso il finale de Il giocatore – Rounders, Mike chiede un presto a Knish, il quale però non ha a disposizione tale somma. Chiede aiuto poi al professore Abe Petrovsky, il quale capisce che il ragazzo ha grandi abilità nel gioco e gli presta 10mila dollari. Con questi soldi, Mike sfida nuovamente Teddy KGB. Il protagonista riesce a vincere la partita e 20mila dollari. Con questi soldi può pagare parte dei debiti. Lo strozzino, però, lo provoca e lo porta a giocare il denaro vinto. Dopo una lunga e dura partita, Mike riesce a vincere contro Teddy KGB e questa volta ottiene ben 60mila dollari, con i quali può pagare tutti i debiti. Il giocatore – Rounders finisce con Mike che tiene da parte 30mila dollari, che vuole usare per cercare di vincere a Las Vegas.
Cast de Il giocatore – Rounders
- Matt Damon è Mike McDermott
- Edward Norton è Lester “Verme” Murphy
- John Turturro è Joey Knish
- Gretchen Mol è Jo
- Famke Janssen è Petra
- John Malkovich è Teddy KGB
- Martin Landau è Abe Petrovsky
- Michael Rispoli è Grama
- Melina Kanakaredes è Barbara
- Josh Mostel è Zagosh
- Lenny Clarke è Savino
- Tom Aldredge è il giudice Marinacci
- Ray Iannicelli è Kenny
- Merwin Goldsmith è Sy
- Sonny Zito è Tony
- Mal Z. Lawrence è Irving
- Chris Messina è Higgins